Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Settaggi mame non salvati

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
nexus5

Settaggi mame non salvati

Messaggio da nexus5 »

Salve

Il mio problema è proprio con i settaggi dei joystick sotto mame..
Praticamente una volta spuntato "Enable Joystick imput" se cambio gioco non mi salva tale settaggio e devo impostarlo manualmente , quindi uscire dal FRONTEND ..
Ho controllato se il file .ini era protetto ma è libero in scrittura.
Ho anche abilitato "save game state on exit" su miscellaneous ma nulla da fare.
Questo succede con MAMEUI32.0122u1
Mentre su MAMEUIFX32 salva tale settaggio ma non riesco a caricarlo sul FRONTEND.

Purtroppo il controller che ho acquistato su aliexpress mi da un sacco di noie.. :-(

il Frontend è il Maximus Arcade.

Grazie in anticipo.
cip060
Banned
Banned
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Settaggi mame non salvati

Messaggio da cip060 »

Nel mame se premi TAB della tastiera e fai uscire le varie opzioni puoi decidere di settare i comandi per ogni gioco o per tutti!
nexus5

Re: Settaggi mame non salvati

Messaggio da nexus5 »

Ti ringrazio della risposta ..
Ho provato subito i settaggi con tab prima di porre la questione..ma il problema non sono i settaggi di per se che riesco a "registrare".. ma l'abilitazione del joystick che non riesce a salvare ..
Praticamente una volta abilitato il joystick spuntando l'opzione nel mame ..appena cambio gioco questo viene automaticamente disabilitato :-(
grazie comunque dell'interessamento
cip060 ha scritto:Nel mame se premi TAB della tastiera e fai uscire le varie opzioni puoi decidere di settare i comandi per ogni gioco o per tutti!
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”