[TUTORIAL] Soft-15KHz - Visualizzare 15KHz su monitor Arcade

Le Guide ed i Topic importanti in un unico posto !
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: [TUTORIAL] Soft-15KHz

Messaggio da TheBaro »

ebbravo kernelluzzo...il the best come sempre!! <-thumbup->
ottima guida anche se io non me ne faccio nulla usand direttamente una vga a 31 khz con hantarex 31khz.. <-on_razz-> <-on_razz-> <-on_razz->
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [TUTORIAL] Soft-15KHz

Messaggio da Kernel »

Buona occasione per passare ai 15KHz <-lol->

Aggiunto "RICAVARE INFORMAZIONI DAI MODELINES" e "TIPOLOGIA DELLE RISOLUZIONI DEI MONITOR" ;)
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [TUTORIAL] Soft-15KHz

Messaggio da Kernel »

Ho aggiunto nella wikifile il tool "WinModelines", ottimo per tarare/modificare/togliere/aggiungere le risoluzioni.
Volendo può essere anche sostituito a soft15KHz, è più complesso, ma permette di avere più dettagli sulle risoluzioni che si vanno ad impostare.
Io lo uso come "complemento".
Avatar utente
paco
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 249
Iscritto il: 04/01/2009, 23:16
Località: Modna

Re: [TUTORIAL] Soft-15KHz

Messaggio da paco »

Sto provando a installare soft-15kz,
una cosa di poco conto, ma riporto la mia esperienza su questi punti:

3 - Cliccate su "Install xxKHz", dove xx sono gli Hz supportati dal vostro monitor. Se avete un trifrequenza cliccate su tutti e 3 i bottoni (15, 25 e 31KHz).
4 - Impostate il desktop a 640x480 tramite Quickres (vedere sezione "LINK") e riavviate il sistema.

nel mio caso ho dovuto prima riavviare e poi settare la risoluzione con Quickres.
Avatar utente
Dosancos
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 248
Iscritto il: 14/11/2008, 12:55
Località: Mantua

Re: [TUTORIAL] Soft-15KHz

Messaggio da Dosancos »

un chiarimento,nel caso si usi una TV al posto del monitor,che risoluzione devo impostare?15KHz?
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [TUTORIAL] Soft-15KHz

Messaggio da Kernel »

Esatto, risoluzioni a 15KHz.
Bisognerebbe eventualmente verificare che supporti i 60Hz (ma lo vedi appena la attacchi).
Avatar utente
Dosancos
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 248
Iscritto il: 14/11/2008, 12:55
Località: Mantua

Re: [TUTORIAL] Soft-15KHz

Messaggio da Dosancos »

altro dubbio:come si fa a sapere se la scheda è supportata da soft15 quando non compare nella lista delle compatibili?se quando lancio soft15 la vede ciò significa che è compatibile e se invece non la vede non è compatibile?
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 784
Iscritto il: 12/08/2006, 19:40
Località: cuneo

Re: [TUTORIAL] Soft-15KHz

Messaggio da kekko »

devi anche tener conto dei driver...soft 15 può riconoscerla ma la stessa scheda con driver diversi può funzionare in modo diverso .
non credo che cambiare i driver influisca sul riconoscimaento da parte del soft15
tant' è che se la scheda è riconosciuta e i driver sono inadatti ti compare un messaggio del tipo
"driver da aggiornare"
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [TUTORIAL] Soft-15KHz

Messaggio da Kernel »

Esatto. Sono i driver che sono o meno supportati.
Se il driver non è supportato avrai i tasti per l'installazione inibiti (non cliccabili).
Avatar utente
meeds
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/03/2008, 11:27
Città: catania
Grazie Inviati: 4 volte

Re: [TUTORIAL] Soft-15KHz

Messaggio da meeds »

ma io avevo provato a forzare una skeda kon soft-15 ,aprendo il programmino mi faceva klikkare i pulsanti..mi faceva riavviare.. e puff... il segnale era lo stesso nn era cambiato niente..!!quindi c'e' la possibilita' ke anche se ti fa' premere i bottoni nn t potrebbe funzionare ugualmente!
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”