[OLD] FEEL - SUPPORTO GENERICO

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
soredgardo
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 520
Iscritto il: 09/10/2012, 15:05
Città: Roma
Grazie Inviati: 4 volte

Re: Errore in avvio

Messaggio da soredgardo »

...rettifico , il problema persiste... dopo aver reistallato FEEL senza mantenere nessuna vecchia cartella il FE non parte....mi appare sempre lo stesso problema ...
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Upgrade da v1.2 a v1.7 - Aiuto

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Direi che sei stato molto bravo! :) .. spero che tu non abbia fatto tutto a mano <-wacko->

Purtroppo devo darti una brutta notizia.. non possono funzionare così le cose <-on_sad-> .. le liste emu o platform non si possono nascondere come fai tu perchè al primo riavvio FEEL ricrea la lista delle directory che trova su disco, così da mantenere la sua config allineata.
Inoltre, la lista "top games" può sì raccogliere i titoli preferiti di tutti gli emulatori che vuoi (esiste per quello), ma la config degli emu con cui girano deve continuare ad esistere anche lei altrimenti FEEL non saprebbe come lanciarli e non funzionerebbero più.
Insomma c'è più di un motivo perchè non si possa fare, mi spiace :?

Più in generale, finora non avevo ben capito cosa volessi fare (mi pare di capire che separi il romset di mame in 3 emu diversi.. bel lavoraccio!!<-ph34r-> ).. per scopi simili con adolfo69 abbiamo già "architettato" un sistema furbo per avere un numero illimitato di emulatori a fronte di una singola lista di rom (quel che vuoi fare tu, e col vecchio FEEL dovevi fare con i bat), ma non è previsto di usarlo per le liste MAME (il famoso xml di mame da cui si desumono i comandi non può essere letto).

Quello che volevo capire ancora è: lo scopo ultimo è avere i comandi a LED che si illuminano sui comandi? <-think->
Considera che il layout esatto dei comandi usati a livello di singola rom lo avrai sempre e comunque solo per MAME (viene letto dai dati di MAME stesso, ma nessun altro emu li fornisce), ma per emulatori diversi da MAME hai comunque sempre la possibilità di settare il layout dei tasti di comando tramite parametro

Codice: Seleziona tutto

input_controls                          1P - joy4way - 4Bt
Ovviamente in quest'ultimo caso se ne può settare uno unico per l'intero emu, ma per il 99% dei casi (console e computer) questo basta e avanza.
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Errore in avvio

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Ma <-wacko-> <-wacko-> non ho capito .. sei riuscito a farlo ripartire almeno una volta, almeno con la config standard (bada bene, con quella standard, non SENZA config)??

..Scheda audio funzionante?
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
soredgardo
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 520
Iscritto il: 09/10/2012, 15:05
Città: Roma
Grazie Inviati: 4 volte

Re: Errore in avvio

Messaggio da soredgardo »

...è ripartito... poi ho configurato il mame.ini...avviato FEEL e caricato le roms...giocato una partita di prova poi riavviato e buio totale.... errore persistente....

...scheda audio funzionante in che senso ? L'audio si sente...
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Errore in avvio

Messaggio da dR.pRoDiGy »

:| Una cosa del genere non è mai capitata, e non sembra dipendere da Feel: PC guasto probabilmente.. Ma tutto il resto (win, mame, altro) funziona correttamente??
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
soredgardo
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 520
Iscritto il: 09/10/2012, 15:05
Città: Roma
Grazie Inviati: 4 volte

Re: Errore in avvio

Messaggio da soredgardo »

1)....se fosse guasto il pc non funzionerebbe nulla,sbaglio? Ad ogni modo se è guasto ne cerco un altro ma....
2)...il mame funziona... è questo il bello...c'è qualcosa che mi sfugge.. inizialmente il nuovo Feel funzionava poi dopo un paio di partite niente più....
3)...mi sfugge qualcosa,puoi aiutarmi solo tu...

4) P.S.: dimenticavo ... cosa intendi per "....almeno con la config standard (bada bene, con quella standard, non SENZA config)...." ??
Avatar utente
siantic

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 664
Iscritto il: 12/05/2013, 17:06
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Upgrade da v1.2 a v1.7 - Aiuto

Messaggio da siantic »

dR.pRoDiGy ha scritto:Direi che sei stato molto bravo! :) .. spero che tu non abbia fatto tutto a mano <-wacko->
Tutto a manina.
Dai che è semplice... una volta capito come è impostato il file ini e che parametri vanno usati si fa presto :)
Sei stato bravo tu a progettarlo in questo modo :-D
dR.pRoDiGy ha scritto: Purtroppo devo darti una brutta notizia.. non possono funzionare così le cose <-on_sad-> .. le liste emu o platform non si possono nascondere come fai tu perchè al primo riavvio FEEL ricrea la lista delle directory che trova su disco, così da mantenere la sua config allineata.
Speravo in un comando in feel.ini per far in modo di non fargli prendere in considerazione le altre cartelle che trova su disco ma che non sono presenti nel file ini. :(
Non si potrebbe aggiungere questo tipo di comando?

Codice: Seleziona tutto

Creazione automatica liste (0/1)        0
dR.pRoDiGy ha scritto:Più in generale, finora non avevo ben capito cosa volessi fare (mi pare di capire che separi il romset di mame in 3 emu diversi.. bel lavoraccio!!<-ph34r-> ).. per scopi simili con adolfo69 abbiamo già "architettato" un sistema furbo per avere un numero illimitato di emulatori a fronte di una singola lista di rom (quel che vuoi fare tu, e col vecchio FEEL dovevi fare con i bat), ma non è previsto di usarlo per le liste MAME (il famoso xml di mame da cui si desumono i comandi non può essere letto).
In particolare vorrei avere solo 3 liste:
lista Arcade (con tutti i giochi arcade che girano sugli emulatori tipo mame, model2, supermodel, nulldc, ecc.)
lista Console (con tutti i giochi che girano sugli emulatori delle console tipo dreamcast, playstation, ecc.)
lista PC (con tutti i giochi da PC)
dR.pRoDiGy ha scritto:Quello che volevo capire ancora è: lo scopo ultimo è avere i comandi a LED che si illuminano sui comandi? <-think->
No, mi interessa solo mostrare a video i pulsanti abilitati per ogni gioco
dR.pRoDiGy ha scritto:Considera che il layout esatto dei comandi usati a livello di singola rom lo avrai sempre e comunque solo per MAME (viene letto dai dati di MAME stesso, ma nessun altro emu li fornisce), ma per emulatori diversi da MAME hai comunque sempre la possibilità di settare il layout dei tasti di comando tramite parametro

Codice: Seleziona tutto

input_controls                          1P - joy4way - 4Bt
Ovviamente in quest'ultimo caso se ne può settare uno unico per l'intero emu, ma per il 99% dei casi (console e computer) questo basta e avanza.
Per gli altri emulatori ho provato ad aggiungere questa riga di codice nel file .ini che Feel crea in automatico per ogni gioco dentro la cartella cfg dell'emulatore ma non mi funziona. Feel mi fa vedere sempre il joystick con i 4 pulsanti abilitati anche se io in un gioco imposto il codice in questo modo:

Codice: Seleziona tutto

input_controls                          1P - joy4way - 1Bt
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Upgrade da v1.2 a v1.7 - Aiuto

Messaggio da dR.pRoDiGy »

siantic ha scritto: Tutto a manina.
Dai che è semplice... una volta capito come è impostato il file ini e che parametri vanno usati si fa presto :)
Sei stato bravo tu a progettarlo in questo modo :-D
Beh grazie :-D io in realtà intendevo riguardo aggiungere *tutte* le rom da menu di FEEL! :)
Cmq pure meglio, un karma++ allo spirito hacker <-thumbup->
siantic ha scritto:Speravo in un comando in feel.ini per far in modo di non fargli prendere in considerazione le altre cartelle che trova su disco ma che non sono presenti nel file ini. :(
Non si potrebbe aggiungere questo tipo di comando?

Codice: Seleziona tutto

Creazione automatica liste (0/1)        0
La cosa è fattibile, certo, ma sinceramente non mi fa impazzire.. trovo che sia un'opzione di pochissimo uso, e piuttosto anti-intuitiva: se la usi male, o peggio non ti ricordi più di averla impostata, non capisci più nulla di quel che succede <-think->
Piuttosto, leggi più sotto..
siantic ha scritto:In particolare vorrei avere solo 3 liste:
lista Arcade (con tutti i giochi arcade che girano sugli emulatori tipo mame, model2, supermodel, nulldc, ecc.)
lista Console (con tutti i giochi che girano sugli emulatori delle console tipo dreamcast, playstation, ecc.)
lista PC (con tutti i giochi da PC)
Questo con la top games non si potrebbe comunque fare (d'altronde ce n'è una sola in tutto il FE! :-D ), ma c'è un sistema molto migliore! Ecco:
- nella directory config tieni una sola platform (chiamiamola per esempio "main"). In questo caso spariscono anche le voci di selezione platform dai menu
- crei un emulatore fittizio per ogni lista ("arcade", "console", "pc") e li metti nella platform "main"
- raggruppi le rom di tutti gli emu di una certa lista nella stessa directory. Lo stesso per snap e video
- *un pò di sbattimento* : per ogni titolo modifichi il file di config nella dir "cfg" con i relativi parametri di lancio (ma penso che tu abbia dei tool per farli in automatico :wink: ). Se i titoli che fanno eccezione sono pochi tanto meglio, imposterai ad es. MAME nel file arcade.ini , e creerai la cfg custom solo per le rom che non usano MAME
siantic ha scritto:No, mi interessa solo mostrare a video i pulsanti abilitati per ogni gioco
Ma davvero?? :? Il pannello attuale ha una grafica davvero grezza (praticamente è lì per i test e per fare un pò di demo..), sei sicuro di volerla usare a schermo sul cab?? <-think->
siantic ha scritto: Per gli altri emulatori ho provato ad aggiungere questa riga di codice nel file .ini che Feel crea in automatico per ogni gioco dentro la cartella cfg dell'emulatore ma non mi funziona. Feel mi fa vedere sempre il joystick con i 4 pulsanti abilitati anche se io in un gioco imposto il codice in questo modo:

Codice: Seleziona tutto

input_controls                          1P - joy4way - 1Bt
No, così non può funzionare perchè i file di config delle rom (intendo quelli in "cfg") per ragioni di performance vengono letti solo al lancio del gioco (gli unici file che vengono letti "a caldo" durante lo scrolling sono gli snapshot, così tutto rimane molto fluido e veloce).
Al limite, se hai la pazienza (follia a mio avviso eh!! ma non si sa mai 8-) ) puoi "pestarli" dentro nel file .lst della lista.. Lo spazio c'è anche nelle liste non di MAME.
Il formato di quei file però è decisamente più ostico (non è mio, ma di MameWah, quindi stavolta non mi maledire :D )

Fammi sapere, seguo con interesse <-thumbup->

PS: cmq sei un bel maniaco vaaaaa!! :rofl2:
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Errore in avvio

Messaggio da dR.pRoDiGy »

1,2,3) E' vero quel che dici.. ma FEEL non ha mai fatto questi "pasticci" (nemmeno a te, prima di quel patatrac famoso della batteria), quindi qualcosa che non va ci deve essere.. hai provato a fare uno scandisk?

4) nulla di che.. intendo che FEEL lo reinstalli pulito dallo zip, compreso delle sue directory config etc. di default, senza togliere niente insomma
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
soredgardo
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 520
Iscritto il: 09/10/2012, 15:05
Città: Roma
Grazie Inviati: 4 volte

Re: Errore in avvio

Messaggio da soredgardo »

1,2,3) faccio uno scandisk (che non ho mai fatto) e vediamo se risolvo.... se non riesco non mi rimane che cercare un altro pc ...non posso accendere il cab e non vedere FEEL in funzione....

4) reinstallato pulito,certo...
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”