aiutate un povero vecchierello

Per la configurazione di feel e dei programmi integrabili o di ausilio: autoit, autohotkey e quanti relativi

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: aiutate un povero vecchierello

Messaggio da Gothrek »

larasa ha scritto: 26/08/2020, 16:36 ... <-scratch_one-s_head-> .... <-think-> ....
ho nel cervello la rotellina di windows che gira all'infinito....tutti questi strani termini e abbreviazioni mi confondono tantissimo,comunque provo a partire dalle vostre info e vedo cosa riesco a capire o intuire. quale romset mi consgiliereste? di spazio ne ho a volonta,4tb.
grazie di tutto.
in generale direi che no c'è un migliore o peggiore, l'importante però è capirne la differenza.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11735
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: aiutate un povero vecchierello

Messaggio da Tox Nox Fox »

A mio parere il romset migliore è non-merged per la possibilità di copiare, spostare, cancellare le roms che interessano.
Normalmente però trovi split in rete, quindi trovi magari una rom clone con solo i file del clone e necessità del parent, da scaricare a parte, per funzionare.. quindi hai due giochi per fare andare un clone.
Esempio?
Cadash in italiano.
A me interessa solo quello in italiano, ma se ho un set split devo avere anche il parent.
Se ho un set non-merged mi tengo solo il clone.

Per la lista preferiti, non ricordo esattamente ma dovrebbe essere che copi il file mame.ini come preferiti.ini e metti in quella lista le roms preferite.
Ma non l'ho mai fatto fisicamente (odio le liste multiple, odio le liste di preferiti, odio passare da un emulatore ad un altro..)
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2379
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 97 volte

Re: aiutate un povero vecchierello

Messaggio da DigDug »

Vedo dallo zip di Feel che il Mame ha tre liste: All Games, Best Games e Nice Games (mame-0.ini, mame-1.ini e mame-2.ini che trovi in /config/arcade/mame).

Da Feel, quando hai evidenziato un gioco premi il tasto che richiama le opzioni e hai la possibilità di metterlo in una delle due liste di preferiti (ora non mi chiedere la dicitura esatta...)
Fallo per tutte le rom che ti interessano e avrai la lista di preferiti senza dover perdere ore scremando il romset.

Spero di non aver detto delle fregnacce, non uso Feel, ma se mi ricordo un po' come funziona...
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: aiutate un povero vecchierello

Messaggio da larasa »

come presagivo,avevo la soluzione sotto il naso,ho trovato il post che parla dei preferiti in feel,ho trovato l'opzione in feel,ma non vedo nessun gioco,...ci smanetto un po e vi so dire se riesco.

Sarebbe molto bello se riuscissi a utilizzare la lista dei "favoriti" ,del mame, in feel, senza dover rispulcare tutto un altra volta,aspetto consigli.



....dopo parecchie ore ho rispulciato 13000 roms con feel,speravo si potesse esportare la lista dal mame,ma non ci sono riuscito...non sono capace.
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: aiutate un povero vecchierello

Messaggio da SparrowJ »

Io nel tempo perso man mano che usavo i giochi aggiungevo le Roms che mi interessavano alla lista di preferiti e con calma mi sono ritrovato il tutto fatto. :)
Rispondi

Torna a “FEEL - CONFIGURAZIONE SOFTWARE”