Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Naomi Netboot CF Card Reader Hack
- gnomx
- Cab-dipendente
- Città: Marte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Naomi Netboot CF Card Reader Hack
Ciao Ragazzi, possiedo un cabinato Naomi model 1. Lo sto adattando x inserire una Xbox Slim RGH.
Siccome vorrei emulare anche i game Naomi ,mi chiedevo se qualcuno potesse darmi delucidazioni per lanciare game Da CF Card Reader. Ho trovato un po di video e guide... Magari qualcuno del forum lo ha già fatto...
Grazie mille.
Siccome vorrei emulare anche i game Naomi ,mi chiedevo se qualcuno potesse darmi delucidazioni per lanciare game Da CF Card Reader. Ho trovato un po di video e guide... Magari qualcuno del forum lo ha già fatto...
Grazie mille.
-
JackisBack
- Banned
- Medaglie: 2
- Città: Perugia
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: Naomi Netboot CF Card Reader Hack
I giochi del naomi con la CF non saranno "emulati", saranno esattamente loro, visto che dovrai farli girare con hardware originale.
Per il resto... video e guide sono tutto quello che ti serve oltre una base naomi (o naomi 2), una net dimm e un adattatore CF per naomi.
Se non ricordo male devi aggiornare il firmware della net dimm collegandola al pc e poi carichi i giochi con un programma apposito, tutto qui!
Per il resto... video e guide sono tutto quello che ti serve oltre una base naomi (o naomi 2), una net dimm e un adattatore CF per naomi.
Se non ricordo male devi aggiornare il firmware della net dimm collegandola al pc e poi carichi i giochi con un programma apposito, tutto qui!
HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:
Loris Biaggi
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:
Loris Biaggi
- gnomx
- Cab-dipendente
- Città: Marte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Ad occhi e croce quanto costerebbe il tutto????JackisBack ha scritto:I giochi del naomi con la CF non saranno "emulati", saranno esattamente loro, visto che dovrai farli girare con hardware originale.
-
khadia
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: brescia
sto' recuperando il materiale e quando ho fatto butto giu una guida tutorial
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
NUMERATO DALL' FBI
NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
-
tonysnk
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: FoggiaCaputMundi
- Località: ...Ovunque ci sia un cab da ritirare...che mi piaccia, però!
Grande khadia, sarebbe un'ottima idea, visto che possiedo un'unità cf con Naomi netdimmizzata....e non ho ancora capito se il kit cf può essere sfruttato anche senza i security chips dei singoli giochi....
Cioè, la mia domanda è....posso far partire le roms col kit cf senza alcun chip di sicurezza (compreso quello portato a zero...), esattamente come faccio adesso da LAN con il naomi boot.py?!?
Cioè, la mia domanda è....posso far partire le roms col kit cf senza alcun chip di sicurezza (compreso quello portato a zero...), esattamente come faccio adesso da LAN con il naomi boot.py?!?
I miei giuuu-ielli:
- Daytona 2 USA BotE twin;
- Sega Rally 2 twin;
- Namco Noir 32" (con TTT2U pcb - system 369);
- Taito Egret 3 (con Wei-ya 29" trisync full flat);
- Sega Blast City (con Nanao Amusescan ms-2931);
- Sega New Versus City;
- Sega Naomi Outrun 2 (Chihiro based upright).
- Sega Rally 2 twin;
- Sega New Versus City;
-
khadia
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: brescia
ma scusa hai provato almeno a me sembra che a parte il programmino per convertire\inserire le rom sulla CF non serve nulla a parte anche aggiornare il FIRMWARE della netdimm al 4.02tonysnk ha scritto:Grande khadia, sarebbe un'ottima idea, visto che possiedo un'unità cf con Naomi netdimmizzata....e non ho ancora capito se il kit cf può essere sfruttato anche senza i security chips dei singoli giochi....

THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
NUMERATO DALL' FBI
NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
ti servono: bios 4.02 non ufficiale + cf reader compatibile + net dimm + cf cards
chiedo a chi ne sa più di me: da quello che so, il cf economicamente è più costoso del net dimm perchè c'è bisogno del lettore (che se acquistato costa quasi quanto una net dimm), della net dimm stessa (dovrebbe andar bene però anche una dimm normale con apposito cavo), ed ogni gioco ha bisogno della sua cf card (circa 15-20 l'una per una buona e veloce) e va flashato con apposito sw.
Inoltre, leggendo in giro, sembra che queste cf card non aumentino sensibilmente la velocità di caricamento dei giochi rispetto al netboot, non so se qualcuno ha esperienza in merito.
A me sembra che questa soluzione vada bene solo se effettivamente si vogliono backuppare i gdroms e nient'altro...voi che ne pensate?
p.s: sembra inoltre che ora anche i giochi atomiswave si possano "netbootare" su una naomi 2
chiedo a chi ne sa più di me: da quello che so, il cf economicamente è più costoso del net dimm perchè c'è bisogno del lettore (che se acquistato costa quasi quanto una net dimm), della net dimm stessa (dovrebbe andar bene però anche una dimm normale con apposito cavo), ed ogni gioco ha bisogno della sua cf card (circa 15-20 l'una per una buona e veloce) e va flashato con apposito sw.
Inoltre, leggendo in giro, sembra che queste cf card non aumentino sensibilmente la velocità di caricamento dei giochi rispetto al netboot, non so se qualcuno ha esperienza in merito.
A me sembra che questa soluzione vada bene solo se effettivamente si vogliono backuppare i gdroms e nient'altro...voi che ne pensate?
p.s: sembra inoltre che ora anche i giochi atomiswave si possano "netbootare" su una naomi 2
-
Dr_Zero
- Moderatore
- Città: Thiene
viene fatto più per comodità, per cambiare gioco basta sostituire la CF senza ogni volta dover caricare il gioco da un pc.
... a meno che uno non usi un fantastico NaoPi (http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=57&t=16658) con la net dimmDr_Zero ha scritto:viene fatto più per comodità, per cambiare gioco basta sostituire la CF senza ogni volta dover caricare il gioco da un pc.

Non trovo uno straccio di beta tester

Ciao
Paolo
-
tonysnk
- Cab-maniaco
- Città: FoggiaCaputMundi
- Località: ...Ovunque ci sia un cab da ritirare...che mi piaccia, però!
Ma certo....a breve aggiorno il fw della mia net dimm e provo.....qualcuno sa che programmino usare per portare le roms sulle cf?khadia ha scritto:ma scusa hai provato almeno a me sembra che a parte il programmino per convertire\inserire le rom sulla CF non serve nulla a parte anche aggiornare il FIRMWARE della netdimm al 4.02tonysnk ha scritto:Grande khadia, sarebbe un'ottima idea, visto che possiedo un'unità cf con Naomi netdimmizzata....e non ho ancora capito se il kit cf può essere sfruttato anche senza i security chips dei singoli giochi....
Copia e incolla su Windows può andar bene?
Su internet c'è qualche tutorial, ma nessuno fa vedere com portare le iso su cf....

I miei giuuu-ielli:
- Sega Rally 2 twin;
- Sega New Versus City;
- Sega Rally 2 twin;
- Sega New Versus City;
ciaoPaolo63 ha scritto:... a meno che uno non usi un fantastico NaoPi (http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=57&t=16658) con la net dimmDr_Zero ha scritto:viene fatto più per comodità, per cambiare gioco basta sostituire la CF senza ogni volta dover caricare il gioco da un pc.In quel caso il firmware basta da 3.13 in su, i giochi vanno su una semplice usb, il computer e' sostituito da un pratico Raspberry Pi e cosi' via
![]()
Non trovo uno straccio di beta tester![]()
Ciao
Paolo
complimenti, sembra un gran bel prodotto ad un costo inferiore (pc inscluso!!) e molto pratico
Una domanda: ma bisogna sempre mettere un gioco per volta sull'usb, e poi per cambiare gioco bisogna cambiare la chiave usb?
il top sarebbe avere tutti i giochi su supporto usb e scegliere quale far partire direttamente dal cabinato con un semplice menù (tipo i 2 frontend che trovi in giro per il pc), senza più riaprire il cabinet.. pensi sia possibile??!?

Beh no, non e' possibile. Ci ho pensato ma dovrei fare un programma con quel menu che giri sulla Naomi ma non ho trovato in giro esempi del genere ed il tempo dello sviluppo per Dreamcast e' ormai gia' passato. Oltretutto poi sarebbe qualcosa da fare specifico per naomi, triforce e chihiro e mi porterebbe via sicuramente una marea di tempo. Bello quanto vuoi, lo ammetto, ma il gioco non vale la candela.drh ha scritto:ciaoPaolo63 ha scritto:... a meno che uno non usi un fantastico NaoPi (http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=57&t=16658) con la net dimmDr_Zero ha scritto:viene fatto più per comodità, per cambiare gioco basta sostituire la CF senza ogni volta dover caricare il gioco da un pc.In quel caso il firmware basta da 3.13 in su, i giochi vanno su una semplice usb, il computer e' sostituito da un pratico Raspberry Pi e cosi' via
![]()
Non trovo uno straccio di beta tester![]()
Ciao
Paolo
complimenti, sembra un gran bel prodotto ad un costo inferiore (pc inscluso!!) e molto pratico
Una domanda: ma bisogna sempre mettere un gioco per volta sull'usb, e poi per cambiare gioco bisogna cambiare la chiave usb?
il top sarebbe avere tutti i giochi su supporto usb e scegliere quale far partire direttamente dal cabinato con un semplice menù (tipo i 2 frontend che trovi in giro per il pc), senza più riaprire il cabinet.. pensi sia possibile??!?
Comunque i giochi puoi metterli tutti sulla usb e poi semplicemente fare in modo che alfabeticamente quello che ti interessa sia il primo. Veramente direi che non puo' essere un problema, ci si mette un secondo a fare una rename, piu' pratico di cosi'...
In ogni caso sto facendo una versione in cui i giochi si possono scegliere tramite un dip switch da attaccare alla gpio della raspberry pi.
Pero' a me serve qualcuno che provi 'sto NaoPi perche' tra poco restituiro' la net dimm e quindi dopo in caso di problemi non potro' piu' fare niente.
Ciao
Paolo
- tokysan
- Cab-maniaco
- Città: Palermo
- Contatta:
usare l'adattatore con cf è bello perchè i giochi te li puoi mettere nella mensola
come quelli del gameboy ehehe

....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure 
Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360

MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Ma vuoi mettere anche avere cento penne usb di tutti i colori dell'arcobaleno con serigrafato sopra il nome del gioco ?tokysan ha scritto:usare l'adattatore con cf è bello perchè i giochi te li puoi mettere nella mensolacome quelli del gameboy ehehe

https://www.pantone.com/pages/flashdrives/product.aspx
- tokysan
- Cab-maniaco
- Città: Palermo
- Contatta:
si anche se finirebbe che poi ste pendrive le utilizzo per altro xD
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure