Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Tool 'triforcetools.py' non funzia su Triforce Type 3

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
tonysnk

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: FoggiaCaputMundi
Località: ...Ovunque ci sia un cab da ritirare...che mi piaccia, però!

Tool 'triforcetools.py' non funzia su Triforce Type 3

Messaggio da tonysnk »

Come da titolo....mi sapete dire dove sbaglio?

Premetto che non ho il chip con le chiavi a zero, ma su Naomi (con il Tool 'naomiboot.py') faccio partire tutto senza problemi e senza chip (tranne i giochi che richiedono un cp particolare)....perché su Triforce type 3 con li 'triforcetools.py' non ci riesco?

Visto che ha la net dimm integrata, ho spostato gli unici due switches che ho trovato (sw1), ma niente.....si riavvia....ma il gioco non parte.....vorrei far partire vs4 ver. 2006....

N.b.
Sullo script per Naomi, posso metterci l'ip della NetDimm, ma su quello per Triforce non c'è nessuna riga dove specificarlo <-dash->

Qualcuno può aiutarmi?
Gressie!
I miei giuuu-ielli:
- Daytona 2 USA BotE twin;
- Sega Rally 2 twin;
- Namco Noir 32" (con TTT2U pcb - system 369);
- Taito Egret 3 (con Wei-ya 29" trisync full flat);
- Sega Blast City (con Nanao Amusescan ms-2931);
- Sega New Versus City;
- Sega Naomi Outrun 2 (Chihiro based upright).
tonysnk

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Re: Tool 'triforcetools.py' non funzia su Triforce Type 3

Messaggio da tonysnk »

I giochi posso farli partire dal naomi_boot.py, c'è scritto nelle note del file Python....ma non capisco come mettere gli switches sw1, anche se ho già provato tutte le combinazioni.....nessuno di voi si è trovato a far partire giochi col Python su Triforce type 3 ?!?
I miei giuuu-ielli:
- Sega Rally 2 twin;
- Sega New Versus City;
Paolo63
Affezionato
Affezionato
Città: Cento
Contatta:

Messaggio da Paolo63 »

tonysnk ha scritto:Come da titolo....mi sapete dire dove sbaglio?

Premetto che non ho il chip con le chiavi a zero, ma su Naomi (con il Tool 'naomiboot.py') faccio partire tutto senza problemi e senza chip (tranne i giochi che richiedono un cp particolare)....perché su Triforce type 3 con li 'triforcetools.py' non ci riesco?

Visto che ha la net dimm integrata, ho spostato gli unici due switches che ho trovato (sw1), ma niente.....si riavvia....ma il gioco non parte.....vorrei far partire vs4 ver. 2006....

N.b.
Sullo script per Naomi, posso metterci l'ip della NetDimm, ma su quello per Triforce non c'è nessuna riga dove specificarlo <-dash->

Qualcuno può aiutarmi?
Gressie!
Ciao, come ti dicevo nell'altro thread i due script sono sostanzialmente identici. Se usi il triforcetools.py l'indirizzo ip e' il primo parametro (sys.argv[1]) ed il nome del gioco il secondo (sys.argv[2]). Nel naomi_boot hanno semplicemente messo dentro il sorgente stesso l'indirizzo ip e quindi il nome del gioco da giocare e' diventato il primo ed unico parametro.

ciao

Paolo
tonysnk

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da tonysnk »

niente.....per ora non ci riesco....come da istruzioni sul file naomi_boot.py ho settato entrambi i due dip switches SW1 su 'ON' 'ON'....e poi mette un asterisco '*' che non capisco che voglia dire, visto che i dip switches sono solo 2......

e ancora non mi pingava.....ho notato sulla net dimm della Type3 quattro jumpers a tre posizioni e li ho posizionati come la net dimm destinata alle Naomi e Triforce Type1, cioè:
1-2
1-2
2-3
.....ed essendoci qui un quarto jumper, l'ho prima lasciato su 1-2 (default) e poi l'ho eliminato proprio.....MA NIENTE!!!

da dos adesso pingo correttamente l'ip della Type3 e parte anche il caricamento del gioco dal prompt....poi alla fine del caricamento si riavvia la triforce e mi esce il messaggio:

"Error 26, media board malfunctioning" <-ranting3-> <-ranting3-> <-ranting3->

.....secondo me sta ancora cercando il sec chip e l'unità gd-rom, che ho opportunamente disconnesso.....ma non capisco come settare l'avvio dalla rete sulle impostazioni della type3.... <-dash->

POSSIBILE CHE NESSUNO ABBIA AVVIATO GIOCHI SULLA TYPE 3 COL naomi_boot.py???
Toki, bopaul.....neanche voi c'avete provato? <-help->

ho trovato questo 3d dove ne parlate....ma sembra solo per problemi di riavvio....
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... 9&start=40
I miei giuuu-ielli:
- Sega Rally 2 twin;
- Sega New Versus City;
Paolo63
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da Paolo63 »

Eh, leggevo in giro ed anche su Arcade Otaku ho visto un altro thread di gente con problemi di caricamento su una Triforce di tipo 3: http://forum.arcadeotaku.com/viewtopic.php?f=26&t=26233 anche se nel loro caso usavano il transfergame.exe. Se anche funzionasse col transfergame.exe potrei sniffare un po' il traffico e vedere cosa c'e' di speciale ma mi pare che neanche cosi' sia molto "solido" il caricamento.
Uhm, spero che mi prestino la triforce (che dovrebbe proprio essere un tipo 3) prima di dover tornare al lavoro post infortunio.

Molte grazie !

Paolo

P.S. Interessante nel link che hai messo la questione di come evitare il reset dei giochi quando non si usa il security chip, si tratta proprio di quel loop di differenza tra il triforce.py ed il naomi_boot.py. Grazie, dopo lo provo ed eventualmente lo metto anche nel NaoPi.
tonysnk

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da tonysnk »

figurati Paolo, per così poco....fossi almeno riuscito ad avviare i giochi sarei stato più contento anch'io....

stamattina fatti i test delle dimm e della net dimm e risulta tutto....'GOOD'....seeee, a detta sua....

p.s.
se hai problemi a trovare una type3 ti presto la mia....così a smadonnare saremo in due!
I miei giuuu-ielli:
- Sega Rally 2 twin;
- Sega New Versus City;
Paolo63
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da Paolo63 »

Eheheh, ti ringrazio, questa settimana credo che me la portino... pero' piu' leggo in giro e piu' mi convinco che non sia una cosa cosi' immediata. Non vedo molta gente che tratta l'argomento netboot su Triforce di tipo 3 e chi ne parla lo fa piu' che altro per chiedere come fare oppure per dire che una volta gli va e 10 no.
Mi pare comunque di capire che ci vuole il key chip a zero in questo caso, non come per la naomi che, proprio grazie al loop di cui si parlava prima, ne puo' fare a meno.
Poi mi sembra anche che quelli che piu' o meno riescono a far funzionare la baracca usino il transfergame che in effetti, essendo codice del tutto diverso dai due script python, magari fa alcune cose diverse. Tu, anche se il fine ultimo e' di usare gli script python, hai comunque provato anche col transfergame ?
Vabbe', vedremo, comunque se in effetti qualcuno qui in giro fa netbooting su una Triforce di tipo 3 sarebbe bello sentire le sue osservazioni. Magari anche sapere le varie versioni di boot, firmware ed fpga riportate nel menu di system info. Tu che versioni hai ?

Ciao

Paolo
tonysnk

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da tonysnk »

Il fatto che si trova poco in giro e che quei pochi che ci riescono lo fanno col chip e col transfergame.exe l'avevo capito anch'io ormai....sul fatto del loop condivido appieno (infatti è il motivo per il quale se il pc va in stand by il gioco si blocca)....

....il problema è che io non ho il chip a zero, quindi non posso usare il transfergame....ma lo prenderò presto....resta inoltre il dubbio su come configurare i 4 jumpers della net dimm del type3 (divisi in due gruppi da due), visto che già sappiamo come configurare i due dip switches.... <-dash->

A breve posto una foto con la mia versione di fw.

A presto Paolo.
:love:
I miei giuuu-ielli:
- Sega Rally 2 twin;
- Sega New Versus City;
Paolo63
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da Paolo63 »

Mah, secondo me non sono da toccare i jumper, almeno non ho mai visto scritto che sia cosa da fare mentre ho sempre letto che l'importante e' che lo switch 1 (e forse anche il 2) dell'unico dip switch esterno sia in on.
La cosa piu' probabile secondo me e' che il firmware, cosi' come puo' essere per le naomi, non sia abilitato al netbooting ed in questo caso puo' darsi che l'unico modo per aggiornarlo sia tramite un apposito gdrom di upgrade.
Vabbe', vedremo...

ciao

Paolo
Paolo63
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da Paolo63 »

Ciao, ho avuto la triforce e il triforcetools.py funziona.
Ci vuole il chip a zero, o meglio quello dedicato al netbooting che poi e' la stessa cosa.
I dip switch da cambiare sono quelli dentro, sulla media board, "dietro" al chip di sicurezza e vanno ambedue messi in on.
I jumper non sono da toccare.
Le attuali versioni della mia triforce sono:
main board - boot: 2.17, firm: 0.44, fpga: 7.09
dimm board - firm: 1.15
network board: firm: 12.11
Quando carico pero' il virtua triker 4, che era proprio quello di cui ho il gdrom, mi dice pero' che il mio firmware non e' aggiornato e mi dice di guardare nel menu di test del gioco. Se vado nel menu del test del gioco c'e' infatti una voce di system update, che per ora non ho eseguito.
Comunque il triforcetools.py non ha problemi e carica i giochi.
Mi sa che a te manchi solo il chip azzerato.

Ciao
tonysnk

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da tonysnk »

Ok, quindi tutto come già detto prima....l'unica differenza è il chip necessario....che sto aspettando mi arrivi!

Entro Domani posto il mio firmware....così vediamo se basta per avviare Virtua Striker 4 ver. 2006, altrimenti configuro anche il gateway e provo l'aggiornamento online dal cab stesso!
I miei giuuu-ielli:
- Sega Rally 2 twin;
- Sega New Versus City;
tonysnk

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da tonysnk »

Ciao Paolo....abbiamo la stessa release di fw sia per la mobo che per la dimm....

Mi dici come stanno messi a te i 4 jumpers???
Io li ho spostati così tante volte....adesso li ho messi tutti e 4 su 1-2....e tu?
I miei giuuu-ielli:
- Sega Rally 2 twin;
- Sega New Versus City;
Paolo63
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da Paolo63 »

Ciao
nella mia Triforce invece i jumper 1 e 2 stanno in posizione 1-2 mente i jumper 3 e 4 stanno in posizione 2-3
Ti ho comunque messo una foto qui: http://www.e-venturi.com/jamma/wp-conte ... iforce.jpg ad una risoluzione decente perche' tu possa ingrandirla e vedere bene come sono messi

Ciao

Paolo
Paolo63
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da Paolo63 »

Ciao, hai novita' ? Ti e' arrivato il security pic ? Riesci a fare il caricamento almeno col transfergame.exe anche se non con lo script triforcetools.py ?

Ciao

Paolo
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Palermo
Contatta:

Messaggio da tokysan »

leggo adesso la discussione, come mi pare di aver già detto altrove, il chip serve, l'ingegnoso loop che lo script in phyton lancia, fa si che il naomi non faccia il check che lo manderebbe in errore, ma questo accade su naomi, su triforce che è un'altra cosa è verosimile che la cosa non funzioni :)

tony, ma non ti avevo mandato il file per programmarti il chip?
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Paolo63
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da Paolo63 »

tokysan ha scritto:leggo adesso la discussione, come mi pare di aver già detto altrove, il chip serve, l'ingegnoso loop che lo script in phyton lancia, fa si che il naomi non faccia il check che lo manderebbe in errore, ma questo accade su naomi, su triforce che è un'altra cosa è verosimile che la cosa non funzioni :)

tony, ma non ti avevo mandato il file per programmarti il chip?
Si si, triforce e chihiro e' fuori di dubbio che richiedano il chip di sicurezza. Pero' io oltre alla Naomi, che non da problemi con o senza chip (ma naturalmente con il loop), ho una triforce tipo 3 (naturalmente, come appena detto, CON il chip per il netbooting) e io non ho nessun problema a caricare i giochi anche con python mentre tokysan ne aveva. Quindi mi sarebbe piaciuto indagare un po' la cosa. Comunque continuo sul rispondendoti sul thread NaoPi

Ciao
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da tokysan »

io non ho una triforce xD, era tonysnk che ha problemi a caricare :)
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
tonysnk

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da tonysnk »

Esatto.....sono io che smadonno sulla type3, non l'amico tokysan....a proposito, ricordo che non mi hai mandato nessun file per programmarmi il chip, ma fa niente.....ti contattai in un periodo in cui eri incasinato e ho ritenuto opportuno non tediarti....

A presto raghiii (come direbbe mau81)
:-)
I miei giuuu-ielli:
- Sega Rally 2 twin;
- Sega New Versus City;
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Contatta:

Messaggio da tokysan »

azz XD, madò scusa troppo la mancanza, hai trovato il modo di recuperarlo si?

tonysnk

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da tonysnk »

Nessun problema toky!

Sembra che forse l'ho trovato già bello e pronto, sono in mezza parola con l'utente roi973 (se non erro il nickname); ma visto che di type3 ne ho due perché sono troppo un maiale scriteriato, se te ne trovi uno già pronto e già portato a zero, non te lo schifo mica....anzi, dammi i dati e il totale da bonificarti e me lo spedisci....

Mi raccomando però, solo se già pronto....grazie fratello, ti lovvo troppoooo!!!
I miei giuuu-ielli:
- Sega Rally 2 twin;
- Sega New Versus City;
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”