Gestire controller multipli per i comandi di FEEL [SOLVED]

Area ufficiale dedicata allo sviluppo e al supporto del Frontend targato ArcadeItalia

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Maccy
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 21/04/2010, 7:26
Reputatione: 0
Città: Forli

Gestire controller multipli per i comandi di FEEL [SOLVED]

Messaggio da Maccy » 25/10/2013, 9:59

Maccy ha scritto:Una richiesta: la possibilità di poter comandare il frontend con due modalità di input contemporanee. Tipo MAME "Up......Joy Up or UP_ARROW": ho 3 diversi joystick, 1 HotRod SE e 2 che usano joystick hack e non li tengo collegati tutti insieme, per cui mi piacerebbe poter comandare il frontend con entrambe le modalità di input, senza dover cambiare l'INI (o fare un batch che lo cambia la volo, ma usando il frontend come shell è scomodo)..
Ho risolto usando JoyToKey: nel frontend i comandi del joystick si traducono in tasti della tastiera uguali a quelli dell'HotRod, mentre in MAME rimangono separati visto che JoyToKey non interferisce con DirectInput. Risultato: riesco a pilotare il frontend indifferentemente con joystick visti come una tastiera ma anche con dispostivi basati su un joyhack senza fare alcun cambiamento. Ora mi manca solo la partenza automatica di JoyToKey quando F.E.E.L. è il programma di shell tramite InstantSheller; mi pare di aver capito che in quella modalità partono solo i servizi e non i normali eseguibili in esecuzione automatica o nel registry nella voce "run"...ma questo è OT <-innocent->


Avatar utente
dR.pRoDiGy
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 2899
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Reputatione: 39
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
:
Donatore
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Gestire controller multipli per i comandi di FEEL

Messaggio da dR.pRoDiGy » 25/10/2013, 12:13

Ciao,
scusa ma la tua richiesta era sfuggita.. cmq hai risolto, bene! Joy2Key è un pò pesantino a quanto ho visto, ma funziona ;)

Purtroppo è come dici, se cambi la shell di Win ti perdi l'esecuzione automatica (è uno dei motivi per cui sconsiglierei questo approccio, per quanto il risultato sia molto "professional").

In ogni caso, una cosa che non ho mai provato è se usando il registry invece dell'esecuzione automatica si riesca cmq a far partire programmi all'avvio senza usare explorer.exe come shell.

In breve il tentativo da fare sarebbe
- aprire il registry con regedit
- andare sulla chiave [HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run]
- inserire una nuova stringa (REG_SZ) con un nome a piacere, e come valore il percorso completo di Joy2Key

Non sono certo che funzioni, ma un tentativo vale la pena di farlo :wink:
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher) development & support
http://feelfrontend.altervista.org ( http:// feelfrontend.altervista.org )


Maccy
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 21/04/2010, 7:26
Reputatione: 0
Città: Forli

Re: Gestire controller multipli per i comandi di FEEL

Messaggio da Maccy » 25/10/2013, 12:33

dR.pRoDiGy ha scritto: [cut]

In breve il tentativo da fare sarebbe
- aprire il registry con regedit
- andare sulla chiave [HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run]
- inserire una nuova stringa (REG_SZ) con un nome a piacere, e come valore il percorso completo di Joy2Key

Non sono certo che funzioni, ma un tentativo vale la pena di farlo :wink:
Quando mi riferivo alla voce "Run" del registry intendevo proprio quella, sia in HKLM che in HKCU :wink: Comunque, si, già provato e non funziona.

Infatti, come ti dicevo, ho notato che avviando FEEL come shell e dando un'occhiata al task manager mi sembra che partano solo i servizi, mentre tutto ciò che è in HKLM, HKCU ed esecuzione automatica non parte. Questa sera provo a tramutarlo in un servizio attraverso le utility dedicate e vedo se funziona, anche se il fatto che abbia una GUI complica le cose.

Ciao.


Avatar utente
dR.pRoDiGy
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 2899
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Reputatione: 39
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
:
Donatore
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Gestire controller multipli per i comandi di FEEL

Messaggio da dR.pRoDiGy » 25/10/2013, 13:34

Ah ok.. pensavi al registry però hai scritto "esecuzione automatica" :-D

E' possibile che trasformandolo in servizio si risolva, ma ti perderai l'interfaccia (Joy2Key va addirittura nella tray).

..IMHO sempre meglio tenere explorer come shell! Anche se ti compare il desktop qualche secondo, almeno quando devi fare qualche piccola configurazione non ci diventi matto..

Ciao buon lavoro <-on_wink->
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher) development & support
http://feelfrontend.altervista.org ( http:// feelfrontend.altervista.org )


Maccy
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 21/04/2010, 7:26
Reputatione: 0
Città: Forli

Re: Gestire controller multipli per i comandi di FEEL

Messaggio da Maccy » 25/10/2013, 17:38

dR.pRoDiGy ha scritto:Ah ok.. pensavi al registry però hai scritto "esecuzione automatica" :-D
Per quanto mi capiti spesso quello che tu dici, questa è una delle poche volte in cui ho scritto quello che realmente pensavo <-happy->
Maccy ha scritto:[...] mi pare di aver capito che in quella modalità partono solo i servizi e non i normali eseguibili in esecuzione automatica o nel registry nella voce "run" [...]
dR.pRoDiGy ha scritto: E' possibile che trasformandolo in servizio si risolva, ma ti perderai l'interfaccia (Joy2Key va addirittura nella tray).
Una volta che l'ho impostato non mi interessa più modificarlo, mi serve solo per pilotare il frontend...
dR.pRoDiGy ha scritto:..IMHO sempre meglio tenere explorer come shell! Anche se ti compare il desktop qualche secondo, almeno quando devi fare qualche piccola configurazione non ci diventi matto..
Ci sto pensando infatti...tanto impazzimento per qualche secondo di desktop...

Grazie mille e keep up the good work! <-clap->

EDIT: Ho trovato una thread su Arcade Controls interessante a questo proposito:
http://forum.arcadecontrols.com/index.p ... c=115300.0


Avatar utente
dR.pRoDiGy
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 2899
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Reputatione: 39
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
:
Donatore
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Gestire controller multipli per i comandi di FEEL

Messaggio da dR.pRoDiGy » 25/10/2013, 20:02

Ho riletto e in effetti avevi scritto bene tu e letto male io :D

Ho letto anch'io il tuo link: direi che sia cosa fatta ;)

Grazie per il "good work", rimani sintonizzato perche ci sono dietro l'angolo succose novità! A cose più complete vi dirò ;)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher) development & support
http://feelfrontend.altervista.org ( http:// feelfrontend.altervista.org )


Maccy
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 21/04/2010, 7:26
Reputatione: 0
Città: Forli

Re: R: Gestire controller multipli per i comandi di FEEL

Messaggio da Maccy » 26/10/2013, 12:57

dR.pRoDiGy ha scritto: Ho letto anch'io il tuo link: direi che sia cosa fatta ;)
Ho provato e funziona...ho creato un batch che carica JoyToKey e FEEL, poi l'ho trasformato in eseguibile e infine l'ho impostato come Shell. Tutto a posto ;)
dR.pRoDiGy ha scritto:Grazie per il "good work", rimani sintonizzato perche ci sono dietro l'angolo succose novità! A cose più complete vi dirò ;)
Ottimo, non vedo l'ora :)


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Bloccato

Torna a “F.E.E.L. Il frontend di ArcadeItalia.net”