[OLD] FEEL - NEWS E PROPOSTE
Moderatore: Moderatori F.E.E.L.
Re: FEEL v.1.2beta4 rilasciato
Testato con un po' di ritardo ma vi seguivo... ed ho visto che le persone interessate a FEEL sono aumentate di molto .. bene bene
Molto carina la funzionalità del jukebox per gli mp3
Ho testato video anche con diversi bitrate e framerate tutto ok !!
(ho notato solo che alcuni video ai quali ho aumentato "volutamente" il bitrate si impuntano, mentre tramite windows media player non succede, quindi se doveste avere di questi problemi controllate il bitrate, comunque la media dei video preview in circolazione non dovrebbe avere questo problema)
Ho trovato un paio di bug
- Ogni tanto feel si chiude inaspettatamente quando cancello una stringa sul campo di ricerca findgame o quando la inserisco
vado su findgame digito una stringa di ricerca cancello tutto -> simbolino "<<", esco dal menu findgame, rientro in findgame faccio tutta la stessa identica procedura, riesco etc..etc.. ripeto esattamente tutto questo per varie volte e feel si chiude
stessa cosa se dopo aver inserito una stringa nel menu di ricerca esco dal menu e attivo "full text search", poi ritorno nel menu di ricerca per cambiare parola o canellarla e in alcuni casi feel si chiude subito
riporto i 2 errori del log che sono diversi
**** 23/04/2013 21:42:11 - Start Front-End Emulator Launcher ****
EXECUTION ERROR
Value cannot be null.
System.ArgumentNullException: Value cannot be null.
at Microsoft.DirectX.DirectDraw.Surface.set_FillColor(Color value)
at feel.CLabel.CreateSurface()
at feel.CLabel.RefreshObject(Bitmap& bmp, Int32 xPos, Int32 yPos, Int32 width, Int32 height, String text, String fontName, Single fontSize, FontStyle fontStyle, Color fontColor, Color backColor, TextAlign textAlign, Boolean visible)
at feel.CLabel..ctor(Device& device, Bitmap& bmp, Int32 width, Int32 height, String text, String fontName, Single fontSize, FontStyle fontStyle, Color fontColor, Color backColor, TextAlign textAlign)
at feel.OBJScene.ShowMenu(List`1 menuCols, String statusText)
at feel.Program.SwitchMenu(String menuKeyName)
at feel.Program.CheckInputMenu()
at feel.Program.RunProgram()
at feel.Program.Main(String[] args)
*******************************************************************
**** 23/04/2013 21:44:05 - Start Front-End Emulator Launcher ****
EXECUTION ERROR
Error in the application.
Error in the application.
-2005532087 (DDERR_CANTCREATEDC)
at Microsoft.DirectX.DirectDraw.Surface.DrawBox(Int32 left, Int32 top, Int32 right, Int32 bottom)
at feel.CLabel.CreateSurface()
at feel.CLabel.RefreshObject(Bitmap& bmp, Int32 xPos, Int32 yPos, Int32 width, Int32 height, String text, String fontName, Single fontSize, FontStyle fontStyle, Color fontColor, Color backColor, TextAlign textAlign, Boolean visible)
at feel.CLabel..ctor(Device& device, Bitmap& bmp, Int32 width, Int32 height, String text, String fontName, Single fontSize, FontStyle fontStyle, Color fontColor, Color backColor, TextAlign textAlign)
at feel.OBJScene.ShowMenu(List`1 menuCols, String statusText)
at feel.Program.SwitchMenu(String menuKeyName)
at feel.Program.CheckInputMenu()
at feel.Program.RunProgram()
at feel.Program.Main(String[] args)
*******************************************************************
- Non vengono lette alcune direttive dei file .ini al cambio del template
Ho commentato il livello di musica nei layout "x","y"
music_volume
sound_fx_volume
mentre nel layout "z" le due voci non sono commentate
quando lancio feel che carica di default il template "x" o "y" legge le impostazione dal file feel.ini e i livelli sonori di musica sono ok,
pero' se cambio emulatore e carico quindi il layout "z", i livelli di musica non vengono aggiornati, praticamente feel non legge i valori nuovi relativi a "music_volume" e "sound_fx_volume"
se invece eseguo feel facendo caricare subito l'emulatore con il layout "z" è tutto ok
Molto carina la funzionalità del jukebox per gli mp3
Ho testato video anche con diversi bitrate e framerate tutto ok !!
(ho notato solo che alcuni video ai quali ho aumentato "volutamente" il bitrate si impuntano, mentre tramite windows media player non succede, quindi se doveste avere di questi problemi controllate il bitrate, comunque la media dei video preview in circolazione non dovrebbe avere questo problema)
Ho trovato un paio di bug
- Ogni tanto feel si chiude inaspettatamente quando cancello una stringa sul campo di ricerca findgame o quando la inserisco
vado su findgame digito una stringa di ricerca cancello tutto -> simbolino "<<", esco dal menu findgame, rientro in findgame faccio tutta la stessa identica procedura, riesco etc..etc.. ripeto esattamente tutto questo per varie volte e feel si chiude
stessa cosa se dopo aver inserito una stringa nel menu di ricerca esco dal menu e attivo "full text search", poi ritorno nel menu di ricerca per cambiare parola o canellarla e in alcuni casi feel si chiude subito
riporto i 2 errori del log che sono diversi
**** 23/04/2013 21:42:11 - Start Front-End Emulator Launcher ****
EXECUTION ERROR
Value cannot be null.
System.ArgumentNullException: Value cannot be null.
at Microsoft.DirectX.DirectDraw.Surface.set_FillColor(Color value)
at feel.CLabel.CreateSurface()
at feel.CLabel.RefreshObject(Bitmap& bmp, Int32 xPos, Int32 yPos, Int32 width, Int32 height, String text, String fontName, Single fontSize, FontStyle fontStyle, Color fontColor, Color backColor, TextAlign textAlign, Boolean visible)
at feel.CLabel..ctor(Device& device, Bitmap& bmp, Int32 width, Int32 height, String text, String fontName, Single fontSize, FontStyle fontStyle, Color fontColor, Color backColor, TextAlign textAlign)
at feel.OBJScene.ShowMenu(List`1 menuCols, String statusText)
at feel.Program.SwitchMenu(String menuKeyName)
at feel.Program.CheckInputMenu()
at feel.Program.RunProgram()
at feel.Program.Main(String[] args)
*******************************************************************
**** 23/04/2013 21:44:05 - Start Front-End Emulator Launcher ****
EXECUTION ERROR
Error in the application.
Error in the application.
-2005532087 (DDERR_CANTCREATEDC)
at Microsoft.DirectX.DirectDraw.Surface.DrawBox(Int32 left, Int32 top, Int32 right, Int32 bottom)
at feel.CLabel.CreateSurface()
at feel.CLabel.RefreshObject(Bitmap& bmp, Int32 xPos, Int32 yPos, Int32 width, Int32 height, String text, String fontName, Single fontSize, FontStyle fontStyle, Color fontColor, Color backColor, TextAlign textAlign, Boolean visible)
at feel.CLabel..ctor(Device& device, Bitmap& bmp, Int32 width, Int32 height, String text, String fontName, Single fontSize, FontStyle fontStyle, Color fontColor, Color backColor, TextAlign textAlign)
at feel.OBJScene.ShowMenu(List`1 menuCols, String statusText)
at feel.Program.SwitchMenu(String menuKeyName)
at feel.Program.CheckInputMenu()
at feel.Program.RunProgram()
at feel.Program.Main(String[] args)
*******************************************************************
- Non vengono lette alcune direttive dei file .ini al cambio del template
Ho commentato il livello di musica nei layout "x","y"
music_volume
sound_fx_volume
mentre nel layout "z" le due voci non sono commentate
quando lancio feel che carica di default il template "x" o "y" legge le impostazione dal file feel.ini e i livelli sonori di musica sono ok,
pero' se cambio emulatore e carico quindi il layout "z", i livelli di musica non vengono aggiornati, praticamente feel non legge i valori nuovi relativi a "music_volume" e "sound_fx_volume"
se invece eseguo feel facendo caricare subito l'emulatore con il layout "z" è tutto ok
Re: FEEL: Sondaggione su feauture futuribili preferite
La lista è completa di tutto magari se c'è la possibilità di inserire una utility per compilare e modificare i .ini magari conservando vecchi back-up. Tipo il configuratore di MAXIMUS che metti percorso e tutto quello che riguarda una sezione dell'emilatore da gestire.
Re: FEEL: Sondaggione su feauture futuribili preferite
... se serve una mano compatibilemnte con impegni vare ne possiamo parlaredR.pRoDiGy ha scritto: (a meno che non arrivi qualche buono sviluppatore .net a supporto del progetto! )..
-
kannadav
- Cab-dipendente
- Messaggi: 590
- Iscritto il: 20/07/2011, 16:34
- Medaglie: 1
- Città: Livorno
- Contatta:
Re: FEEL: Sondaggione su feauture futuribili preferite
Ciao, intendi un'interfaccia grafica per modificare le varie opzioni,percorsi, ecc?mantics ha scritto:La lista è completa di tutto magari se c'è la possibilità di inserire una utility per compilare e modificare i .ini magari conservando vecchi back-up. Tipo il configuratore di MAXIMUS che metti percorso e tutto quello che riguarda una sezione dell'emilatore da gestire.
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Messaggi: 3069
- Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
- Medaglie: 1
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 10 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte
Re: FEEL: Sondaggione su feauture futuribili preferite
Ciao, purtroppo, per la natura molto particolare della config di FEEL (che ha una struttura gerarchica nella quale i singoli parametri possono esistere su uno o più livelli, oppure addirittura su nessuno, se si vuole usare il valore default), un editor di configurazioni grafico non sarebbe per nulla banale, e inoltre probabilmente non sarebbe nemmeno molto intuitivo da usare.kannadav ha scritto:Ciao, intendi un'interfaccia grafica per modificare le varie opzioni,percorsi, ecc?mantics ha scritto:La lista è completa di tutto magari se c'è la possibilità di inserire una utility per compilare e modificare i .ini magari conservando vecchi back-up. Tipo il configuratore di MAXIMUS che metti percorso e tutto quello che riguarda una sezione dell'emilatore da gestire.
Diverso è il caso di un editor di layout.. quello sì renderebbe tutto molto più comodo (almeno dal lato della grafica)!
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Messaggi: 3069
- Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
- Medaglie: 1
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 10 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte
Re: FEEL v.1.2beta4 rilasciato
Grande Isaac.. ottimo lavoro come sempre!
Appena ho tempo ci guardo..
Appena ho tempo ci guardo..
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
-
baritonomarchetto
- God of Arcade
- Messaggi: 2965
- Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
- Medaglie: 1
Re: FEEL v.1.2beta4 rilasciato
Segnalo un buggino nei video: con un layout settato per stare sempre in primo piano, i video non rispettano la priorità e vengono messi loro in primo piano
Re: FEEL: Sondaggione su feauture futuribili preferite
visto che non ho ricevuto risposta nell'altro 3d, ripropongo
è possibile implementare una funzione che cancelli una rom dal pc? cosi uno può snellire il proprio romset quando vuole direttamente da feel
grazie
è possibile implementare una funzione che cancelli una rom dal pc? cosi uno può snellire il proprio romset quando vuole direttamente da feel
grazie