Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Mi aiutate a scegliere il frontend
- vic20
- Affezionato
- Città: Bologna
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Mi aiutate a scegliere il frontend
Salve ragazzi vi scrivo per avere vari pareri su quale frontend scegliere ?
Sono molto indeciso, ho già usato un po' mala-fe, ma vorrei qualcosa di più, stavo provando sia gameex che maximus, voi cosa mi consigliate ?
Spero di avere più pareri possibile, anche su altri Fe
Ciao
Sono molto indeciso, ho già usato un po' mala-fe, ma vorrei qualcosa di più, stavo provando sia gameex che maximus, voi cosa mi consigliate ?
Spero di avere più pareri possibile, anche su altri Fe
Ciao
-
Zak0077
- Banned
- Medaglie: 10
- Città: viterbo
Re: R: Mi aiutate a scegliere il frontend
Io uso feel
Fantastico e leggero su xp

GT-I8150 CyanogenMod 10.1 beta1
e con tapatalk nn riesco a fare
edit
scusate...
Fantastico e leggero su xp

GT-I8150 CyanogenMod 10.1 beta1
e con tapatalk nn riesco a fare
edit
scusate...
-
cyborg
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Frosinone
- Grazie Inviati: 25 volte
Re: Mi aiutate a scegliere il frontend
Io uso da un po Maximus Arcade, molto intuitivo ed abbastanza completo.
Ho cercato anche di usare Hyperspin ma con questo mi trovo ancora in alto mare
Ho cercato anche di usare Hyperspin ma con questo mi trovo ancora in alto mare

Ultima modifica di cyborg il 30/10/2013, 6:53, modificato 1 volta in totale.
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA
*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
-
Smanettone
- Banned
- Medaglie: 9
- Città: Italia
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Io sto usando MA ed e' abbastanza semplice da configurare pero' mi pare pesantino
Adesso sto valutando altri FE e come impostazione grafica inizia a piacere parecchio Hyperspin, e' difficile da configurare?

Adesso sto valutando altri FE e come impostazione grafica inizia a piacere parecchio Hyperspin, e' difficile da configurare?

Maximus arcade è sicuramente il più facile da usare, ma anche FEEL è ben fatto e ti permette di fare molte personalizzazioni
- vic20
- Affezionato
- Città: Bologna
Anche a me maximus piace, ma spendere x € per un fe che non viene aggiornato un po' mi ruga, almeno ho letto che maximus e fermo da un po', o sbaglio??
-
Smanettone
- Banned
E' vero, anche a me secca spendere soldi per una cosa non piu' aggiornata da anni, comunque cercando nel web ho trovato un joystick bellissimo (almeno a vedersi) che vendono singolo, doppio o doppio con una boccia in centro
e acquistando uno d iqeusti modelli forniscono anche la licenza per il MA!
E' valido secondo voi? (non so se posso menzionarlo comunque basta che andate nel sito del MA e lo trovate subito)

E' valido secondo voi? (non so se posso menzionarlo comunque basta che andate nel sito del MA e lo trovate subito)

-
loller
- Cab-maniaco
- Città: Roma
- Contatta:
lascia perdere.. se hai tutti quei soldi da spendere te lo faccio io alla metà e migliore e con grafica personalizzata (della serie "il mio falegname con 20mila lire lo faceva meglio..")Smanettone ha scritto:E' vero, anche a me secca spendere soldi per una cosa non piu' aggiornata da anni, comunque cercando nel web ho trovato un joystick bellissimo (almeno a vedersi) che vendono singolo, doppio o doppio con una boccia in centroe acquistando uno d iqeusti modelli forniscono anche la licenza per il MA!
Tornado in topic io consiglio feel tutta la vita: prodotto italiano, valido stabile veloce e leggero.
IN più molto ben seguito dagli sviluppatori.. Quindi come lamentarsi?!
-
Smanettone
- Banned
Perché Loller dici che fa schifo? Motiva la tua affermazione dai
E poi tu saresti in grado perfino di costruirne uno e a meta' prezzo? Ma con leva e tasti Sanwa/Seimitsu o quelli della Standa?

E poi tu saresti in grado perfino di costruirne uno e a meta' prezzo? Ma con leva e tasti Sanwa/Seimitsu o quelli della Standa?

-
mossfet
- Cab-maniaco
- Contatta:
Io sono avverso alla serie X-Arcade, spece quando li vedo adattati sui cabinati... vado fuori di testa!!!
Però considerando che il dual player costa 199$, solo di componentistica Seimitsu + Encoder ci vogliono 180$ (prezzi da arcadeshop) alle quali andrebbero aggiunte 30-40€ per realizzare la struttura, l'affermazione di loller mi sembra esagerata.
A metà prezzo lo si fà acquistando le porcate su aliexpress o cineserie varie, poi se a 90$ riuscite a comprare la componentistica seimitsu e l'encoder ipac, io ve la pago 90€ all'unghia senza fiatare....
Però considerando che il dual player costa 199$, solo di componentistica Seimitsu + Encoder ci vogliono 180$ (prezzi da arcadeshop) alle quali andrebbero aggiunte 30-40€ per realizzare la struttura, l'affermazione di loller mi sembra esagerata.
A metà prezzo lo si fà acquistando le porcate su aliexpress o cineserie varie, poi se a 90$ riuscite a comprare la componentistica seimitsu e l'encoder ipac, io ve la pago 90€ all'unghia senza fiatare....
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
- pucci
- Moderatore
- Città: San Clemente (RN)
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 71 volte
Re: R: Mi aiutate a scegliere il frontend
La "boccia al centro" si chiama trackball, se fossero state 2 si sarebbero chiamate "tette".Smanettone ha scritto:comunque cercando nel web ho trovato un joystick bellissimo (almeno a vedersi) che vendono singolo, doppio o doppio con una boccia in centro
Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2
Pucci - The Bastard Son of Arcade Italia
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
-
biasini
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 145 volte
- Grazie Ricevuti: 104 volte
Sono d'accordo...mossfet ha scritto:Io sono avverso alla serie X-Arcade, spece quando li vedo adattati sui cabinati... vado fuori di testa!!!
ormai molti anni fa, ignaro di tutto, comprai un X-Arcade dual, carino, robusto, componentistica scarsa e mal posizionata, qualche intoppo con alcune tastiere (soprattutto quelle multimediali). Fu una mezza delusione...
Eppure piace a tanti, forse perchè è un prodotto ben pubblicizzato. Io lo moddai con leve Seimitsu, sembrava essere passati dalla notte al giorno, finalmente si vedeva la luce e si giocava dignitosamente.
Altra cosa che non sopporto, sono le leve a clava di tipo americano ed ovviamente l-XArcade è fornito con quelle, dure, imprecise. Anche i tasti hanno una corsa troppo lunga e rispondono in ritardo.
-
loller
- Cab-maniaco
- Contatta:
mossfet ha scritto:Io sono avverso alla serie X-Arcade, spece quando li vedo adattati sui cabinati... vado fuori di testa!!!
Smanettone ha scritto:Perché Loller dici che fa schifo? Motiva la tua affermazione dai![]()

detta così pare che l'x arcade abbia veramente dei sanwa o Seimitsu
ecco il link ufficiale dei componenti all'interno dell' x arcade: http://www.xgaming.com/store/arcade-par ... 0-buttons/
39(trentanove) dollari. Ne costa 199..
Boh contenti voi..
Non capisco lo sdegno da bar.. Se uno vuole proprio quella fascia di arcade stick: compra quei bottoni e joy, e si fa la grafica personalizzata (senza quella "ics" orrenda), si fa un layout DECENTE dei bottoni (senza avere quei due bottoni sotto il polso), se lo fa con una plancia meno stretta e più comoda..
Con questi tre piccoli accorgimenti non l'ha fatto migliore?!
Se volete fare un arcade stick PROFESSIONALE, possiamo riparlarne su prezzi, costi ecc.
Ma questo non lo è affatto. Vorrebbe solo esserlo col trucchetto del prezzo altissimo (che è pure peggio).
Nella sua fascia, alla metà (e pure meno) ho costruito un prodotto migliore e personalizzato.
-
biasini
- God of Arcade
Quoto anche loller...tutto il kit leve + tanti tasti viene venduto sul sito ad una cifra poco superiore a quella di una sola leva Sanwa o Seimitsu...un motivo ci sarà pure!
Certo, poi bisogna anche considerare che non tutti sono in grado o hanno pazienza/tempo/possibilità di costruirsi un Joystick fai da te.
Qualcuno in giro ne costruisce, altrimenti ci sono sempre i capolavori di BYRDO
Certo, poi bisogna anche considerare che non tutti sono in grado o hanno pazienza/tempo/possibilità di costruirsi un Joystick fai da te.
Qualcuno in giro ne costruisce, altrimenti ci sono sempre i capolavori di BYRDO
-
Smanettone
- Banned
E cosa ne pensate dei Qanba? Hanno componentistica Sanwa e il costo e' sui 100 testoni 
http://www.ebay.it/itm/141064665098?ssP ... 1423.l2649
PS: comunque l'X-Arcade doppio costa 129 non 199, mentre il singolo costa 89....parliamo di DOLLARI (quindi la cifra in euro e' un bel po' inferiore): se ci mettete il costo dei tasti(doppi), dell'elettronica, la manodopera e il guadagno che giustamente deve avere la ditta e' un costo onesto

http://www.ebay.it/itm/141064665098?ssP ... 1423.l2649
PS: comunque l'X-Arcade doppio costa 129 non 199, mentre il singolo costa 89....parliamo di DOLLARI (quindi la cifra in euro e' un bel po' inferiore): se ci mettete il costo dei tasti(doppi), dell'elettronica, la manodopera e il guadagno che giustamente deve avere la ditta e' un costo onesto

-
motoschifo
- Progetto Arcade Database
- Medaglie: 2
- Città: Parma
- Grazie Inviati: 37 volte
- Grazie Ricevuti: 46 volte
- Contatta:
Io volevo comprare proprio un X-Arcade tanti anni fa, ma poi ho rinunciato per via del costo troppo alto (stick doppio + spedizione in Italia).
Ho provato un Qanba e non sono malvagi, solamente che non reggono il confronto con le leve Edierre a cui sono abituato...
Così ho deciso di costruirmene uno tutto mio usando pulsanti e leve comprate su ebay e sul forum (e purtroppo spendendo molto di più). Quando non so, ma non ho fretta
Ho provato un Qanba e non sono malvagi, solamente che non reggono il confronto con le leve Edierre a cui sono abituato...

Così ho deciso di costruirmene uno tutto mio usando pulsanti e leve comprate su ebay e sul forum (e purtroppo spendendo molto di più). Quando non so, ma non ho fretta

Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
-
biasini
- God of Arcade
Poi c'è il costo dell'import...nessuno crede che siano disonesti o ladri, solo che non ha un buon rapporto prezzo/prestazioniSmanettone ha scritto:parliamo di DOLLARI (quindi la cifra in euro e' un bel po' inferiore): se ci mettete il costo dei tasti(doppi), dell'elettronica, la manodopera e il guadagno che giustamente deve avere la ditta e' un costo onesto
-
loller
- Cab-maniaco
- Contatta:
quotissimo!biasini ha scritto:Poi c'è il costo dell'import...nessuno crede che siano disonesti o ladri, solo che non ha un buon rapporto prezzo/prestazioni
Se abbassassero il prezzo, forse, ne venderebbero una caterva in più. Ma evidentemente se fanno così gli conviene fare così..