[OLD] FEEL - SUPPORTO GENERICO

Sezione dedicata ai contenuti delle vecchie discussioni

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

berto68
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 24/01/2013, 18:18
Città: Grosseto
Località: Porto Santo Stefano

Re: FEEL , impostazioni ...

Messaggio da berto68 »

soredgardo ha scritto:...dimenticavo... la frase che si legge nei tui msg ("non si smette di giocare ......") , dove l'hai letta ? E' bellissima!!!
l'originale è di http://it.wikipedia.org/wiki/George_Bernard_Shaw

“We don't stop playing because we grow old; we grow old because we stop playing.”


mi stò avvicinando a F.E.E.L. !! (sono in fase di configurazione)
My BARtop
http://www.youtube.com/watch?v=7_yeE47jWUc

"We don't stop playing because we grow old; we grow old because we stop playing."
George Bernard Shaw
nikdiablo
Newbie
Newbie
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/01/2013, 9:24
Città: Lodi

Re: Problema Lista Funzionanti Feel

Messaggio da nikdiablo »

Risolto era solo il sort attivato.... sarà stato mio papà a topiccare qualcosa quando gioca alle slot del c***o
berto68
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 24/01/2013, 18:18
Città: Grosseto
Località: Porto Santo Stefano

Problema filmati Avi e dubbi .ini files

Messaggio da berto68 »

Salve ragazzi, mi avvicino a questa nuova sezione visto che ho da un paio di giorni inizato ad usare questo frontend.

Esteticamente personalizzabile e essenziale, non si può pretendere di meglio !!
Naturalmente ho qualche dubbio e alcuni problemi, spero, di facile soluzione con il vostro aiuto.

Filmati 
Non partono.... Ho winXP32 e i codec pack segnalati nel thread relativo a F.E.E.L. Attingo a roms, video, e snaps dalle stesse directory dove fà riferimento maximus arcade, i nomi sono uguali e con VLC non ho problemi di visualizzazione, tutto ok con MA

.ini files
Ho configurato gli arcade e le console presenti in feel/config ma se voglio aggingere altri emu come faccio? Quale nome devo dare alla cartella del file che contiene il file .ini, devo fare rifermento al nome dell'emulatore? Creo l'ini partendo da uno esistente e faccio le opportune modifiche?
Inoltre (per esempio) Fusion permette di far funzionare varie console come faccio a creare diversi .ini files che fanno riferimento a diverse console?
Avevo pensato di duplicare fusion in un altra cartella e nominare la stessa e l'exe in fusion1 e così via e creare il relativo ini È corretto?

Per adesso basta.... In base alle soluzioni avrò un bel da fare.
Appena mi avvicinerò al PC spargerò karma qua e là per il buon lavoro fatto !!
My BARtop
http://www.youtube.com/watch?v=7_yeE47jWUc

"We don't stop playing because we grow old; we grow old because we stop playing."
George Bernard Shaw
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: R: Problema filmati Avi e dubbi .ini files

Messaggio da dR.pRoDiGy »

berto68 ha scritto:Salve ragazzi, mi avvicino a questa nuova sezione visto che ho da un paio di giorni inizato ad usare questo frontend.

Esteticamente personalizzabile e essenziale, non si può pretendere di meglio !!
Naturalmente ho qualche dubbio e alcuni problemi, spero, di facile soluzione con il vostro aiuto.

Filmati 
Non partono.... Ho winXP32 e i codec pack segnalati nel thread relativo a F.E.E.L. Attingo a roms, video, e snaps dalle stesse directory dove fà riferimento maximus arcade, i nomi sono uguali e con VLC non ho problemi di visualizzazione, tutto ok con MA

.ini files
Ho configurato gli arcade e le console presenti in feel/config ma se voglio aggingere altri emu come faccio? Quale nome devo dare alla cartella del file che contiene il file .ini, devo fare rifermento al nome dell'emulatore? Creo l'ini partendo da uno esistente e faccio le opportune modifiche?
Inoltre (per esempio) Fusion permette di far funzionare varie console come faccio a creare diversi .ini files che fanno riferimento a diverse console?
Avevo pensato di duplicare fusion in un altra cartella e nominare la stessa e l'exe in fusion1 e così via e creare il relativo ini È corretto?

Per adesso basta.... In base alle soluzioni avrò un bel da fare.
Appena mi avvicinerò al PC spargerò karma qua e là per il buon lavoro fatto !!
Ciao.. Innanzitutto grazie ;)
Per quanto riguarda i tuoi quesiti:
1) i filmati se li vedi con vlc dovrebbero funzionare! Verifica bene i percorsi nei file .ini e che i nomi dei file siano identici a quelli delle ROM (a parte l'estensione ovviamente)

2) va benissimo copiare una cartella di config e modificarla..

3) il nome di una nuova cartella config (sia di tipo emu che di tipo platform, che è una lista di emu) sceglilo come preferisci (meglio se è senza spazi e punti), Feel la vede in automatico e la carica.

4) il nome delle cartelle non influenza quello che viene visualizzato nel frontend, che invece viene impostato dai parametri nei file .ini

Ciao buon lavoro / divertimento :)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
berto68
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 24/01/2013, 18:18
Città: Grosseto
Località: Porto Santo Stefano

Re: Problema filmati Avi e dubbi .ini files

Messaggio da berto68 »

Grazie del tempestivo aiuto.... risolto tutto con gli .ini direi quasi banale ;_;
i video non partono riverificato nomi, codec ecc ;_;

Dopo aver "sbavato" per hyperspin penso che questo frontend diventerà da me il più usato ;)

+1
My BARtop
http://www.youtube.com/watch?v=7_yeE47jWUc

"We don't stop playing because we grow old; we grow old because we stop playing."
George Bernard Shaw
Avatar utente
Keyb
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 193
Iscritto il: 13/10/2012, 11:02
Città: Roma

Re: Problema filmati Avi e dubbi .ini files

Messaggio da Keyb »

Per i video, sono tutti in una sola cartella? FEEL non gestisce subdirs.
Ciao,
Alex
berto68
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 24/01/2013, 18:18
Città: Grosseto
Località: Porto Santo Stefano

Re: Problema filmati Avi e dubbi .ini files

Messaggio da berto68 »

si.... creata appositamente !! unico dubbio ma penso non dipenda da quello è che il nome della cartella contiene l'underscore _
Video_AVI

magari provo a toglierlo, ma sarebbe assurdo.....
My BARtop
http://www.youtube.com/watch?v=7_yeE47jWUc

"We don't stop playing because we grow old; we grow old because we stop playing."
George Bernard Shaw
Avatar utente
Keyb
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 193
Iscritto il: 13/10/2012, 11:02
Città: Roma

Re: Problema filmati Avi e dubbi .ini files

Messaggio da Keyb »

Non credo. Puoi postare il tuo .INI ed eventualmente uploadare un video (piccolo!)?
Ciao,
Alex
berto68
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 24/01/2013, 18:18
Città: Grosseto
Località: Porto Santo Stefano

Re: Problema filmati Avi e dubbi .ini files

Messaggio da berto68 »

Keyb ha scritto:Non credo. Puoi postare il tuo .INI ed eventualmente uploadare un video (piccolo!)?
MasterSystem.ini

Codice: Seleziona tutto

####################################################################################################
#                                                                                                  #
# Front-End Emulator Launcher                                                                      #
#                                                                                                  #
# Copyright © Antonio Genovese Software 2011                                                       #
#                                                                                                  #
####################################################################################################

emulator_title                          Sega Master System
current_layout                          MasterSystem


rom_path                                H:\Hyperspin\Emulators\Master System\roms master system
rom_extension                           zip

list_type                               0

emulator_commandline                    H:\Hyperspin\Emulators\Master System\Fusion.exe
emulator_arguments                      "[full_path]" -fullscreen
emulator_nodosbox                       1

snapshot_path                           H:\Artwork\Sega_Master_System\Snap

#nms_file                                
#emulator_path                           .\mame
#hitotext_exe_path                       .\hitotext.exe
#hiscore_path                            .\mame\hi
#nvram_path                              .\mame\nvram
#pre_emulator_app_commandline            
#pre_emulator_app_arguments              
#post_emulator_app_commandline           
#post_emulator_app_arguments             
#input_mapping                           
#video_path                              H:\Artwork\Sega_Master_System\Video_AVI
#show_clones                             1

#cabinet_path                            .\mame\cabinets
#marquee_path                            .\mame\marquees

gamelist_list                           MasterSystem-0
current_gamelist                        MasterSystem-0
Ecco il necessario...

https://www.dropbox.com/sh/q3mmw8r8j0em ... ssAEqR?lst

Come vedi i nomi corrispondono eccetto le iniziali maiuscole..... ho provato a cambiare anche quelle, senza risultato ;_;
My BARtop
http://www.youtube.com/watch?v=7_yeE47jWUc

"We don't stop playing because we grow old; we grow old because we stop playing."
George Bernard Shaw
Avatar utente
Keyb
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 193
Iscritto il: 13/10/2012, 11:02
Città: Roma

Re: Problema filmati Avi e dubbi .ini files

Messaggio da Keyb »

Trovato l'arcano. La riga video_path ha il simbolo # davanti. Questo simbolo indica che la riga successiva e' un commento e va ignorata. Togli il # da video_path e il problema dobrebbe sparire.
Ciao,
Alex
Bloccato

Torna a “FEEL - VECCHIE DISCUSSIONI”