avrei intenzione di usare MALA come frontend ed ho visto come andare avanti ed indietro, cambiare emulatore, gioco ecc ecc, ma mi chiedo se per caso è possibile usare dei tasti preposti per questo.
Tenendo conto che uso i-pac ed opti-pac per interfacciare i pulsanti con il pc, qualcuno mi suggerisce come potrei usare un tasto per simulare un "avanti" o "indietro" o "esci" o simili?
grazie
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
tasti funzione
tasti funzione
----------------------------------------------------------------------------
Il mio progetto:
Arcadium Magnum Mamecab
Il mio progetto:
Arcadium Magnum Mamecab
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: Padova
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 8 volte
- Contatta:
Re: tasti funzione
usando la ipac2 dopo setti il pulsante con il carattere della tastiera che ti serve avanti indietro esci cosa schiacci sullatastiera? e quei comandi li imposti sui pulsanti collegati alla ipac2
Dungeonmaster ha scritto:usando la ipac2 dopo setti il pulsante con il carattere della tastiera che ti serve avanti indietro esci cosa schiacci sullatastiera? e quei comandi li imposti sui pulsanti collegati alla ipac2
Scusami DungeonMaster, non ho ben capito cosa mi hai cercato di dire, potresti chiarirmi?
Su Ipac2 ho
2 tasti coin 1 e 2 (usati per essere collegati alle slot delle monete)
2 tasti player 1 e 2 (usati per i tasti player 1 e 2 )
2 joystick (usati)
8 tasti per player (usati come 8 tasti per player)
so che c'è una funzione shift su queste board, che ancora non ho ben compreso, intendevi quella?
Il mio progetto:
Arcadium Magnum Mamecab
Il mio progetto:
Arcadium Magnum Mamecab
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: Padova
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 8 volte
- Contatta:
allora hai detto di avere 2 joy e 12 pulsanti quindi hai occupato 20 ingressi su 34 te ne restano 14 liberi per poter collegare nuovi pulsanti.
Se invece vuoi sfruttare quelli che hai, come hai anche detto tu usi la funzione shift. Ma toglimi una curiosità hai installato il programma winIpac? https://www.ultimarc.com/winipac_ipd.html
e da qui lo puoi scaricare https://www.ultimarc.com/download.html
Se invece vuoi sfruttare quelli che hai, come hai anche detto tu usi la funzione shift. Ma toglimi una curiosità hai installato il programma winIpac? https://www.ultimarc.com/winipac_ipd.html
e da qui lo puoi scaricare https://www.ultimarc.com/download.html
ancora non ho fatto l'installazione del software, ne tantomeno di winpac, perchè sto progettando il control panel: sto progettando i buchi da fare 
Ipac-2 ha 32 input che io ho usato tutti:
4 per il joystick
1 tasti coin 1 (usati per essere collegati alle slot delle monete)
1 tasti player 1 (usati per i tasti player 1 e 2 )
che fanno 14 input da moltiplicare per 2 dati i due player, avendo così 28 input.
1) ne rimangono fuori 4 (scusami li ho visti ora) che sono 1a, 1b, 2a, 2b.
possono essere usati questi come tasti funzione o possono esserne usati solo 2 dato che sono 2 per player?
2) la funzione shitf non l'ho ancora vista in profondità, ma mi sembra di capire che occorre tener premuto un tasto e tutti gli altri assumono un significato diverso (come il tasto shift) però avrei preferito inserire dei tasti dedicati per questo.
E' possibile che un tasto abbia contemporaneamente il significato di shitf+una lettera in modo da non dover premere 2 tasti insieme?

Ipac-2 ha 32 input che io ho usato tutti:
4 per il joystick
1 tasti coin 1 (usati per essere collegati alle slot delle monete)
1 tasti player 1 (usati per i tasti player 1 e 2 )
che fanno 14 input da moltiplicare per 2 dati i due player, avendo così 28 input.
1) ne rimangono fuori 4 (scusami li ho visti ora) che sono 1a, 1b, 2a, 2b.
possono essere usati questi come tasti funzione o possono esserne usati solo 2 dato che sono 2 per player?
2) la funzione shitf non l'ho ancora vista in profondità, ma mi sembra di capire che occorre tener premuto un tasto e tutti gli altri assumono un significato diverso (come il tasto shift) però avrei preferito inserire dei tasti dedicati per questo.
E' possibile che un tasto abbia contemporaneamente il significato di shitf+una lettera in modo da non dover premere 2 tasti insieme?
Il mio progetto:
Arcadium Magnum Mamecab
Il mio progetto:
Arcadium Magnum Mamecab