[OLD] FEEL - NEWS E PROPOSTE

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: proposte e nuove richieste

Messaggio da adolfo69 »

Ciao, ti ringrazio x la risposta e x l'interesse, certo che mi interessa approfondire/collaborare con te... feci qualcosa di simile una 15 d'anni fa con n amico 'virtuale' di Firenze che si occupava del codice mentre io realizzavo la grafica e le features che di volta in volta venivano aggiunte ma poi 'EMULAND' rimase un progetto privato...
Cmq l'aggiunta del secondo emu x lanciare una rom credo sia basilare. Credo che la soluzione migliore sia di lanciare di default la rom con l'emu principale inserito nell'ini (come primo emulatore eseguibile) mentre con la pressione di un tasto/menu tendina ?!? si seglie di far partire quel determinato gioco con l'emu secondario (e magari si scrive automaticamente nel cfg che quel determinato gioco parte con il secondo emu). Spero di essere stato sufficientemente chiaro e che sia fattibile. Qualcosa di simile è stato fatto con il frontend relativo al BlueMSX nel quale si seglieva i 2 emulatori principali dal setup e poi c'è il tasto AVVIO x lanciare il gioco e il tasto MODIFICA che consentivaa tra le varie cose con quale emu lanciare il gioco. L'ho testato affondo proprio iin virtu del FEEL e l'ho trovato davvero ben fatto!
Spero di risentirti presto... CIAO
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: R: proposte e nuove richieste

Messaggio da dR.pRoDiGy »

adolfo69 ha scritto:Cmq l'aggiunta del secondo emu x lanciare una rom credo sia basilare. Credo che la soluzione migliore sia di lanciare di default la rom con l'emu principale inserito nell'ini (come primo emulatore eseguibile) mentre con la pressione di un tasto/menu tendina ?!? si seglie di far partire quel determinato gioco con l'emu secondario (e magari si scrive automaticamente nel cfg che quel determinato gioco parte con il secondo emu). Spero di essere stato sufficientemente chiaro e che sia fattibile.
(...)
Spero di risentirti presto... CIAO
Eccomi!
Le config in Feel si definiscono in anticipo: non è previsto di configurare parametri durante l'esecuzione (del resto l'interfaccia per cab non è molto adatta a questo genere di cose).

Cmq come spiegato la soluzione per la tua richiesta esiste già.. Guarda un po la doc di Feel così capisci bene cosa può fare, e poi proseguiamo il discorso..
A presto! :)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: proposte e nuove richieste

Messaggio da adolfo69 »

Mah... l'ho letta una settimana max 10gg fa e non ricordo di aver letto nulla al riguardo... gli darò senz'altro un'altra occhiata. Mi dici a cosa serve il file Hook.exe che proprio non l'ho capito?
Ciao
sincro
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 104
Iscritto il: 16/05/2013, 8:44
Città: Vicenza
Località: Vicenza

Re: proposte e nuove richieste

Messaggio da sincro »

adolfo69 ha scritto:Mah... l'ho letta una settimana max 10gg fa e non ricordo di aver letto nulla al riguardo... gli darò senz'altro un'altra occhiata. Mi dici a cosa serve il file Hook.exe che proprio non l'ho capito?
Ciao
Anche se vado OT e chiedo scusa in anticipo penso che dR.pRoDiGy si riferisse alla pagina 11 del pdf allegato a feel, precisamente il paragrafo "Struttura configurazione di FEEL (configurazione avanzata)", dove vengoni spiagati i vari livelli di configurazione, dal livello master al livello game il quale ti permette per singolo game di specificare un'emulatore differente.

Se hai ancora dubbi apri un post cosi questo rimane pulito.

ciao
sincro
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: proposte e nuove richieste

Messaggio da adolfo69 »

Credo che sia un argomento OT anzi, è cmq inerente alle funzioni aggiuntive x migliorare il programma. Confesso di conoscere ancora poco FEEL xkè devo avere validi motivi x lasciare Mamewah con il quale smanetto da svariati anni e che mi ha dato e mi sta dando ancora tante soddisfazioni. Ho riletto attentamente il pdf allegato al FE e ho notato la pag. 11 da te segnalata ma guardando i vari ini di esempio degli emu allegati non ho visto nulla di simile e anche volendolo provare (ad esempio ci sono giochi nel SNES che con Zsnes (emu principale) non partono mentre con Snes9x (emu secondario) si). Allora pensavo di inserire alla pressione del tasto CRTL (che lancia l'info della rom cmq visibile dal menu a tendina principale) l'esecuzione del secondo emulatore inserito nell'ini. La trovo molto comoda ed intuitiva come soluzione anche xkè ci sono svariati sistemi le cui roms funzionano solo con un determinato emu (tipo Project64 e 1964 del Nintendo64).
Fatemi sapere se cmq lo ritenete un argomento OT xkè non voglio intaccare la suscettibilità di nessuno...
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: proposte e nuove richieste

Messaggio da dR.pRoDiGy »

L'OT a cui si riferisce Sincro (a proposito grazie! :wink: ) è riguardo il fatto che in questo 3d si fanno richieste di evoluzioni al frontend e non troubleshooting.

In ogni caso, ti ho già risposto:
- modalità lista di file .ini (vd. documentazione) , che però se le ROM sono tante e le eccezioni poche è macchinosa
- invece di lanciare l'emu direttamente, chiami un file .bat che "sceglie" l'emu giusto a seconda della ROM che gli passi
Usando uno qualsiasi di questi 2 sistemi non serve un tasto diverso per avviare un altro emu: per certe rom verrà usato il "default", e per altre il secondario.

Se vuoi chiarimenti apri un 3d a parte, grazie

PS: Hook.exe è il modulo che si occupa di rimappare gli input di tastiera, e viene usato internamente da FEEL.
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: proposte e nuove richieste

Messaggio da adolfo69 »

Ok allora, siccome in una tua risposta precedente avevi trovato interessante questa mia richiesta dicendo che avremmo discusso il modo x intregarla credevo non fosse OT.
Cmq avrei bisogno di un esempio di prova, magari anche un ini 'fatto su misura' xkè così non riesco a capire come possa essere risolto il problema... magari apro un nuovo 3d x richiederlo...
Grazie Adolfo
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Inserimento secondo emulatore

Messaggio da adolfo69 »

Salve, in un precedente post ho chiesto all'autore l'inserimento di un secondo emu x ogni sistema emulato poiché soventemente ci sono roms che vengono emulate SOLO da un determinato emulatore che è differente da quello settato come principale nell'ini. Esempi lampanti sono ZSnes/Snes9x x il Super Nintendo; Project64/1964 x il Nintendo 64 o anche l'amato Commodore=64 con il connubio Vice/CCS64. Siccome pare ci sia un modo x ottenere questo e che sia già inserito nella versione attuale del FEEL chiedo aiuto a chiunque sappia come fare... Avendo bisogno di un esempio pratico mostro la mia cfg del C64:

####################################################################################################
# #
# Front-End Emulator Launcher #
# #
# Copyright © Antonio Genovese Software 2011 #
# #
####################################################################################################

emulator_title Commodore 64

gamelist_list Commodore 64-0
current_gamelist Commodore 64-0

rom_path H:\MultiJuegos\C=64\Roms
rom_extension d64, t64, tap, prg, crt

list_type 0

emulator_commandline D:\EMULATORI\WinVICE-2.1\x64.exe
emulator_arguments -autostart "[rom_path]\[rom_name].[rom_extension]"
emulator_nodosbox 0

input_mapping ESC::Lalt+X, Lalt::NONE

snapshot_path H:\MultiJuegos\C=64\snaps

#nms_file
emulator_path D:\EMULATORI\WinVICE-2.1
#hitotext_exe_path .\hitotext.exe
#hiscore_path .\mame\hi
#nvram_path .\mame\nvram
#pre_emulator_app_commandline
#pre_emulator_app_arguments
#post_emulator_app_commandline
#post_emulator_app_arguments
#cabinet_path .\mame\cabinets
#marquee_path .\mame\marquees
video_path H:\MultiJuegos\C=64\Video
#show_clones 1

Mi dite dove inserire i dati x il secondo emulatore? ed eventualmente il layoout personalizzato x il solo Commodore=64?

Grazie Adolfo
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: R: Inserimento secondo emulatore

Messaggio da Zak0077 »

col c64 come fai a settare i tasti???
io con gli attuali emu nn son riuscito a far andare l'unico gioco che volevo...

(dragonskulle)

-.-"

se riesci fammi sapere
;)

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: Inserimento secondo emulatore

Messaggio da adolfo69 »

In CCS64 vai in Option\INPUT\Joystick\Keyset se vuoi usare la tastiera e scegli i tasti che ti interessano oppure setti il Joystick. Procedimento analogo x il VICE vai in Opzioni\Joystick ed io scelgo Keyste A e B x i 2 joystick settando i tasti a me più comodi (selgo sempre quelli del MAME!)
Spero di esserti stato utile
...bello Dragonskulle ma il mio preferito era Wizball...
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”