Saluti a tutto il forum
Ho un problema con una base Neo Geo MVS M1.
Ho un Magnum Plus 6 tasti, un sdoppiatore Jamma e monitor Hantarex Polo come hardware cab, ho potuto testare la base MVS solo se applicata allo sdoppiatore e solo in presenza di un altra PCB applicata allo sdoppiatore perciò una PCB la base MVS e uno sdoppiatore jamma.
Se la attacco al connettore jamma direttamente al cab senza passare dallo sdoppiatore e senza una PCB (in questo caso una PCB Bootlag di Tomblepop) la base va in errore mandando in tilt il cab, ossia si accende e si spegne la spia del trasformatore e il vattometro digitale che è applicato al trasformatore fa numeri a caso! questo lo fa anche con sdoppiatore ma senza PCB. Invece con sdoppiatore, PCB e base MVS va (gioco provato Neo Turf Masters e Super Sidekicks 3 : The Next Glory) ma senza sonoro. P.s. quando vado ad azionare il trimmer del suono sulla base MVS si sentono le casse fare il classico rumore di contatto, come se inserissi e disinserissi un jack, da li ho dedotto che il sonoso è collegato sul connettore jamma!
è raro che diano questi problemi?
i giochi li ho provati su una base consolizzata che ho e vanno benone, purtroppo essendo consolizzata non ho potuto vedere se attaccata al cab funzionasse o se fosse un problema di connettore!
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
problema con base NEOGeo MVS MV1
problema con base NEOGeo MVS MV1
"E il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze come il sonno porta i sogni ". Cristoforo Colombo
Linux & Amiga O.S.4.1. Forever
-
Luigi 72
- Nostalgico
- Medaglie: 1
- Città: salerno
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Re: problema con base NEOGeo MVS MV1
quando metti la base mvs senza dual plug potrebbe essere un problema di non perfetto allineamento tra il jamma e il pettine della base oppure il pettine della base e sporco o ossidato con un po' di svitoil dovresti risolvere ciao 

ciao ho smontato la base l'ho pulita con il pulisci contatti e spruzzata con il riattiva contatti ma niente risultato identico, va solo con sdoppiatore e PCB ma senza suono, se attaccata da sola tilt
"E il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze come il sonno porta i sogni ". Cristoforo Colombo
-
- Nostalgico
- Città: Torino
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Secondo me hai qualche corto sulla mvs, che quando connessa in parallelo con un'area scheda viene mitigato. Che scheda sdoppiatrice hai?
Ho capito cosa non andave! erano i vat in uscita.
L'ho notato appunto dalle luci test dello sdoppiatore, però il problema del suono rimane, non c'è suono!
Lo sdoppiatore penso sia un Dual Jamma almeno così c'è scritto sulla scheda!
Ho le istruzioni dello sdoppiatore e sulla parte riguardante le piste del connettore parla di 3 tasti! non fa riferimento ai 4 5 6, il connetore e la piastra anno comunque 28x2 piste.
è possibile che lo sdoppatore non supporti i tasti aggiuntivi?
L'ho notato appunto dalle luci test dello sdoppiatore, però il problema del suono rimane, non c'è suono!
Lo sdoppiatore penso sia un Dual Jamma almeno così c'è scritto sulla scheda!
Ho le istruzioni dello sdoppiatore e sulla parte riguardante le piste del connettore parla di 3 tasti! non fa riferimento ai 4 5 6, il connetore e la piastra anno comunque 28x2 piste.
è possibile che lo sdoppatore non supporti i tasti aggiuntivi?