Salve ragazzi, sono nuovo e premetto molto ignorante in materia elettronica....la mia domanda è semplice come moddare un q1???ho trovato un video diviso in piu parti in youtube che riesce a cambiare i pezzi mettendoci i sanwa. vorrei fare lo stesso ma il problema sorge qua nel cambio della manopola http://www.youtube.com/watch?v=KJAdbFO8VYA
(se avete la pazienza di guardarlo ve ne sarei molto grato) per i tasti nn penso ci siano problemi togli/metti e ricolleghi....(penso)ma per i ldirezionale qnd ho visto che collega un 5 pin pensavo fosse semplice ancora una cosa tipo smonti rimonti...ma guardando la sua scrivania con tutti quei fili tagliati le presine etc...nn ho capito più niente di quel che ha fatto anche perche nel video si vede che son stati collegati tra loro in qualche modo ma nn so come.....potete aiutarmi visto che leggendo qua intorno ve li costruite da soli gli stick??!!
se potesse essere utile posso allegare una foto del joystick originale...
Grazie!!
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Domanda tecnica per i più esperti:moddare Qanba q1
- bsurfer
- SysOp
- Città: Trento
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 7 volte
Re: Domanda tecnica per i più esperti:moddare Qanba q1
5 fili: 4direzioni (switch o pulsanti, chiamali come vuoi) ed una massa in comune (il 5°filo)Fender ha scritto:Salve ragazzi, sono nuovo e premetto molto ignorante in materia elettronica....la mia domanda è semplice come moddare un q1???ho trovato un video diviso in piu parti in youtube che riesce a cambiare i pezzi mettendoci i sanwa. vorrei fare lo stesso ma il problema sorge qua nel cambio della manopola http://www.youtube.com/watch?v=KJAdbFO8VYA
(se avete la pazienza di guardarlo ve ne sarei molto grato) per i tasti nn penso ci siano problemi togli/metti e ricolleghi....(penso)ma per i ldirezionale qnd ho visto che collega un 5 pin pensavo fosse semplice ancora una cosa tipo smonti rimonti...ma guardando la sua scrivania con tutti quei fili tagliati le presine etc...nn ho capito più niente di quel che ha fatto anche perche nel video si vede che son stati collegati tra loro in qualche modo ma nn so come.....potete aiutarmi visto che leggendo qua intorno ve li costruite da soli gli stick??!!
se potesse essere utile posso allegare una foto del joystick originale...
Grazie!!
non è difficile.... danni non ne puoi fare, quindi prova!
BS
Ci sono due cose che per farle esigono buona salute: l'amore e la rivoluzione. [Gesualdo Bufalino]
Re: Domanda tecnica per i più esperti:moddare Qanba q1
scusa ma son veramente ignorante in materia....ho un immagine ma nn riesco a caricarla) cmq ho i lvecchio direzionale che è collegato in quattro punti col filo nero e altri 4 colorati ognuno in una presa tutti e 5 convogliano nella presa bianca ad incastro nella scheda...col nuovo sanwa che devo fare?? collegare il direzionale da cinque colori direttamente in quello bianco nella scheda e basta??nel video vedo che lui ha collegato qlc dei vecchi fili ma n ncapisco quali....
Intanto grazie!!
Forse ho capito:quello nero taglio 3 prese e ne lascio una che verrà collegata in uno dei 5...gli altri uguale ogni colore lo collegao ad un filo nuovo ?????
ho notato che quello nero parte dall affarino bianco ad incastro nella scheda(scusa nn conosco il termine) tocca i 4 punti del direzionale e continua il suo giro nei vari tasti...devo quindi tagliare quello nero farci una giuntura dei due fili che si son creati col taglio e collegarlo a quello che andro a sotituire che a sua volta finirà nell affare bianco del direzionale???????
Intanto grazie!!
Forse ho capito:quello nero taglio 3 prese e ne lascio una che verrà collegata in uno dei 5...gli altri uguale ogni colore lo collegao ad un filo nuovo ?????
ho notato che quello nero parte dall affarino bianco ad incastro nella scheda(scusa nn conosco il termine) tocca i 4 punti del direzionale e continua il suo giro nei vari tasti...devo quindi tagliare quello nero farci una giuntura dei due fili che si son creati col taglio e collegarlo a quello che andro a sotituire che a sua volta finirà nell affare bianco del direzionale???????