Ciao a tutti.
Ho installato e configurato il winuae, riuscendo a crearmi un hard disk virtuale.
Ora, ho visto che i giochi amiga che si trovano in giro sono in formato .adf.
1) Volevo sapere se è giusto il formato .adf da essere emulato con winuae.
2) Come faccio a caricare i giochi nell'hard disk virtuale?
Grazie.
Ciao.
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Come inserire giochi in winuae?
- Tommasoarma
- Newbie
- Città: Como
- Tommasoarma
- Newbie
Re: Come inserire giochi in winuae?
Ciao.
Ho già provato a leggere quella guida, ma non ho capito molto... cioè, ho installa to e configurato il winuae senza problemi e ho creato l'hard disk.
Ho usato kickstart e workbench.
mi resta solo da capire come inserire i giochi e farli funzionare.
Ho già provato a leggere quella guida, ma non ho capito molto... cioè, ho installa to e configurato il winuae senza problemi e ho creato l'hard disk.
Ho usato kickstart e workbench.
mi resta solo da capire come inserire i giochi e farli funzionare.
- Tommasoarma
- Newbie
Ho installato il winuae seguendo la guida trovata su un altro forum (http://www.gamesark.it/public/phpbb3/vi ... f=11&t=882) perchè era spiegata passo passo e mi è stato facile.
Il problema è che quella guida è incompleta e sono fermo al punto di caricare i giochi.
Seguendo la guida che mi hai indicato tu ho provato a inserire il file di turrican: ho dezippato il tutto inserendo il file Turrican[HD600] nella cartella configuration e ho inserito la rom nella cartelle Winuae.
Però quando faccio partire il tutto mi compare una schermata che dice: WInuae message: Could not load system Rom, trying system ROM replacement.
E dopo di che mi apre la pagina del workbench con scritto software failure.
Il problema è che quella guida è incompleta e sono fermo al punto di caricare i giochi.
Seguendo la guida che mi hai indicato tu ho provato a inserire il file di turrican: ho dezippato il tutto inserendo il file Turrican[HD600] nella cartella configuration e ho inserito la rom nella cartelle Winuae.
Però quando faccio partire il tutto mi compare una schermata che dice: WInuae message: Could not load system Rom, trying system ROM replacement.
E dopo di che mi apre la pagina del workbench con scritto software failure.
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Stai sbagliando qualche passaggio, verifica bene di aver installato tutto correttamente, se segui passo passo la guida deve funzionare