[OLD] FEEL - LAYOUTS

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: bug snapshot e layout 1.5 beta 1

Messaggio da Zak0077 »

Nel log di feel segnala errori?

Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17/09/2013, 14:36
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Re: bug snapshot e layout 1.5 beta 1

Messaggio da loller »

ok iniziato a cancellare tutti gli snap che erano solo schermate nere o scritte rosse e e gialle con sfondo nero.
Ora che ne ho levate circa 5 mila, le cose vanno molto meglio.
fell non crasha, è solo che proprio si rallenta: il suono continua ad andare come se li stessi scorrendo bene, ma lista e snap rimangono fermi, come se laggasse

va velocissimo, incespica su una decina e poi riparte, poi si riferma ecc ecc
Avatar utente
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17/09/2013, 14:36
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Re: bug snapshot e layout 1.5 beta 1

Messaggio da loller »

dopo aver ripulito la cartella snap e aver rimpicciolito la preview a 200x150 px(risoluz di default) le cose sono andate nettamente meglio.
penso che sia colpa un po' di tutto, di certo anche la scheda video che non è una gtx da 300 euro..
se scorro piano tutto va bene.
se invece voglio scorrere veloce devo abbassare la risoluz dello snap

penso sia troppo pesante il modo in cui feel ingrandisce o rimpicciolisce gli snap e/o che la mia schedetta scema non riesca a farlo al meglio
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: bug snapshot e layout 1.5 beta 1

Messaggio da Zak0077 »

Se e quello il problema nn e un problema

Puoi mettere anche 150*150
E lasciare 1 sullo screch snap
A sto punto penso che magari hai snap fallati

Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: lag snapshot e layout 1.5 beta 1

Messaggio da dR.pRoDiGy »

I lag non dovrebbero dipendere dalla scheda video, ma piuttosto dal tempo di accesso ai file delle immagini, in quanto per scelta vengono letti "a caldo" al momento dello spostamento del cursore (infatti cambiano in realtime mano a mano che si scorre la lista, diversamente da quello che fanno tanti altri FE, che aspettano che lo scrolling si interrompa prima di mostrare l'immagine).

Per questo motivo si notano molto di più nei layout che usano tante immagini, es. snap + marquee + cabinet ( = 3 immagini da caricare ad ogni spostamento).

Ho notato che si soffre di più se i file stanno su un disco USB esterno, ad esempio.. è forse il tuo caso?

Il tema del layout invece non l'ho proprio capito :? .. ricordati però sempre che la configurazione di FEEL è gerarchica, es: se setti un parametro a livello di platform, si rifletterà su tutti i livelli al di sotto (emulator, gamelist), a meno che lo stesso parametro non sia settato anche al di sotto.. nel qual caso "vince" il settaggio più al di sotto.

Tendenzialmente quando hai dubbi controlla i file .ini con un qualsiasi editor (anche lo stesso notepad va benissimo): FEELEdit di per sè funziona molto bene, ma potrebbe avere qualche bachetto pure lui :wink:
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17/09/2013, 14:36
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

DOWNLOAD NUOVO LAYOUT FEEL: NEOGEO!

Messaggio da loller »

Eccoci qua, come promesso dono agli amici del forum una skin personalizzata a tema NeoGeo per chi, come me, ha una postazione mame anche in HD 8-) <-gamers3->
Immagine
E' ancora in versione beta in quanto FEEL stesso è ancora in beta, ma soprattutto perchè ci potrebbe essere un piccolissimo problema di lag nel caso in cui scorriate la lista troooooppo velocemente e per troppo tempo. Per questo, raccomando di mettere la velocità di scorrimento della lista a "350". Così facendo, se scorrete a piccoli passi, il problema non dovrebbe presentarsi. Immagine per istruzioni: http://oi60.tinypic.com/25a2o01.jpg
ATTENZIONE: Non usate invece feelledit.exe per cambiare layout ma fatelo a mano. Il feelledit.exe non è ancora in grado di gestire i nuovi layout ;)

Se riscontrate problemi vi prego di comunicarmelo qui, così posso sistemarli ;)

Per scaricare il layout, clicca QUI!

Personalizzazioni, donazioni, karma +1 e proposte di nozze sempre ben accette 8-) 8-) 8-)
Ultima modifica di loller il 19/03/2014, 12:58, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: DOWNLOAD LAYOUT FEEL IN HD: NEOGEO!

Messaggio da Zak0077 »

loller ha scritto:...."raccomando di mettere la velocità di scorrimento della lista a "350"
che significa loller?
dove si mette?

dimme dimme!!!
cmq preso!
+1 per te
Avatar utente
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17/09/2013, 14:36
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Re: DOWNLOAD LAYOUT FEEL IN HD: NEOGEO!

Messaggio da loller »

Tu l'avevi già avuto in anteprima! :) E' sempre quello che mi ero scordato di mettere sul forum!
La velocità di scorrimento la si imposta dal feeledit.exe alla voce "Controls" dovete mettere il parametro "350" al "Keyboard Scroll Rate".

Il rallentamento nasce dal fatto che gli snap shot sono troppo grossi per essere gestiti in modo fulmineo come accade nei layout di base, dove invece sono molto più piccoli.
Ma che senso ha avere snap piccoli su una tv pollici, dico io?! 8-) 8-) 8-)

Abbiamo discusso parecchio col Doc per risolvere questo piccolo problemino.. Quindi non rompetegli le scatole ci ho già pensato io :rofl2:
A tempo debito risolveremo anche questa! (basterà infatti poter fixare il parametro anche per la velocità "finale" di scorrimento, mentre adesso è esponenziale)

Ah dimenticavo, gli snap li trovate qua: http://www.progettosnaps.net/
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: DOWNLOAD LAYOUT FEEL IN HD: NEOGEO!

Messaggio da Zak0077 »

visto ora!!! grz
penso che è la prima volta che apro il feeledit...non lo uso mai...
ehehehehehe
Avatar utente
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17/09/2013, 14:36
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Re: DOWNLOAD LAYOUT FEEL IN HD: NEOGEO!

Messaggio da loller »

Ovviamente se il layout vi piace ma vi serve un' altra risoluzione basta dirlo ;)
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”