Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

consigli plancia x super cabinato con xbox e mamepc

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: BARI
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

consigli plancia x super cabinato con xbox e mamepc

Messaggio da Mr. Pumpkin »

bella ragazzi, fra non molto dovrei dedicarmi alla costruzione della plancia per il nuovo mobile che abbiamo quasi finito di creare. come ho già spiegato nel topic dedicato, l'idea è di creare una postazione multiuso, ma leve e tasti fungeranno ovviamente sia per il mamepc con emulatori e se capita qualche gioco pc, sia per xbox360 che è la console di punta, con la quale faccio molta roba tra cui i picchiaduro moderni.

ora, qualcuno saprebbe consigliarmi un modo ideale per interfacciare la plancia ai due sistemi ? (360 e pc) ?
Sia pad che stick 360 sono compatibili anche con il pc, quindi se saldassi tasti e leve a uno schedino di un pad 360, dovrei poterlo usare anche con il pc, ma dovrei cambiare ogni volta il cavo usb dal pc alla console e viceversa? sarei un po indeciso o forse mi sfugge qualche altra soluzione più saggia mmmm

il fatto è che della 360 ho bisogno, tanto dal marketplace posso attingere a un sacco di roba di altre vecchie console e giochi arcade, e poi mi servono i picchiaduro che si giocano ormai solo su 360. ma ho anche bisogno del pc per emulare mame ecc ... quindi come fare ? stacca e attacca tutte le volte col cavo usb ?

qualcuno che già fatto qualcosa del genere saprebbe darmi qualche suggerimento ? <-think->
MasterKOF
Nostalgico
Nostalgico
Città: Senigallia

Re: consigli plancia x super cabinato con xbox e mamepc

Messaggio da MasterKOF »

dato che leggo che ti stai costruendo il mobile, deduco che non hai un monitor arcade, ma utilizzerai un tv. Allora tutto cambia in meglio^^

1 cerca di usare un tv con due scart, o meglio se ne hai uno con una vga in ingresso, dove connetterai il pc (ti eviti il cavo da costruire).

2 i sistemi devono essere indipendenti, cioè, quando è acceso uno, è spento l'altro.

3 connettere i tasti e le direzioni in entrambe le parti è semplice. Basta che tu per ogni input, ricavi due fili, uno andrà al joy hack della xbox e l'altro andrà al joy/key hack del pc! È facile!

se non mi hai capito, ti faccio un piccolo schema illustrato, cosi, magari tornerà utile anche ad altri
Black Tiger : 832.200 / The King Of Fighters 2002 : 810.500
Visit my new blog
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Allora intanto il tv sarà new generation quindi nessuno cavo scart ma tutto in hdmi (sia 360 che pc)

per l'hack invece, non sono sicuro di aver capito bene.... sicuro che cosi funzioni? non si rischia di fare doppio lavoro?
MasterKOF
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da MasterKOF »

Mr. Pumpkin ha scritto:

per l'hack invece, non sono sicuro di aver capito bene.... sicuro che cosi funzioni? non si rischia di fare doppio lavoro?
Oggi scrivo una mini guida su come fare nel mio blog, appena pronta ti linko tutto! Ok?
Visit my new blog
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente

certo va bene : ) e ti ringrazio

ma scusa tu hai già utilizzato questo sistema?
MasterKOF
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da MasterKOF »

la connessione dei tasti è la stessa, ho un po' smadonnato, per il video, perchè io ho tenuto il mon arc, e ci connesso entrambi i segnali video, usando 2 diverse schede che convertono i segnali da 15 a 31 khz e da 31 a 15 khz
Visit my new blog
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente

hai foto di questo tuo cabinato? fammi sapere comunque aspetto lo schema cosi cerchiamo di capire
MasterKOF
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da MasterKOF »

Come promesso, ti rimando alla mia guida http://myarcadelab.altervista.org/tutor ... -360-e-pc/, appena scritta!!! :D
Ti allego anche in foto il circuito come l'ho composto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Visit my new blog
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente

rileggendo e rivedendo il tuo suggerimento, penso non valga la pena. hackare ben 4 pad non è una robetta, considerando anche i rischi, ma boh forse mi pare esagerato come lavoro. io avevo pensato cosi su due piedi di hakkare i 2 pad 360 che sono compatibili con il pc, e quindi mi eviterei un doppio lavoro. solo in quel caso dovrei staccare/attaccare i cavi usb dal pc alla 360 ogni qual volta vorrò cambiare piattaforma per giocare. oppure non saprei, possibile non esistono degli schedini già fatti e pronti per il mio caso?

altrimenti, data la molteplice possibilità di riprodurre giochi attuali di xbox360 del pc, potrei usare semplicemente SOLO 2 interfacce asd (non ricordo come si chiamano, mi pare le venda picerno?) e semplificarmi ulteriormente la vita.... <-think->
MasterKOF
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da MasterKOF »

quello è il sistema per far si che tu ogni volta non debba mettere mano nel cab.
Tutti pad xbox girano perfettamente sotto windows grazie al driver "XBOX 360ITA":
Per quel che riguarda l'interfaccia asd, si la vende picerno qui o su e-bay, e ne basta 1 per connetere 2 payer con 6 pulsanti ognuno, piu i vari servizi.
Aggiungo qualche piccolo dettaglio personale. Se hai intenzione di mettere un buon pc all'interno del cab, io eviterei di inserire la xbox ...sarebbe sprecata!
Visit my new blog
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente

il mio attuale pc ha una s video da 1gb (e uscita hdmi), 4 gb di ram e un i3 come processore (un domani espandibile a i7 poichè la scheda madre lo supporta) ... per questo motivo stavo pensando di svoltare solo sul pc, perchè i pochi giochi giocabili bene con gli stick di 360, stanno anche su pc (esempio: street fighter 4 / x tekken, pes, ecc ecc) e sul mio pc vanno bene; di sicuro non si può giocare bene sparatutto o action con gli stick, in questi casi userò direttamente i pad della 360 e via. e in questo modo eviterei di rompere pad 360, spendere altri eventuali soldi, rotture di scatole varie. in effetti con un buon pc la xbox si può arginare credo...

a meno che, non esiste un qualche schedino già pronto anche per adattare i controlli di xbox360 ... ma se esistono o meno questo non lo so. nessuno lo sa?
MasterKOF
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da MasterKOF »

a meno che, non esiste un qualche schedino già pronto anche per adattare i controlli di xbox360 ... ma se esistono o meno questo non lo so. nessuno lo sa?
Se ti dico che esiste?? XD
http://tienda.arcadeshop.es/Productos/1 ... 16_P2.html
Costicchia un po', ma è efficace!!
Ricordati sempre il solito problema dei doppi comandi però!! ;)
Visit my new blog
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente

se il prezzo è quello, 50 euro quindi 100 per la coppia, penso proprio di passare allora. 2 pcb per pc, più tasti e leve saranno già una spesa, se usassi questi altre 100 euro. penso sia troppo. devo puntare al max tutto sul pc che può fare il 90% della roba 360 e con la 360 si giocherà con i pad (che poi per molti tipi di giochi sono pure meglio degli stick)
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”