Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

RECALBOX su Raspberry Pi 2 - guida per veri niubbi

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
ciscothehellspawn
Newbie
Newbie
Città: bologna
Contatta:

RECALBOX su Raspberry Pi 2 - guida per veri niubbi

Messaggio da ciscothehellspawn »

Ciao a tutti e buon anno!

Non so se potrà essere utile a qualcuno... In ogni modo vi segnalo un link ad un articolo del mio blog in cui è presente una guida all'installazione e configurazione di RecalBox su un Raspberry Pi 2.

E' una distro molto limitata rispetto a RETROPIE, tuttavia per chi non ha nessuna esperienza di shell linux o semplicemente non vuole impazzire e passare le notti a configurare un controller in retroarch, questo sistema è sicuramente quello ideale! Inoltre include KODI Media Center.

Commenti/Insulti ben accetti! <-gamers3->

LINK ALLA GUIDA
devil78
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Nardodipace
Contatta:

Re: RECALBOX su Raspberry Pi 2 - guida per veri niubbi

Messaggio da devil78 »

Racallbox, unico neo, scarsa possibilità di personalizzazione ma ottima distro. Recentemente ho provato l'ultima versione e l'ho trovata un po buggata ma assolutamente da provare+

Inviato dal mio Pet utilizzando Tapatalk
Guida Piattaforma Arcade con Raspberry Pi, A, B, A+, B+, zero, 2 e 3 !
viewtopic.php?f=55&t=22809
ciscothehellspawn
Newbie
Newbie
Città: bologna
Contatta:

Re: RECALBOX su Raspberry Pi 2 - guida per veri niubbi

Messaggio da ciscothehellspawn »

devil78 ha scritto:Racallbox, unico neo, scarsa possibilità di personalizzazione ma ottima distro. Recentemente ho provato l'ultima versione e l'ho trovata un po buggata ma assolutamente da provare+

Inviato dal mio Pet utilizzando Tapatalk
Concordo assolutamente con te.

Ho deciso di esplorarla un po' per "staccare" da retropie che mi sta dando il suo bel da fare.

Recalbox la vedo utile per chi vuole iniziare senza perder troppo tempo a configurare controller e quant'altro. Magari uno fa pratica costruendosi i controlli su gpio senza perder troppo tempo nella configurazione degli emulatori. Immagine

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”