PaTrYcK ha scritto:Probabilmente hai qualche problema di driver...ripeto sei sicuro che i driver video sono corretti?
Driver scheda madre (chipset vari) sono stati installati?
è un computer sfigatino che ho preso usato,con dentro già installato sistema operativo e qualche applicazione inutile.
presentava un problema con un avviso all'avvio,relativo ad un antivirus scaduto o non correttamente gestito.
per pulire il tutto avevo inizialmente fatto girare dei programmi di pulizia che mi avevano rilevato la presenza di un sacco di rumenta,il pc era stato usato per qualsiasi cosa.
per essere sicuro di non avere problemi,ho formattato l'hd reinstallando da capo il sistema operativo,non avendo i dischi originali mi sono poi scaricato i drivers acer:
-audio driver
-chipset driver
-lan driver
-modem
-vga driver
-wlan
credo siano tutti,era un pacchetto compatibile con la mia versione di sistema operativo.
il driver audio dava problemi vari con la scheda audio integrata,ho aggirato l'ostacolo installando una scheda creative soundblaster ed il suo driver specifico,ora funziona.
per il video ho installato il driver ati catalyst 9.3.
stranamente,se vado a rovistare nelle info del pannello di controllo,alla voce schermo/impostazioni/avanzate/scheda/proprietà/driver mi dice:
scheda radeon x1550 series
versione driver 8.591.0
non dovrebbe dire 9.3?