lo standard jamma prevede 3 tasti per giocatore, a parti i tasti funzionali (start, coin ecc ecc)
per giochi come street fighter 2 i tasti per giocatore salgono a 6, in questo caso ho visto che si parla di jamma+ ....esiste uno schema pin con un connettore diverso? oppure è una questione diversa?
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
jamma+
jamma+
----------------------------------------------------------------------------
Il mio progetto:
Arcadium Magnum Mamecab
Il mio progetto:
Arcadium Magnum Mamecab
Re: jamma+
Da quello che ho capito, i tasti aggiuntivi vanno connessi direttamente alla pcb, la quale mette a disposizione un connettore (maschio) apposta.
---
Earth could be the hell of another world.
ah ma guarda...questo risolve tutti i problemi, in pratica si allungano direttamente i fili sulla piastra di destinazione.
Qualcuno può confermare ciò?
Qualcuno può confermare ciò?
Il mio progetto:
Arcadium Magnum Mamecab
Il mio progetto:
Arcadium Magnum Mamecab
Esatto, comunque aspetta il parere di qualcuno di più autorevolelimner ha scritto:in pratica si allungano direttamente i fili sulla piastra di destinazione.

---
-
JackisBack
- Banned
- Medaglie: 2
- Città: Perugia
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Dipende da cosa devi attaccare al cabinato, ad esempio per cps1 e cps2 (street fighters vari) i 3 calci si collegano direttamente alla scheda con il cosidetto "kick harness".
Ma, per fare un'altro esempio, l'atomiswave usa 5 tasti che si collegano tutti al pettine jamma.
La domanda chiave è... cosa devi collegare al cabinato?
Ma, per fare un'altro esempio, l'atomiswave usa 5 tasti che si collegano tutti al pettine jamma.
La domanda chiave è... cosa devi collegare al cabinato?
HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:
Loris Biaggi
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:
Loris Biaggi
sto progettando un cabinato mame con un attacco per i vecchi tipi di schede jamma.
Non conosco bene gli standard e sto cercando di farmi un idea che possa rendere più possibile elastica la progettazione.
In sostanza come dicevo all'inizio io non conosco che tipo di standard usavano i videogiochi che mi piacerebbe trovare sotto forma di scheda, quindi sto cercando di capire come progettare un sistema abbastanza aperto ad accettare vari tipi di standard.
Avendo visto lo standard jamma e avendo capito che il jamma+ è una sorta di estensione del primo, mi chiedevo come progettare un sistema che una volta messo in piedi richiedesse solo il cambio della scheda per cambiare gioco.
Non conosco bene gli standard e sto cercando di farmi un idea che possa rendere più possibile elastica la progettazione.
In sostanza come dicevo all'inizio io non conosco che tipo di standard usavano i videogiochi che mi piacerebbe trovare sotto forma di scheda, quindi sto cercando di capire come progettare un sistema abbastanza aperto ad accettare vari tipi di standard.
Avendo visto lo standard jamma e avendo capito che il jamma+ è una sorta di estensione del primo, mi chiedevo come progettare un sistema che una volta messo in piedi richiedesse solo il cambio della scheda per cambiare gioco.
Il mio progetto:
Arcadium Magnum Mamecab
Il mio progetto:
Arcadium Magnum Mamecab
Se vuoi fare un cabinato generico, devi connettere 5 tasti direttamente sul pettine jamma ed informarti di volta in volta come connettere gli eventuali tasti aggiuntivi.
---