[OLD] FEEL vecchie discussioni LAYOUTS

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: raccolta layout personalizzati

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Belli, mi piacciono!
Se me li mandi (o li posti qui) appena ho qualche minuto libero (ora come ora sto lavorando alla presentazione di sabato all'evento Immagine ) li uppo sul sito! ;)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
jotarokujo
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: 26/08/2015, 15:07
Città: Verona

Re: raccolta layout personalizzati

Messaggio da jotarokujo »

Do il mio piccolo contributo .
Primo layout per feel super semplice (solo per mame) Immagine Immagine


Edit: appena lo finisco lo uppo in zip Immagine

Edit 2 : versione finale al momento ( se non cambio idea durante la notte <-Gelato-> )
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di jotarokujo il 10/09/2015, 23:33, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: raccolta layout personalizzati

Messaggio da Zak0077 »

Allega la cartella del layout zippata qui con main e ini
;)
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: raccolta layout personalizzati

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Bellissimo! :)
Però devo fare un piccolo appunto.. Il layout, pur essendo 640x480 risulta poco adatto ai monitor CRT, perché gli oggetti sono troppo vicini ai bordi (zone in overscan).. Era una cosa che era stata segnalata, credo da biasini, per qualche tema passato..
Anche se è molto bello così, temo perderebbe punti sui cab.. domani lo provo sul mio e vedo ;)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
jotarokujo
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: 26/08/2015, 15:07
Città: Verona

Re: raccolta layout personalizzati

Messaggio da jotarokujo »

dR.pRoDiGy ha scritto:Bellissimo! :)
Però devo fare un piccolo appunto.. Il layout, pur essendo 640x480 risulta poco adatto ai monitor CRT, perché gli oggetti sono troppo vicini ai bordi (zone in overscan).. Era una cosa che era stata segnalata, credo da biasini, per qualche tema passato..
Anche se è molto bello così, temo perderebbe punti sui cab.. domani lo provo sul mio e vedo ;)
Quello che dici mi rende molto triste se fosse vero , purtroppo non ho ne un cab originale ne un crt per provare. Siccome ne devo fare almeno altri 2 per altri sistemi (e nel caso anche per altri) mi spiacerebbe che funzionasse solo su lcd e non su crt/cab (per altre persone), se hai voglia o qualcuno può testarlo in modo che posso avere una linea guida per i futuri e modificare questo nel caso (se invece è solo un problema di risoluzione 640x480 -> 320x240 ci metto poco a farne uno specifico )
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: raccolta layout personalizzati

Messaggio da motoschifo »

E' normale perchè l'lcd è molto più definito e "perfetto" mentre il crt ha vari problemini , che poi è anche quello che lo rende unico.
Ad esempio i font vanno belli grossi e non troppo particolareggiati (quindi senza grazie è meglio), le aree sono più piccole e alcune righe sottili si vedono poco.
Se usi troppo bianco ottieni effetti strani come piccole distorsioni in verticale, oppure colori nero su sfondo tutto bianco si legge molto meno e da fastidio (almeno a me).
Ma basta provarlo su un cab e passa la paura ;)
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: raccolta layout personalizzati

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Con immenso piacere, smentisco quello che ho detto.. Il layout sul mio CRT va benissimo! Mi sa che lo tengo anche su un po :)
Immagine
Attendiamo qualche altro feedback, ma per intanto lo carico sul sito! :)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
jotarokujo
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: 26/08/2015, 15:07
Città: Verona

Re: raccolta layout personalizzati

Messaggio da jotarokujo »

motoschifo ha scritto:E' normale perchè l'lcd è molto più definito e "perfetto" mentre il crt ha vari problemini , che poi è anche quello che lo rende unico.
Ad esempio i font vanno belli grossi e non troppo particolareggiati (quindi senza grazie è meglio), le aree sono più piccole e alcune righe sottili si vedono poco.
Se usi troppo bianco ottieni effetti strani come piccole distorsioni in verticale, oppure colori nero su sfondo tutto bianco si legge molto meno e da fastidio (almeno a me).
Ma basta provarlo su un cab e passa la paura ;)
Si quello lo capisco infatti l'ho tenuto più pulito possibile ma non avendo risoluzioni più basse (cab) non potrei provarlo dal vivo e modificarlo .

Quindi dite che posso usarlo come "base" per altri layout che ho in mente (come spazi intendo) ? Nel caso poi qualcuno li prova 8-) 8-) sul cab . (logicamente gli altri layout saranno diversi ma giusto per capire gli spazi - loghi etcetc). x dr.prod ne approfitto per chiederti una cosa : se guardi il mio ini nella voce snapshot se metto 1 (se penso di aver capito che 0 disattiva e 1 attiva) nella variabile stretch lo snap finisce in alto a sx (come se x e y pos var avessero valore 1,1) come funziona questa variabile ? (se ho capito dovrebbe adattare/strechare lo snap alla "maschera" che imposto).
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: raccolta layout personalizzati

Messaggio da Dungeonmaster »

Ecco qui ho caricato i layout che ho fatto, almeno per ora per gli emulatori che ho caricato e che sto finendo di caricare.

Amiga.png
Amiga.rar
Atari 2600.png
Atari 2600.rar
linx.jpg
Atari Linx.rar
Coleco Vision.png
Coleco.rar
Daphne.png
Daphne.rar
GameBoyAdvance.png
Game boy.rar
Intellivision.png
intellivision.rar
Mame.png
mame.rar
Neo Geo.png
neo geo.rar
NeoGeo CD.png
neogeocd.rar
NES.png
nes.rar
PC engine.png
Pc engine.rar
Pinball FX2.png
Pinball Fx2.rar
Sega 32X.png
sega 32x.rar
Sega Genesis.png
sega genesis.rar
Sega Master System.png
sega master system.rar
SNES.png
snes.rar
Zinc.png
zinc.rar
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Dungeonmaster il 13/09/2015, 15:59, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
hishaq1

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 674
Iscritto il: 03/09/2013, 14:31
Medaglie: 11
Città: alghero
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: raccolta layout personalizzati

Messaggio da hishaq1 »

invio la mia creazione sul neo geo mooooooooolto artigianale prego a chi piu esperto di me di darle un occhiata e se ha voglia sistemarlo xke nn ho idea in che risoluzione sia ma nel pc dove lo ho fatto,in full screen lo visualizza bene ma nn ho idea sui crt,
e se volete,anche personalizzarlo per renderlo un po piu carino.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”