[OLD] FEEL - NEWS E PROPOSTE
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Re: Inserimento secondo emulatore
FB non l'ho mai usato e non ho nessuna intenzione di iniziare ad usarlo
Re: Inserimento secondo emulatore
Test di questa sera:
1 - come ti dicevo oggi ccs64 lanciato da closemul poi si chiude correttamente
2 - lanciato invece da feel viene lanciato senza problemi, esce senza problemi, ma appena arriva a feel qualunque cosa si faccia va in crash.
Al momento non so il perché, quale sia la causa.
1 - come ti dicevo oggi ccs64 lanciato da closemul poi si chiude correttamente
2 - lanciato invece da feel viene lanciato senza problemi, esce senza problemi, ma appena arriva a feel qualunque cosa si faccia va in crash.
Al momento non so il perché, quale sia la causa.
- adolfo69
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Re: Inserimento secondo emulatore
già è come ti dicevi ieri, o l'altro ieri non ricordo..., all'uscita da un messaggio d'errore. Questo credo sia da individuare nel codice di Feel e noi al momento non possiamo farci nulla! Certo che a livello di testing lo stiamo mettendo a dura prova FEEL...
Ho provato a far partire il file bat da Mamewah
d:\emulatori\winvice-2.1\c64launcher.bat "n.gioco" "Patch roms\nome gioco\.estensione"
d:\emulatori\winvice-2.1\c64launcher.bat "1942" "H:\Multijuegos\C=64\Roms\1942.d64"
ma inspiegabilmente è come se mi leggesse solo la prima parte della stringa e si carica solo l'emulatore.
Ho provato allora ad inserire una coppia di " che racchiudesse tutta la stringa
d:\emulatori\winvice-2.1\c64launcher.bat ""1942" "H:\Multijuegos\C=64\Roms\1942.d64" "
e così parte l'emulatore e il caricamento del gioco che dopo pochi sec non trova e da file not found ma almeno prova a caricarlo... sai come potrei fare?!? questo del doppio emu è diventato un pensiero fisso e da FEEL o MAMEWAH deve riuscire!
boh aspetto buone nuove
CIAO
Ho provato a far partire il file bat da Mamewah
d:\emulatori\winvice-2.1\c64launcher.bat "n.gioco" "Patch roms\nome gioco\.estensione"
d:\emulatori\winvice-2.1\c64launcher.bat "1942" "H:\Multijuegos\C=64\Roms\1942.d64"
ma inspiegabilmente è come se mi leggesse solo la prima parte della stringa e si carica solo l'emulatore.
Ho provato allora ad inserire una coppia di " che racchiudesse tutta la stringa
d:\emulatori\winvice-2.1\c64launcher.bat ""1942" "H:\Multijuegos\C=64\Roms\1942.d64" "
e così parte l'emulatore e il caricamento del gioco che dopo pochi sec non trova e da file not found ma almeno prova a caricarlo... sai come potrei fare?!? questo del doppio emu è diventato un pensiero fisso e da FEEL o MAMEWAH deve riuscire!
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motoschifo
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Re: Inserimento secondo emulatore
Scusate se mi intrometto ma se i parametri sostituiti sono corretti, come sembra da ciò che riporti, allora il problema sta nel batch c64launcher.bat.
Non ne conosco il contenuto completo e mi viene da dire che in queste occasioni sarebbe meglio usare l'estensione .cmd perchè i .bat indicano gli script del DOS vero (non Windows che ne ha ampliato il subset di base), anche se è solo un piccolo dettaglio.
I doppi apici prima e dopo tutto il comando non servono.
Nei post precedenti vedo una riga che non mi convince:
Il secondo parametro del batch non è racchiuso tra doppi apici, potrebbe essere quello il problema?
Se è appurato che da DOS non funziona allora basta analizzare bene il bat e tutto si risolve in poco tempo.
Piccola nota OT: Nemmeno il percorso dell'eseguibile ha i doppi apici ed in genere meglio metterli sempre, proprio per indicare che quel comando è uno. Se si cambiano percorsi è facile dimenticare dettagli come questo, anzi in genere uso delle variabili di ambiente per poter configurare il tutto senza troppo sforzo. Ad esempio nel front-end che sto facendo io tutti i parametri risiedono in un unico file che viene chiamato all'inizio e che viene riscritto nel caso di cambiamenti sui percorsi. Gli spazi, così come qualsiasi altro carattere speciale, sono uno dei problemi più comuni quando si creano script.
Altra cosa che non vedo è la gestione degli errorlevel, ma questo esula dalla soluzione di questo problema.
Non ne conosco il contenuto completo e mi viene da dire che in queste occasioni sarebbe meglio usare l'estensione .cmd perchè i .bat indicano gli script del DOS vero (non Windows che ne ha ampliato il subset di base), anche se è solo un piccolo dettaglio.
I doppi apici prima e dopo tutto il comando non servono.
Nei post precedenti vedo una riga che non mi convince:
Codice: Seleziona tutto
start /wait D:\EMULATORI\C64\CCS64.exe %2
Codice: Seleziona tutto
start /wait D:\EMULATORI\C64\CCS64.exe "%2"
Piccola nota OT: Nemmeno il percorso dell'eseguibile ha i doppi apici ed in genere meglio metterli sempre, proprio per indicare che quel comando è uno. Se si cambiano percorsi è facile dimenticare dettagli come questo, anzi in genere uso delle variabili di ambiente per poter configurare il tutto senza troppo sforzo. Ad esempio nel front-end che sto facendo io tutti i parametri risiedono in un unico file che viene chiamato all'inizio e che viene riscritto nel caso di cambiamenti sui percorsi. Gli spazi, così come qualsiasi altro carattere speciale, sono uno dei problemi più comuni quando si creano script.
Altra cosa che non vedo è la gestione degli errorlevel, ma questo esula dalla soluzione di questo problema.
Motoschifo
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- adolfo69
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Re: Inserimento secondo emulatore
premetto che ogni intervento che possa portare alla risoluzione del problema è ben accetto xkè di interesse comune proverò a mettere in pratica quanto da te segnalato anche se, come + volte detto, di stesura di codice capisco ben poco...
vediamo cosa succede... si procede a tentoni purtroppo
Provato ma senza alcun esito positivo
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dR.pRoDiGy
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Nuovo sviluppatore del progetto FEEL!
Per mia cronica mancanza di tempo sono andato lungo con questa comunicazione.. però ora è ben necessario farla!
Beh vi comunico che il progetto FEEL ha un nuovo sviluppatore dal forum!
Diamo il benvenuto a
SINCRO!!!
Tanto per mettere in chiaro subito le sue capacità , la prima sua "fatica" è già pronta, e non è cosa da poco .. si tratta di FEELEdit, il primo editor visuale per le configurazioni di FEEL!
Ecco un paio di screenshot: In questa prima build 0.9 gestisce già tutti i livelli di config con funzioni di salvataggio automatico e backup, ma a breve andrà anche a supportare il design visuale dei layout.. al momento questa funzionalità è disattivata, ma è già semi-completa
Tra qualche minuto lo troverete pubblicato insieme alla nuova build 1.2RC0 di FEEL, che fixa gli ultimi bug della 1.2beta5..
EDIT:
Eccolo -> http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=64&t=14847
Avanti con i download ragazzi!
Beh vi comunico che il progetto FEEL ha un nuovo sviluppatore dal forum!
Diamo il benvenuto a
SINCRO!!!
Tanto per mettere in chiaro subito le sue capacità , la prima sua "fatica" è già pronta, e non è cosa da poco .. si tratta di FEELEdit, il primo editor visuale per le configurazioni di FEEL!
Ecco un paio di screenshot: In questa prima build 0.9 gestisce già tutti i livelli di config con funzioni di salvataggio automatico e backup, ma a breve andrà anche a supportare il design visuale dei layout.. al momento questa funzionalità è disattivata, ma è già semi-completa
Tra qualche minuto lo troverete pubblicato insieme alla nuova build 1.2RC0 di FEEL, che fixa gli ultimi bug della 1.2beta5..
EDIT:
Eccolo -> http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=64&t=14847
Avanti con i download ragazzi!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
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dR.pRoDiGy
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- Grazie Ricevuti: 17 volte
[RELEASE] FEEL v.1.2 + FEELEdit rilasciati!
Ciao ragazzi,
e finalmente siamo al rilascio della "release candidate" di FEEL 1.2 (v.1.2RC0)..
Rispetto alla 1.2beta5, al di là degli ultimi hotfix, la grandissima novità (che avrebbe meritato un intero cambio di versione, che avverrà a cose complete) è il nuovo modulo FeelEdit:
sviluppato dall'ottimo Sincro, che si è unito al progetto da un paio di mesetti!
Come già scritto in 3d apposito, diamogli il benvenuto ragazzi!! Io per intanto l'ho già karmato, fatelo pure voi!
Ad oggi FEELEdit tratta già tutta la gestione dei file di configurazione di FEEL con interfaccia "visuale", e a breve gestirà anche il disegno dei layout.
Altra novità lato frontend (oltre a quelle di tutte le 1.2 precedenti: vd. 3d apposito), l'introduzione dei nuovi criteri di ordinamento delle rom:
...Nuovo pacchetto scaricabile come sempre da qui:
http://goo.gl/G571k
EDIT: la versione è stabile, quindi ora è marcata come 1.2.. aggiunto il link anche nel 3d principale!
Avanti con i download ragazzi, fateci sapere!
e finalmente siamo al rilascio della "release candidate" di FEEL 1.2 (v.1.2RC0)..
Rispetto alla 1.2beta5, al di là degli ultimi hotfix, la grandissima novità (che avrebbe meritato un intero cambio di versione, che avverrà a cose complete) è il nuovo modulo FeelEdit:
sviluppato dall'ottimo Sincro, che si è unito al progetto da un paio di mesetti!
Come già scritto in 3d apposito, diamogli il benvenuto ragazzi!! Io per intanto l'ho già karmato, fatelo pure voi!
Ad oggi FEELEdit tratta già tutta la gestione dei file di configurazione di FEEL con interfaccia "visuale", e a breve gestirà anche il disegno dei layout.
Altra novità lato frontend (oltre a quelle di tutte le 1.2 precedenti: vd. 3d apposito), l'introduzione dei nuovi criteri di ordinamento delle rom:
...Nuovo pacchetto scaricabile come sempre da qui:
http://goo.gl/G571k
EDIT: la versione è stabile, quindi ora è marcata come 1.2.. aggiunto il link anche nel 3d principale!
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"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
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r77
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- Iscritto il: 08/07/2009, 10:37
- Medaglie: 2
- Città: Verona
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: Nuovo sviluppatore del progetto FEEL!
Che figata, grazie
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373