Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

restauro lampo in 14 giorni!

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
delsi
Newbie
Newbie
Città: varese

restauro lampo in 14 giorni!

Messaggio da delsi »

come suggeritomi nel thread di presentazione vi mostro cosa sono riuscito a combinare con il mezzo rudere che ho recuperato!

Il ragazzo che me l'ha venduto me l'ha dato funzionante.. peccato che per i miei gusti estetici fosse davvero messo male.. mi spiace non avere una foto di come era quando l'ho portato a casa.. ma la fretta di farlo trovare sotto l'albero di natale ha baypassato tutti gli orpelli non essenziali.. foto del restauro compreso..

per intenderci, era pieno di adesivi in pvc personalizzati.. c'erano delle fiamme intagliate direttamente sulla "formica" tutta bella rigata.. la gettoniera funzionante ma senza interruttori o piastrine.. la plancia dei tasti coperta da strati e strati di adesivi e nastro isolante per nascondere il metallo corroso da decenni di "sudarella" senza contare l'olezzo tipico dei bar anni 80.. strati e strati di nicotina..

per fortuna la parte cablaggio, emulatore era soddisfacente (se non fosse che i pezzi del pc fossero appoggiati alla belle e meglio.. e quando l'ho ribaltato per caricarlo in macchina la scheda madre ha subito un colpo di grazia fatale)

alchè mi sono armato di pazienza e di una tolla di sverniciatore.. ho tolto tutte le grafiche dubbie.. tolta tutta la colla.. smontata la plancia e riportata al metallo nudo.. tolto anche la verniciatura originale.. era irriconoscibile.. tolto tutto il vecchio tmolding, devastato nei punti d'angolo e secco.. si sbriciolava al solo tirarlo..
tolto l'apparato che comandava l'audio e la lampadina a basso consumo per il marquees.. all'interno un monitor da 15 pollici scarsi imbullonato alla struttura..

l'ho scartavetrato tutto per nascondere i segni delle fiammelle intarsiate. riverniciato tutto di nero lucido (prima era nero e rosso col tmolding a righette rosse e nere) pulite tutte le cromature. Rimesso tutto il tmolding scegliendo un più sobrio ma di sicuro impatto cromato! rivestita la plancia con pvc nero (temporaneo) poi verrà rivestita in secondo tempo con grafica seria.
rimessa a nuova la gettoniera con placchette per gettoni e serrature nuove di zecca!
rigenerato un angolare basso che era stato strappato col tempo.. il truciolato si è aperto in due lungo il solco del tmolding.. non è venuta un opera d'arte.. ma regge..

all'interno buttato monitor e pc, recuperato tutto il recuperabile. alloggiato in un case temporaneo, creato una nuova sede per il monitor compatibile con l'alloggiamento del vecchio crt. ah monitor lcd 4:3 da 19" della eizo!
casse pilotate da un uovo amplificartore preso insieme al tmolding sullo stesso sito di forniture per cabinati arcade (non so se posso fare pubblicità.. quello inglese per intederci)
marquees rifatto e illuminato da striscia a led ikea.. ecco questo mi convince poco.. ma altro al momento non potevo fare!

riassemblato tutto, riverniciato e messo sotto l'albero con relativa ernia per portarlo su da una rampa di scale a mano! :wink:

perdonate se sono stato troppo prolisso e per non avere foto se non quella finale..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 145 volte
Grazie Ricevuti: 104 volte

Re: restauro lampo in 14 giorni!

Messaggio da biasini »

Sicuro che il monitor CRT era da 15? Questo tipo di cab dovrebbe montare un 20, forse 25". Come mai un LCD?
frame
Banned
Banned
Città: Arcore
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da frame »

Ora che ti sei riscaldato, sei pronto per entrare in campo con la 24 ore cab challenge: http://www.dragonslairfans.com/smfor/in ... 2#msg88422
Immagine ...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
delsi
Newbie
Newbie
Città: varese

Messaggio da delsi »

biasini ha scritto:Sicuro che il monitor CRT era da 15? Questo tipo di cab dovrebbe montare un 20, forse 25". Come mai un LCD?
perdona, non ho scritto giusto. il crt non c'era.. al suo posto un lcd da 15" imbullonato sul pianale del vecchio crt.
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”