Mi sapreste dire se qualcuno ha avuto mia stessa esperienza o cmq sa come risolvere ?
Ho scollegato i vecchi joy e tasti dalla plancia per metterne altri.
I joy funzionano ed i tasti anche... MA:
Avvio KOF98 per provare le diagonali utilizzando mosse e quant'altro, le diagonali vanno, ma le mosse si e no, mi spiego,
se faccio "bolla" in avanti + calcio.. oppure "gancio" in avanti + calcio, funziona.
Se provo la stessa cosa con i pugni no, e nemmeno la "bolla/gancio" all'indietro...
allora salto il personaggio da battere in modo da rivolgermi nella direzione opposta, utilizzando la stessa combinazione di tasti prima funzionante ora non funziona piu (faccia verso SX)
e via dicendo con altre mosse...
Provo a cambiare gioco ma succede la stessa cosa, provo a cambiare base mvs ma va uguale.. il cab in se e' solo cavetti =(
Preciso : LOGICAMENTE provo mosse che il personaggio scelto puo fare

Ricordiamo che ogni tasto ed ogni direzione funziona.
Che faccioooohhh TTT___TTT
Aggiornamento: Provato anche con Atomiswave, stessa cosa, quindi non son ne i giochi ne le basi..
Quindi son i joy e tasti, ma non capisco in che modo :\ tasti e direzioni funzionano...
Esempio di malfunzionamento reale:
Giu , Giu+Avanti, Avanti, + Calcio = mossa che funz SEMPRE
Giu , Giu+Avanti, Avanti, + Pugno = nada (mentre dovrebbe fare mossa)
Giu , Giu+Avanti = mossa che dovrebbe fare con la combinaz di sopra -.-! e non la fa sempre..
Giu , Avanti, Giu+Avanti + Calcio = "gancio" che funz SEMPRE
Giu , Avanti, Giu+Avanti + Pugno = "gancio" che funz quando gli pare..
Tutte le mosse che coinvolgono DIETRO e pugni funzionano 1 volta su 100 per non dire mai, TRANNE (qui si scende nel delirio) se esegugo
da avanti a dietro passando per il basso , diagonali comprese, + calcio... allora va -.-! ma va per quella mossa... e non per "bolla" all'indietro.. basso, diagonale bassa dietro, dietro... =_=
Se con il personaggio (come ho detto piu sopra) salto l'avversario, avanti e dietro (i tasti) si invertono logico..
quindi le combinazioni FISICHE (destra e sinistra, non avanti e dietro) funzionano come sopra descritto..
ovvero se io dico AVANTI normalmente si tratta della DESTRA, se salto l'avversario l'AVANTI diventa SINISTRA..
Quindi non e' tanto il tasto in se a non funzionare, ma la logica che ci sta dietro... (logica delle mosse ? O_o, ma stracavolo centra?)
Ovvero, sembra che i giochi (indipendentemente dal sistema utilizzato, non accettino le combinazioni che comprendono DIETRO, ed anche PUGNI direi..
Badate bene parlo di AVANTI e DIETRO.. non SINISTRA o DESTRA...
Spero di essermi reso comprensibile LOL