VerniLuoghi
- vernimark_again
- Cab-maniaco
- Città: NovateMilanese
- Grazie Ricevuti: 1 volta
VerniLuoghi
quello che storicamente si è chiamato Vernilab (più o meno dal 2000 in poi) era una sessione di riparazione/dumping/gioco.
si svolgeva nella Vernitaverna a Novate ed era una delle poche occasioni di ritrovo per quei sparuti appassionati che eravamo.
Oggi è diventata una saletta e, anche se non aperta con la stessa frequenza di un tempo, rimane un luogo di ritrovo dignitoso.
Allego alcune foto della saletta in senso stretto senza i cab seminati per tutta la taverna
Esistono anche altri luoghi, cone il VerniVectorGarage. E' il garage di Bologna dove tengo i miei cinematronics e vectorbeam, oltre all'Omega Race. Sporadicamente arriva un cab ospite da restaurare, tanto per non annoiarmi.
L'ultimo posto è il VerniShop. Un negozio che uso da deposito per i pezzi di ricambio e le cose da restaurare.
Tenterò di tenere aggiornati tutti i luoghi così da avere una idea della mia collezione.
Eviterò sicuramente di mettere foto di roba ammassata o buttata lì perché per me un pezzo è da collezione se riceve le dovute attenzioni altrimenti è accumulo e essendo io un gran accumulatore dovrei postare migliaia di foto di robaccia
si svolgeva nella Vernitaverna a Novate ed era una delle poche occasioni di ritrovo per quei sparuti appassionati che eravamo.
Oggi è diventata una saletta e, anche se non aperta con la stessa frequenza di un tempo, rimane un luogo di ritrovo dignitoso.
Allego alcune foto della saletta in senso stretto senza i cab seminati per tutta la taverna
Esistono anche altri luoghi, cone il VerniVectorGarage. E' il garage di Bologna dove tengo i miei cinematronics e vectorbeam, oltre all'Omega Race. Sporadicamente arriva un cab ospite da restaurare, tanto per non annoiarmi.
L'ultimo posto è il VerniShop. Un negozio che uso da deposito per i pezzi di ricambio e le cose da restaurare.
Tenterò di tenere aggiornati tutti i luoghi così da avere una idea della mia collezione.
Eviterò sicuramente di mettere foto di roba ammassata o buttata lì perché per me un pezzo è da collezione se riceve le dovute attenzioni altrimenti è accumulo e essendo io un gran accumulatore dovrei postare migliaia di foto di robaccia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di vernimark_again il 11/12/2015, 15:59, modificato 2 volte in totale.
- vernimark_again
- Cab-maniaco
VERNILAB
Ecco i giochi disponibili (aggiornamento settembre 2016)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di vernimark_again il 02/09/2016, 13:53, modificato 4 volte in totale.
- vernimark_again
- Cab-maniaco
VERNI VECTOR GARAGE
VERNI VECTOR GARAGE (e VERNICASA BOLOGNESE)
http://www.vernimark.com/?cat=27
http://www.vernimark.com/?cat=26
http://www.vernimark.com/?cat=7
SPACE WARS Novarmatic
(foto amncante - da restaurare)
SPACE WARS U.S.A.
(foto mancante - da restaurare)
STAR CASTLE
ARMOR ATTACK
(foto mancante da restaurare)
OMEGA RACE
http://www.vernimark.com/?cat=27
http://www.vernimark.com/?cat=26
http://www.vernimark.com/?cat=7
SPACE WARS Novarmatic
SPACE WARS U.S.A.
(foto mancante - da restaurare)
STAR CASTLE
ARMOR ATTACK
OMEGA RACE
Ultima modifica di vernimark_again il 11/10/2016, 18:10, modificato 3 volte in totale.
- vernimark_again
- Cab-maniaco
VERNI SHOP
VERNI SHOP
Il VerniShop è diviso in diverse zone.
- zona archivio: con collezioni varie e documentazione, nothing special
- zona lab: con i TV, le schede, le console e i pezzi di ricambio voluminosi
- zona bunker: ricambi piccoli e COCKTAIL TABLE
- zona shop: con i cab da restaurare
ANCORA DA RESTAURARE:
SPACE TACTICS
(foto non disponibile - da restaurare)
VEGA
CATERPILLAR
IMOLA GP
Il VerniShop è diviso in diverse zone.
- zona archivio: con collezioni varie e documentazione, nothing special
- zona lab: con i TV, le schede, le console e i pezzi di ricambio voluminosi
- zona bunker: ricambi piccoli e COCKTAIL TABLE
- zona shop: con i cab da restaurare
ANCORA DA RESTAURARE:
SPACE TACTICS
VEGA
CATERPILLAR
IMOLA GP
Ultima modifica di vernimark_again il 11/10/2016, 18:17, modificato 7 volte in totale.
Re: VerniLuoghi
Per la tipologia di cabinati presenti ed i restauri eseguiti penso sia la più bella collezione che abbia mai visto in rete. Complimenti e sana invidia, sia per i cabinati che per le competenze
-
zichichi
- Affezionato
- Medaglie: 1
- Città: Villarosa
- Grazie Inviati: 4 volte
Mamma mia che spettacolo!!!! Complimenti.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
- kollian
- Cab-dipendente
- Città: Rimini
Mi hai fatto fare un viaggio nel tempo...Ho messo le mie mani su un buon 90% di questi gioelli. A Rimini c'erano mille sale giochi ai tempi d'oro...
Mi hai fatto tornare quel bamboccino che infilava le 50\100 lire (poi 200, 500...) nella fessura, e già al suono della monetina che raggiungeva il cassetto fremeva all'idea di potersi "fare una partita" ai videogiochi.
Ho nelle orecchie i suoni...sento addirittura l'odore degli hamburger che cuocevano nel pub di fianco alla "mia" sala giochi...
Oltre alla mia stima ed al mio assoluto rispetto ora hai anche la mia gratitudine.
Grazie per questo post Marco!
Mi hai fatto tornare quel bamboccino che infilava le 50\100 lire (poi 200, 500...) nella fessura, e già al suono della monetina che raggiungeva il cassetto fremeva all'idea di potersi "fare una partita" ai videogiochi.
Ho nelle orecchie i suoni...sento addirittura l'odore degli hamburger che cuocevano nel pub di fianco alla "mia" sala giochi...
Oltre alla mia stima ed al mio assoluto rispetto ora hai anche la mia gratitudine.
Grazie per questo post Marco!
- vernimark_again
- Cab-maniaco
-
Jorghino
- Cab-dipendente
- Medaglie: 11
- Città: Gradara
- Grazie Inviati: 3 volte
Spettacolo. Tutti pezzi bellissimi e tornati nuovi.
Non invidio solo i tuoi pezzi ma anche la tua arte nel restsaurarli.
Grazie per condivide tutto con noi.
Non invidio solo i tuoi pezzi ma anche la tua arte nel restsaurarli.
Grazie per condivide tutto con noi.
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 26 volte
-
Pianela
- God of Arcade
- Medaglie: 3
- Città: Torino
- Grazie Inviati: 1 volta
Che dire... semplicemente uno spettacolo,complimenti sopratutto per l'impegno che metti nella tua passione!
-
PiccoloVideo
- Affezionato
- Città: Copertino
Complimenti Mark, mi hai fatto venire le lacrime nel vedere parecchi dei arcade in cui ho cunsumato parecchie lire. Complimenti veri.
INVASION Sidam - OUTRUN - BREAKOUT New Europlay - POLE POSITION Atari
Flipper: Clown Zaccaria - Mexico 86 Zaccaria
Flipper: Clown Zaccaria - Mexico 86 Zaccaria
- Der Kommissar
- Nostalgico
- Città: Marche
- Località: Palleggiato sulla costa adriatica, tra Bologna - Ravenna e Pescara
- Grazie Ricevuti: 4 volte
se volete far piangere chi ha superato...gli anta, fatelo entrare nella...Vernitaverna!
...e mi ricordo pure che, specie quando mettevano un nuovo cabinato, folle di ragazzini in fila x giocare e...prima giocava il più grande, poi il secondo e così via...si era straobbligati a fare la fila in ordine di età (fermo restando che tutti avevano la/le monete x giocare), altrimenti per chi provava a fare il furbo, pure le sberle! E iniziava il più grande e giocava anche più partite e finchè non aveva finito di mettere soldi giocava sempre lui (mica faceva una sola partita e poi, a rotazione lasciava il posto...!)
A vedere oggi tutti i ragazzi di circa 15 anni, tutti rigorosamente con il cappello girato alla rovescia, con il cellulare e le cuffie nelle orecchie, nemmeno sarebbero in grado di comprendere cosa voleva dire, all'epoca, quando il bar sottocasa aveva un cabinato e la frenesia di fare ore di fila per giocarci anche una sola partita...
...e mi ricordo pure che, specie quando mettevano un nuovo cabinato, folle di ragazzini in fila x giocare e...prima giocava il più grande, poi il secondo e così via...si era straobbligati a fare la fila in ordine di età (fermo restando che tutti avevano la/le monete x giocare), altrimenti per chi provava a fare il furbo, pure le sberle! E iniziava il più grande e giocava anche più partite e finchè non aveva finito di mettere soldi giocava sempre lui (mica faceva una sola partita e poi, a rotazione lasciava il posto...!)
A vedere oggi tutti i ragazzi di circa 15 anni, tutti rigorosamente con il cappello girato alla rovescia, con il cellulare e le cuffie nelle orecchie, nemmeno sarebbero in grado di comprendere cosa voleva dire, all'epoca, quando il bar sottocasa aveva un cabinato e la frenesia di fare ore di fila per giocarci anche una sola partita...
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 3
- Grazie Inviati: 180 volte
- Grazie Ricevuti: 301 volte
Ho un amico di vecchia data che sarebbe felicissimo di venirti a trovare in quella saletta ^^
Magari un giorno riusciamo ad organizzare la cosa
Magari un giorno riusciamo ad organizzare la cosa
-
- Nostalgico
- Città: Milano
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Io ho la fortuna di poter andare a trovarlo ogni tanto, come oggi
Ad Angela è piaciuto Head On, e Eyes come grafica.
Bellissima saletta, è sempre un piacere venire a trovarti e ascoltare i tuoi racconti
Ad Angela è piaciuto Head On, e Eyes come grafica.
Bellissima saletta, è sempre un piacere venire a trovarti e ascoltare i tuoi racconti
Never stop surfing
-
motoschifo
- Progetto Arcade Database
- Medaglie: 2
- Città: Parma
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 32 volte
- Contatta:
Tutti belli questi VerniLuoghi, pieni di macchine davvero interessanti.
Un po' di sana invidia c'è lo devo ammettere... ma non avrei ne il tempo, ne le risorse e ne tantomeno lo spazio per poter offrire a questi mobili l'attenzione che meritano
Ottimo continua così, anche io credo sia la più bella collezione vista in rete
Un po' di sana invidia c'è lo devo ammettere... ma non avrei ne il tempo, ne le risorse e ne tantomeno lo spazio per poter offrire a questi mobili l'attenzione che meritano
Ottimo continua così, anche io credo sia la più bella collezione vista in rete
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
- vernimark_again
- Cab-maniaco