L'evoluzione del Weecade - Bartop made in ITALY

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

L'evoluzione del Weecade - Bartop made in ITALY

Messaggio da Dungeonmaster »

BARTOPSHOP BY DUNGEONMASTER

Per chi fosse interessato all'acquisto di un bartop cliccate qui: MERCATINO ARCADE

Se volete farvelo da soli proseguite la lettura :-D

Videomontaggio Kit Bartop: VIDEO

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=mRnaN6luvhM[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=J4S5sUETczk[/youtube]
Parto io con l'aprire il post, in collaborazione con Bisus e Loopy ci cimentiamo nella realizzazione dei bartop.

Domani entrambi ospiti da me, io nel frattempo ho avantaggiato il lavoro incominciando a tagliare :-D

Ma partiamo dall'inizio.
Per realizzare il bartop, ho preso le misure del weecade riportate su autocad modificando solo la profondità dandogli un paio di cm in più, se può interessarvi lo trovate al link di seguito, in formato PDF stampa e taglia per le fiancate

qui scaricate il progetto stampa e taglia: https://mega.nz/#F!iYFwRCqL!Y_uvzGz1IbPabh-Dkn3Iwg cè anche la grafica.
l'amico Giovanni per passione realizza grafiche su questo progetto e potete scaricarle dalla sua pagina http://www.myarcadedream.it/resurce.html

sulla wikifile trovate l'intero progetto con i vari file ed una grafica gia pronta,basta solo portarla in stampa, volendo potete poi modificarla per farvene una a vostro piacere: http://www.arcadeitalia.net/wiki/navega ... geonmaster

1.jpg
Io nel frattempo ho ordinato già i joystic pulsanti ecc. preso tutto su ebay da arcadeworlduk:

http://myworld.ebay.it/arcadeworlduk/?_ ... 4340.l2559
20121220_115130.jpg
Per la plancia sono andato in un'azienda qui vicino casa mia e me la sono fatta fare in alluminio 4mm costo 50 euro senza farmela forare.
20121220_120836.jpg
Ieri ho preso un pannello di MDF Mt.366x185
20130110_124629.jpg
Ho incominciato a tagliare la dima della fiancata su MDF da 3mm
20130110_163955.jpg
20130110_165651.jpg
La dima finita
20130110_170250.jpg
poi ho disegnato i vari pezzi sul pannello grande, cosi sono venuti fuori 7 bartop.
20130110_174700.jpg
E come detto all'inizio stasera ho incominciato a tagliare. I laterali li ho tagliati stando 4-5 mm fuori dalla linea dopo saranno sagomati a pantografo.
20130111_170340-1.jpg
Oltre le foto cercheremo di fare anche dei video sperando che venga fuori qualcosa di buono ed utile a tutti.
Per ora è tutto passo la parola ai colleghi :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Dungeonmaster il 05/02/2020, 11:49, modificato 44 volte in totale.
Avatar utente
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2066
Iscritto il: 13/01/2012, 20:23
Medaglie: 1
Città: roma
Località: Firenze
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Team building Weecade

Messaggio da bisus »

Grande ottimo inizio
Avatar utente
loopy

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 527
Iscritto il: 01/07/2010, 12:32
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Salgaro

Re: Team building Weecade

Messaggio da loopy »

Domani cominceremo di farci su le maniche <-pardon->
purtroppo o per fortuna non ho il tempo da dedicarmi come il mio collega Dungeonmaster
ma comunque quando avrò un pò di tempo mi recherò nella sua house per continuare il lavoro
perchè ci vorrà abbastanza tempo e la voglia di vedere il prodotto finito è tanta! <-thumbup->
Super Building Team at work yeahhhhhh!!!! <-w00t-anim->
Il Pene non va mai a fare la spesa perchè Va-gina!
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: Team building Weecade

Messaggio da Marcoqwerty »

Azz gia che taglia taglia pure per me! Ma li vendi quelli in piu?

Io domani vado a prendere i miei...gli avanzamenti li postiamo nell altro thread!

Ci scatta pure la sfida!


Prego di meno con Tapatalk HD
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Messaggi: 4588
Iscritto il: 22/03/2011, 14:57
Medaglie: 25
Città: Roma

Re: Team building Weecade

Messaggio da moket »

Qualcuno ha parlato di sfida???????
Chi sfida chi???
Sfide clandestine NON SONO AMMESSE SENZA IL MIO CONSENSO <-diablo-> <-diablo->

Bravissimi ragazzi questo sarà un tread cazzutissimo <-thumbup-> lo sento.
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: Team building Weecade

Messaggio da Marcoqwerty »

moket ha scritto:Qualcuno ha parlato di sfida???????
Chi sfida chi???
Sfide clandestine NON SONO AMMESSE SENZA IL MIO CONSENSO <-diablo-> <-diablo->

Bravissimi ragazzi questo sarà un tread cazzutissimo <-thumbup-> lo sento.
La sfida in cui verra valutato il cab piu tamarro e fedele...insomma ci saranno regole no?

Verra valutato il design e tutto il resto...

Squadre :

Marcoqwerty e Iko contro Dungeon Bisus e Loopy


Prego di meno con Tapatalk HD
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 717
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Team building Weecade

Messaggio da Mr. Pumpkin »

bellissima l'idea, occhio a non farlo uguale però lol
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Team building Weecade

Messaggio da TheBaro »

ahahaha.."quei bravi Ragazzi"....curiosi di aggiornamenti on the road...:D
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Team building Weecade

Messaggio da Dungeonmaster »

si ma state inquinando il tread adesso <-diablo->

Comunque oggi abbiamo finito di tagliare i pezzi e sagomato i laterali, i quali erano stati tagliati con seghetto alternativo con alcuni millimetri in più, e poi sono stati sagomati con il pantografo usando la dima, cosi siamo sicuri che sono tutti uguali, e non bisogna unire le due fiancate e scartavetrarle per portarle a pari l'una con l'altra.
Qui qualche foto, tempo che carico il video su youtube e lo posto.
20130112_160906.jpg
20130112_160849.jpg
20130112_160856.jpg
il video :

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=dyGpL_NTzWc[/youtube]

:wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Dungeonmaster il 29/01/2013, 21:51, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Team building Weecade

Messaggio da Dungeonmaster »

Rieccoci !!!
Bene oggi pomeriggio ho incominciato ad assemblare, quella di oggi la reputo una prova, nel senso che ho deciso di usare delle staffe ad L per unire i pannelli, oltre ad incollarli con vinavil.
Sinceramente sono più che soddisfatto, pensate che ho usato una sola vite per parte senza colla per provare l'assemblaggio, e gia cosi è bello saldo e solido. Io ho usato staffe ad L perchè ne ho un bel pò di rimanenza di un vecchio lavoro,se dovete comprarle non vale la pena per quello che costano, meglio usare i listelli in legno.
20130113_142711.jpg
Come potete notare nella foto ho provato queste cerniere, per il semplice fatto che restano dentro nascoste, e mi danno la possibilita di avere il pannello posteriore lato basso che copre il bordo della base del bartop. Ma come avevo immaginato hanno un piccolo difetto, hanno un pò di gioco e cosi il pannello tende a scende, le cambierò, idea scartata.
20130113_164049.jpg
20130113_164152.jpg
20130113_164214.jpg
20130113_164236.jpg
provata la plancia e modificato la larghezza del pannello speaker, lo avevo fatto 15cm per usare casse da più grandi, ma l'inclinazione del monitor era troppa, cosi l'ho portato a 11cm e ci metto casse da 10cm
20130113_164012.jpg
E questo cosa è? <-on_confused-> o meglio a cosa serve in un bartop? <-think-> restate sintonizzati e lo scoprirete. :wink:
20130113_144330.jpg
20130113_144342.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Dungeonmaster il 16/01/2013, 14:54, modificato 2 volte in totale.
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”