Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Funzionava tutto, nessun tipo di problema ma da un giorno all'altro nestopia (NES), Model 2 e i giochi installati su pc (Ultra SF 4 e SF vs Tekken) hanno deciso di non partire più. Gli emulatori danno un messaggio di crash all'avvio del tipo "....has encountered a problem and needs to close" dove chiede di inviare la segnalazione errori. I giochi pc lasciano semplicemente un black screen. Ciò sia aprendoli da maximus arcade che da windows. Ho provato a riscaricare gli emulatori e sostituire i vecchi files cosi come creare nuove cartelle e metter tutto dentro ma nada. Non ne vogliono sapere. Per i giochi pc invece non ho provato ancora nulla, la più ovvia soluzione sarebbe reinstallare ma dovrei riscaricare tutto e sono dei bei gb. Vorrei capire prima secondo voi quali sarebbero le cause di questi malfunzionamenti improvvisi! Che senso ha far tutto per bene chiudere il cab e poi doverlo riaprire ogni tre per due per sistemare questi errori?! La cosa cesserebbe se usassi EWF+HORM cosi ad non permettere di salvare modifiche?
Ero ad un passo dalla conclusione quando ecco che tutto sembra tornato all'inizio..queste cose mi fan venire voglia di mollare tutto
Grazie per la risposta masez. il cab non è stato collegato ad internet e non ho aggiornato nulla! Prima funzionava tutto per bene..le uniche cose che ho fatto sono state attaccarci le lightgun e la smartasd per aggiungere dei tasti (il pc ha proceduto in automatico ad installare i driver). Provando a cambiare emulatore per nes ed usando jnes questo funziona per bene. Nestopia invece non vuole saperne.. Model 2 purtroppo non ha alternative e lo stesso vale per i giochi pc.. azzarderei a dire che è come se si fosse automaticamente cancellato qualche file di sistema che li fa funzionare!
Prova magari a ripristinare una configurazione precedente
Grazie di tuttoARCADEITALIA
*Cybercab:arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552 *Cybercab 2.0:arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180 *Cybercab MAXI:arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
ho appena provato a fare un ripristino riportando il sistema a gennaio, niente da fare..anzi mi sono accorto che nemmeno l'emulatore ps2 funziona(anche questo sempre funzionato senza nessun problema). Ho avviato il pc in modalità provvisoria ma non va nulla lo stesso. Mi vengono restituiti errori del tipo failed creating the direct3d device (SFIV), idirect3d9 create device failed try updating video card driver (nestopia), unable to find appropriate zbuffer format e unable to inizialize video subsystem (model2). Magari è solo perchè in questa modalità non si caricano le directx..
Ci sto sbattendo la testa da stamattina senza risultato..mi vien voglia di mandare tutto a quel paese e tenere nel cab solo mame..
Buona idea un cab solo con mame...e magari senza maximus, ma con feel
Però se stai utilizzando un monitor 15khz, controlla i driver video, anzi provvedi ad una reistallazione
momento momento è un ultima spiaggia quella vorrei davvero riportare tutto come prima! Ho sbattuto tanto per trovare ed installare SFIV e SF vs Tekken aggiunto anche 8 tasti per giocatore per giocarci meglio e ora non vanno più :/
PS feel è un'altra roba che non riesco a far partire. Ci sto provando sul pc di un altro cab ma quel programma chiamato XNA qualcosa (presente nei prerequisiti) non si installa..poco male, mi accontento di maximus arcade!
Prima devi togliere i vecchi col tool ati
Poi ovviamentr nn sarai piu a 15 ma a 31
Dovrai attaccarti a un monitor a 31
Rimettere i crt
Collegare il pc al cab e accendere da li e sarai di nuovo a 15
ma è verosimile che si siano corrotti da soli i file/driver della scheda video? Tuttavia gli emulatori mame, psx, snes, zinc, sega master system e genesis vanno tranquillamente! Gli stessi emulatori model 2, nes, ps2 copiati su chiavetta e provati su altri pc vanno benissimo invece! Quindi deve essere qualcosa nel pc appunto!
Ma hai tutto su chiavetta?
Forse allora è saltato qualcosa in xp
Ma sbaglio o se nn ricordo male avevi anche problemi segnalati in sez feel ?
Sono sempre piu che convinto che è un problema del SO installato
Che se nn ricordo male era un xp alleggerito
...
@damnd: non ricordo più se mi avessi descritto il tuo prb.. Ma Feel su 7 gira perfettamente..
Tra l'altro graziaddio lì non hanno ancora inventato quelle "favolose" versioni alleggerite (qualcuno prima o poi mi spiegherà a che servono.. A parte a creare casini!!)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
Si Prodigy forse è colpa mia che non so settarlo a dovere, cmq avevo messo il fe + i 3 applicativi aggiuntivi e dopo averlo settato vedevo solo l'interfaccia del fe ma non partiva nulla.
Forse potrebbe dipendere dal fatto che ho la vers a 64, cmq alla fine ho messo un altro fe...
DAMND ha scritto:Si Prodigy forse è colpa mia che non so settarlo a dovere, cmq avevo messo il fe + i 3 applicativi aggiuntivi e dopo averlo settato vedevo solo l'interfaccia del fe ma non partiva nulla.
Forse potrebbe dipendere dal fatto che ho la vers a 64, cmq alla fine ho messo un altro fe...
Ma se le cose stanno così tutto già ti funzionava.. Ti mancava solo di generare le liste
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
Guarda io le avevo provate tutte ma 0.
Cmq se posso darti un consiglio da utente medio niubbo, se puoi cerca di rendete più user friendly l'interfaccia di configurazione perché con altri fe tipo Maximus (x dirne 1) li ho impostati a occhi chiusi ma con Feel ho avuto parecchie difficoltà e alla fine ho mollato perchè troppo macchinoso x me...
Peccato perché ho visto che nel frattempo è anche migliorato molto però un utente medio smanioso di giocare non può impazzirvi dietro i settaggi del fe, x cui parere mio dovresti renderlo mrno ostico x chi non lo conosce e personalizzabile dalle opzioni non smanettando nei file.