
ero alle prese con il mio naomi:
ho spedito la plancia a un ragazzo che me la ha restaurata e me la ha rispedita settata con un suo computer con dentro hyperspin e 35 console.
abbiamo dovuto risettare tutti gli emulatori uno a uno perchè giocando in due crashava tutto,poi dopo aver settato tutto al telefono ci siamo resi conto che era il " joytokey" che dava fastidio al tutto,e abbiamo lasciato solo settati due tasti nel joytokey,quello per uscire dai giochi e quello per entrarci.
il cabinato sembrava cosi terminato,purtroppo con grandi rallentamenti al " nintendo64" perchè è un pentium 4 e gia hyperspin è pesante di suo.
giocandoci spesso ho notato che la direzione "diagonale basso destra" del mio controller ( player 1) non fà il "click" sonoro e non la prende sempre giocando,e la cosa è molto fastidiosa.purtroppo tutti i tasti sono stati saldati sotto( i contatti) dal ragazzo e io non so dove mettere mano.ho paura di fare un casino cambiando il microswitch del mio controller.
in preda a un momento di rabbia,e avendo soldini da impiegare,deciso a fare qualcosa da solo che non riguardi saldature,compro queste cose:
1)plancia usata naomi ( trovata a 37 euro da un tale che la spediva funzionante con joy sanwa e tre pulsanti a player) solo la parte metallica con pulsanti e disegni,non tutta la plancia,ma bastera intercambiarla con quella che gia ho montata qualora funzionasse tutto,quando ho finito a bucare e aggiungere tasti
2)interfaccia usb 2 player con relativi cavi faston da 25 euro( niente saldature,colleghiamo i tasti a questo encoder e poi tutto alla scheda madre del pc
3)hardisk gia pronto da 2 tera di mazzarcade( lo so mi darete addosso,ma lo volevo da tempo e ho approfittato della sua offerta di carnevale" e me lo sono preso per 150 euro,due tera esterno della samsung con hyperspin e 89 sistemi)
4)il ragazzo che mi fece la plancia mi sta rimandando i miei joy sanwa e i miei 8 tasti ,per la plancia che ora ho montata sul mio cab ha usato joy e tasti totalmente differenti.qui ovviamente non ho pagato nulla,ma con la plancia che mi deve arrivare ho tutto il necessario per forare come dicevo prima,fare sei tasti a player,aggiungere due tasti per crediti e volendo altri due tasti per entrare e uscire dai giochi in hyperspin.
ora viene il bello....ovviamente prima creo la plancia e poi la collego usb al pc per fare una prova.per adesso noto che tutti i giochi anche quelli del dreamcast vanno bene con un i5,lo sto provando su un imac 27 partizionato windows ma senza nessun controller,solo con la tastiera. la plancia dovrebbe arrivarmi a giorni,cè qualche anima pia che mi spiega cosa devo fare per settare tutto in hyperspin? vorrei fare poi un computer ( non bado a spese e qualche offerta da assemblare interessante la ho gia trovata) con la plancia che parte al primo colpo senza dover piu settare nulla e aggiungere nulla,con attaccato questo hardisk.... praticamente voglio rifare il lavoro che mi ha fatto quel ragazzo a cui spedii la plancia ma con pc piu potente,hardisk di mazza settato con la mia plancia e rimetto tutto dentro al naomi.
qualcuno sa da dove iniziare?accetto anche aiuti via telefono,ovviamente chiamo io


spero di aver spiegato bene tutto,sta lotta per il retrogames sta diventando pazzia per me ma mi interessa il risultato finale
