Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Come fissare il monitor al cabinato?

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
limner

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Medaglie: 1
Città: Antartide

Come fissare il monitor al cabinato?

Messaggio da limner »

Ciao a tutti.

stavo mettendo mano al cabinato magnum, ho estratto il suo monitor arcade e stavo provando a mettere il mio (un diverso monitor, un Wells Gardner).

Nel telaio del cabinato il monitor vi entra, ma le sole barre superiori ed anteriori del monitor non sono sufficienti perchè il monitor poggia per pochi millimetri su ambo i lati, ed una piccola torsione del cabinato durante un eventuale spostamento lo farebbe cadere dentro.

Stavo riflettendo su come poggiarlo e tra le varie idee mi era venuto in mente di farmi fare una tavola di legno da inserire nel telaio del cabinato mentre è in fase orizzontale ed utilizzare lo stesso come tavolino per il monitor: sarebbe una tavola di 2 centimetri di spessore per 63x55cm.

Non saprei se un eventuale tavola simile di multistrato sarebbe in grado di sostenere il peso del monitor (circa 50kg?)...voi che suggerite?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
----------------------------------------------------------------------------
Il mio progetto:
Arcadium Magnum Mamecab
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Sicilia

Re: Come fissare il monitor al cabinato?

Messaggio da NEOGENIO »

Sulla robustezza del multistrato non ho idea... ma potresti farti fare delle barre di lamiera o qualcosa di simile e sopra queste metti il multistrato!
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
JackisBack

Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Medaglie: 2
Città: Perugia
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da JackisBack »

Non ho capito quel'è la tua idea per fissarlo, comunque quello che farei io è:
Il tuo monitor ha sicuramente dei buchi sulla struttura laterale o sugli angoli, per permettere di fissarlo.
Visto che la struttura del cab vedo che ha due canaletti obliqui per fissare il monitor, semplicemente fisserei il monitor a due listelli di legno sulla parte laterale, in modo che formi una struttura che vada ad inserirsi nei due canaletti... tutto qui <-think->
HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:

Loris Biaggi
limner

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Città: Antartide

Messaggio da limner »

Dunque, pensavo di fare una cornice di legno intorno al monitor che poi si sarebbe inserita nei binari di ferro del telaio del cabinet.
Ma che legno usare?
Truciolato no
Multistrato?
Cosa sarebbe sufficentemente resistente da resistere al peso del monitor anche se di poca larghezza?
La cornice sarebbe spessa 2cm
----------------------------------------------------------------------------
Il mio progetto:
Arcadium Magnum Mamecab
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Città: Roma
Grazie Inviati: 145 volte
Grazie Ricevuti: 104 volte

Messaggio da biasini »

I multistrato in genere sono resistentissimi, poi ce ne sono di vario tipo di diversa robustezza, a seconda della tipologia e dei trattamenti. 2 cm con una tavola 63x55 è uno spessore con cui ci metti su qualsiasi cosa ed un monitor (28" immagino) non credo pesi più di 30 kg...
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”