aiutate un povero vecchierello

Per la configurazione di feel e dei programmi integrabili o di ausilio: autoit, autohotkey e quanti relativi

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1863
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 111 volte

aiutate un povero vecchierello

Messaggio da larasa »

salve,dopo tantissimo tempo ho deciso di "aggiornarmi" col mame (0,220+romset) e per curiosita ho voluto provare Feel.
purtroppo ho avuto subito un prolema, ho usato "FeelEdit" per "configurare il percorso del mame e della cartella "roms",ma feel mi da errore,metto delle foto he forse si cpisce di piu:
dove sbaglio?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11784
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: aiutate un povero vecchierello

Messaggio da Tox Nox Fox »

L'eseguibile del mame si chiama mamae.exe ?
Non dovresti avere problemi ma nel titolo della cartella eliminerei lo spazio
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1863
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 111 volte

Re: aiutate un povero vecchierello

Messaggio da larasa »

effettivamente,non si chiama mamae.exe,ma mame64.exe.
L'ho rinominato mame.exe,poi ho premuto Lalt,prima usavo il Ralt, e si é messo a macinare.... FUNZIONA!
Problema risolto, un bel "grazie ricevuto" a Tox Nox Fox.

Adesso peró mi trovo mille mila roms che non useró mai o che "non vanno", esiste un modo di visualizzare solo quelle che uso? circa 200.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11784
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: aiutate un povero vecchierello

Messaggio da Tox Nox Fox »

Puoi farti una lista di preferiti.
Oppure scremare le roms e lasciare solo quelle che userai.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4866
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: aiutate un povero vecchierello

Messaggio da Gothrek »

ci sono vari programmi per filtrare le rom, in base al genere piuttosto che a caratteristiche del gioco.

Non posso poi che consigliarti FLM che trovi sul foro. un programmino che avevo fatto per personalizzarti il layout di feel.

Buon divertimento.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1863
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 111 volte

Re: aiutate un povero vecchierello

Messaggio da larasa »

purtroppo vivo in una beata ignoranza su tutti questi argomenti e mi servirebbe un aiuitino su come cominciare,poi confido nella mia intuizione.
come faccio a fare i "preferiti" ?
come faccio a "scremare" 37000 roms ?
se nella cartella roms del mame metto solo le roms che mi interessano ? se faccio cosi credo che la lista da 37000 roms rimane, mi piacerebbe fare come in batocera cioé visulizzare solo le roms preferite senza avere tra i piedi quelle inuili e/o doppie,tiple,quadruple,ecc,ecc. roms che non vanno o sono in grigio scuro(scusate la terminologia primitiva). quale romset dovrei avere? split?merge? o altri? non capisco la differenza(il mio inglese é...penoso),quando mi linkate siti in inglese vado in crisi alla terza parola.... :on_cry:
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2453
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 101 volte

Re: aiutate un povero vecchierello

Messaggio da DigDug »

La lista di preferiti la fai da Feel, si tratta di copiare un file ini, rinominarlo e poi dal frontend aggiungere le rom alla nuova lista, cerca info nel forum.
A meno che non hai problemi di spazio ti consiglierei di non pastrocchiare col romset...
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4866
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: aiutate un povero vecchierello

Messaggio da Gothrek »

larasa ha scritto: 26/08/2020, 10:41 purtroppo vivo in una beata ignoranza su tutti questi argomenti e mi servirebbe un aiuitino su come cominciare,poi confido nella mia intuizione.
come faccio a fare i "preferiti" ?
come faccio a "scremare" 37000 roms ?
se nella cartella roms del mame metto solo le roms che mi interessano ? se faccio cosi credo che la lista da 37000 roms rimane, mi piacerebbe fare come in batocera cioé visulizzare solo le roms preferite senza avere tra i piedi quelle inuili e/o doppie,tiple,quadruple,ecc,ecc. roms che non vanno o sono in grigio scuro(scusate la terminologia primitiva). quale romset dovrei avere? split?merge? o altri? non capisco la differenza(il mio inglese é...penoso),quando mi linkate siti in inglese vado in crisi alla terza parola.... :on_cry:
tante volte abbiamo affrontato il tema split/merged/no merged, di solito riporto questa imamgine che spero possa aiutarti:
Immagine

circa la "scrematura", ci sono diversi programmi, io preferisco RomLister;

ci sono cmq tanti topic sul foro sul tema
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1863
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 111 volte

Re: aiutate un povero vecchierello

Messaggio da larasa »

... <-scratch_one-s_head-> .... <-think-> ....
ho nel cervello la rotellina di windows che gira all'infinito....tutti questi strani termini e abbreviazioni mi confondono tantissimo,comunque provo a partire dalle vostre info e vedo cosa riesco a capire o intuire. quale romset mi consgiliereste? di spazio ne ho a volonta,4tb.
grazie di tutto.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1863
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 111 volte

Re: aiutate un povero vecchierello

Messaggio da larasa »

DigDug ha scritto: 26/08/2020, 13:45 La lista di preferiti la fai da Feel, si tratta di copiare un file ini, rinominarlo e poi dal frontend aggiungere le rom alla nuova lista, cerca info nel forum.
ieri ho aperto il mame e mi sono spulciato tutte le rom ,ore...ore...,che mi interessano e "messe" nei "favoriti" del mame....e adesso? in feel non c'é nessuna voce favoriti,come dovrei fare?
ho cercato velocemente qualcosa sull'argomento,ma non ho trovato niente, dove devo cercare? forse ho la risposta sotto al naso,ma non la vedo,scusate se faccio domande banali.
Rispondi

Torna a “FEEL - CONFIGURAZIONE SOFTWARE”