[OLD] FEEL - SUPPORTO GENERICO

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Perchè questo errore?

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Mmmm.. Molto strano.. Non sono state fatte modifiche di recente a quella parte di codice!

Puoi sempre scaricare la vecchia versione "ufficiale" (ancora disponibile), presente nel post principale di Feel (quello da 2000 pagine insomma :-) ) e fammi sapere.

Prova anche il suggerimento di zak per assicurarti che la risoluzione sia a posto cmq!
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Perchè questo errore?

Messaggio da Zak0077 »

So cos'e
Se feel nn e in test mode
E tu metti win a 800*600
E feel sta impostato coi suoi lyaout a 640*480
Tipo sheet
Winzoz lo pija come errore
Per varificare cio che dico basta poco
Apri feel
Vai nell'ini e controlli il lyaout che hai se sheet o altri o cmq al momento nn ci sono skin a risoluzione maggiore di 640*480
Quindi
Se ha win sopra tale risoluzione e il fild ini di feel NON in test mode ( per metterlo basta mettere 1 al posto do 0)
Quando avvii win si trova due risoluzioni diverse...nn capisce e ti da errore.
Tutto qui
Feel funge
Ma winzoz nn lo capisce.
;)

GT-I8150 CyanogenMod 10.1 beta1
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Perchè questo errore?

Messaggio da Zak0077 »

Devi mettere win a 640*480

GT-I8150 CyanogenMod 10.1 beta1
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Perchè questo errore?

Messaggio da Zak0077 »

Oppure test mode e vedi in riquadro

GT-I8150 CyanogenMod 10.1 beta1
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Perchè questo errore?

Messaggio da Zak0077 »

Nn ci sono skin di feel da 800*600

GT-I8150 CyanogenMod 10.1 beta1
Maccy
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 21/04/2010, 7:26
Città: Forli

Gestire controller multipli per i comandi di FEEL [SOLVED]

Messaggio da Maccy »

Maccy ha scritto:Una richiesta: la possibilità di poter comandare il frontend con due modalità di input contemporanee. Tipo MAME "Up......Joy Up or UP_ARROW": ho 3 diversi joystick, 1 HotRod SE e 2 che usano joystick hack e non li tengo collegati tutti insieme, per cui mi piacerebbe poter comandare il frontend con entrambe le modalità di input, senza dover cambiare l'INI (o fare un batch che lo cambia la volo, ma usando il frontend come shell è scomodo)..
Ho risolto usando JoyToKey: nel frontend i comandi del joystick si traducono in tasti della tastiera uguali a quelli dell'HotRod, mentre in MAME rimangono separati visto che JoyToKey non interferisce con DirectInput. Risultato: riesco a pilotare il frontend indifferentemente con joystick visti come una tastiera ma anche con dispostivi basati su un joyhack senza fare alcun cambiamento. Ora mi manca solo la partenza automatica di JoyToKey quando F.E.E.L. è il programma di shell tramite InstantSheller; mi pare di aver capito che in quella modalità partono solo i servizi e non i normali eseguibili in esecuzione automatica o nel registry nella voce "run"...ma questo è OT <-innocent->
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Gestire controller multipli per i comandi di FEEL

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Ciao,
scusa ma la tua richiesta era sfuggita.. cmq hai risolto, bene! Joy2Key è un pò pesantino a quanto ho visto, ma funziona ;)

Purtroppo è come dici, se cambi la shell di Win ti perdi l'esecuzione automatica (è uno dei motivi per cui sconsiglierei questo approccio, per quanto il risultato sia molto "professional").

In ogni caso, una cosa che non ho mai provato è se usando il registry invece dell'esecuzione automatica si riesca cmq a far partire programmi all'avvio senza usare explorer.exe come shell.

In breve il tentativo da fare sarebbe
- aprire il registry con regedit
- andare sulla chiave [HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run]
- inserire una nuova stringa (REG_SZ) con un nome a piacere, e come valore il percorso completo di Joy2Key

Non sono certo che funzioni, ma un tentativo vale la pena di farlo :wink:
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Maccy
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 21/04/2010, 7:26
Città: Forli

Re: Gestire controller multipli per i comandi di FEEL

Messaggio da Maccy »

dR.pRoDiGy ha scritto: [cut]

In breve il tentativo da fare sarebbe
- aprire il registry con regedit
- andare sulla chiave [HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run]
- inserire una nuova stringa (REG_SZ) con un nome a piacere, e come valore il percorso completo di Joy2Key

Non sono certo che funzioni, ma un tentativo vale la pena di farlo :wink:
Quando mi riferivo alla voce "Run" del registry intendevo proprio quella, sia in HKLM che in HKCU :wink: Comunque, si, già provato e non funziona.

Infatti, come ti dicevo, ho notato che avviando FEEL come shell e dando un'occhiata al task manager mi sembra che partano solo i servizi, mentre tutto ciò che è in HKLM, HKCU ed esecuzione automatica non parte. Questa sera provo a tramutarlo in un servizio attraverso le utility dedicate e vedo se funziona, anche se il fatto che abbia una GUI complica le cose.

Ciao.
Avatar utente
mantics
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 13/02/2013, 9:39
Città: Brindisi

Re: Perchè questo errore?

Messaggio da mantics »

Ma comunque prima e anche con XP 800x600 funzionava poi il discorso che se lo lancio con win settato a 1024x768 Feel funziona senza problemi invece con esecuzione automatica genera sempre questo errore.
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Perchè questo errore?

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Ah, allora ci siamo..
Il fatto è che su XP la risoluzione 640x480 (che FEEL imposta all'avvio perchè la sua config ce l'hai così) è supportata anche senza driver speciali (tipo crt-emudriver o soft15khz), mentre su 7 hanno rimosso quella risoluzione.. quindi al tentativo di switchare a 640x480 si "spacca".
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”