nicco84 ha scritto:Guarda con un monitor LCD hai poche possibilità, o le aimtrak o le actlab. A differenza dei crt, ai quali puoi applicare le gun veramente economiche tramite ingresso RCA anche direttamente nella jammasd, per gli LCD hai bisogno della barra sopra lo schermo che converta i movimenti della pistola in segnali xy. Aimtrak lo fa in maniera eccellente sfruttando driver proprietari ed emulando in maniera ottimale un mouse. Puoi anche avere 2 pistole (da win vista in poi perché ha nelle impostazioni l'opzione per più mouse). Actlab non so come funzionano, sono più economiche ma in rete si inchinano tutti ad aimtrak. Più grande è lo schermo e maggiore è la distanza, quindi nel tuo cab non sarà una grandissima distanza.
Nel mio 28" crt si gioca ad una distanza giusta e non ci fai caso.
Purtroppo i prezzi sono esagerati... Qui paghi il progetto di andy che le ha fatte, tutto il tempo che si è sbattuto a farle programmando anche il software di gestione... In se per se credo che il costo spurio di una pistola non arrivi a 10 euro

Usando le aimtrak non homoroblemi gestionali di Windows e.le uso con tutti gli emulatori senza problemi.
Vedi te!
non e' proprio cosi'...
la distanza serve solo perche' se sei troppo vicino il segnale lo perde,
questo vuol dire che se mantieni la distanza corretta dalla barra sensore, queste funzionano.
quindi se, ad esempio, la distanza corretta e' 1m dalla barra sensore, tu devi stare almeno ad un metro indipendentemente dallo schermo che usi.
che sia un 15" che sia un 40". ovvio che se sei su un 15" lo noti di piu'.
ma la distanza non e' proporzionale alle dimensioni dello schermo.
inoltre non e' vero che da vista in poi puoi metterne 2.
io uso xp e ne ho interfacciate 2 correttamente.
poi che le aimtrack siano le migliori, lo dico io per primo...
...per quanto riguarda invece le top gun 3, penso che l' unica differenza rispetto alle top gun 2 sia il fatto che sono wireless, ma a livello di puntamento e funzionamento sono anni luce lontani dalle aimtrack.