Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Aiuto su hardware naomi naomi2
Re: Aiuto su hardware naomi naomi2
Stacca i due connettori del psu dalla naomi e misura le tensioni seguendo questo pinout:
http://i25.servimg.com/u/f25/15/75/27/77/naomi_10.jpg
Se vedi che aumentando la tensione le naomi non partono, puoi anche provare a diminuirla. Proprio l'altro giorno, per far partire una Namco System 246, ho dovuto abbassare poco poco i 5V.
http://i25.servimg.com/u/f25/15/75/27/77/naomi_10.jpg
Se vedi che aumentando la tensione le naomi non partono, puoi anche provare a diminuirla. Proprio l'altro giorno, per far partire una Namco System 246, ho dovuto abbassare poco poco i 5V.
Quindi metto 1 polo pin 1 destro e 1 pin 1 sinistro e vedo tensioni ? Uguale x il 5v col pin 2?
No no, allora, prendiamo in esame il connettore di destra che è più piccolo. Sul tester metti tensione continua con un fondoscala di almeno 10V. Poi, metti il puntale nero del tester sul pin 3 e il puntale rosso sul pin 1. Dovresti misurare 3.3V circa. Poi sposta il puntale rosso nel pin 2 e dovresti misurare circa 5V. Poi, sposta il puntale nero sul pin 4 e il puntale rosso sul pin 1 e dovresti misurare nuovamente 3.3V. E così via.
Aiuto su hardware naomi naomi2
I miei pin sono così
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di buteleto il 21/09/2015, 14:00, modificato 1 volta in totale.
Forse devo guardarli dal retro e quindi ci siamo ma mi mancano 2 ground? Può essere?
3.50 / 5.20 / 12.15 le prime due letture sono uguali sia in uno che nell altro
Ho portato le tensioni a 3.32 e 5.05 , provato a ricollegare sia naomi1 che 2 ma niente.. Alzarle più di come erano non mi sembra il caso, sbaglio? 

Non mi ricordo esattamente quant'è la tolleranza della naomi, ma credo sia +/- 5%, ovvero, dovrebbe funzionare tra i 4.75V e i 5.25V. Se non funge con quel range di tensioni...allora il problema è un altro.
Allora.. La naomi 2 Son riuscito a farla partire.. Premendo il dissipatore grigio che si vede in foto.. Rilasciandolo la naomi si blocca, premendolo va avanti.. Idee su come risolvere??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quella dovrebbe essere la gpu. Ora che sai qual è il problema, dovrai rimuovere il dissipatore, rimettere la pasta e riattaccare il dissipatore. Non penso (o almeno, non spero per te), che siano dissaldati i pin della gpu.
Però è strano che x pasta termica non parta.. E premendo si.. Secondo me sono i contatti.. Magari provo pulire, hai idea come?