[RISOLTO] F.E.E.L. non mi prende path Roms

Per la configurazione di feel e dei programmi integrabili o di ausilio: autoit, autohotkey e quanti relativi

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
Cicciobello
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 15/07/2020, 19:32
Città: Roma
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

[RISOLTO] F.E.E.L. non mi prende path Roms

Messaggio da Cicciobello »

Ho scoperto questo bel front end sviluppato in questa community e ho pensato bene di provare a sostituire il mio vecchio e fidato MALA.

Configurato mame.ini nella folder config come da istruzioni.
Come emulatore uso il GroovyMame 0.161.

Il FEEL lo ho configurato per andare a prendere le ROM su un percorso diverso da quello dove è il MAME, quindi non nella classica /Roms ma in un path diverso.
In tal modo non mi partono.

Per prova ho invece messo un paio di rom nella cartella del MAME e sono state lanciate correttamente.

Verrebbe quindi da pensare che il FEEL non passi il rom path che ho salvato nel suo ini ma lanci il Mame seguito dal nome rom.

Ho verificato dalla GUI del FEEL e vedo che ha preso correttamente il setting di cui sopra.

Qualcuno ha idea di cosa fare per risolvere?

[EDIT] Scrivo qui la semplice soluzione nel caso qualcun altro incontrasse lo stesso problema.
Si tratta semplicemente di assicurarsi che il GroovyMame crei la prima volta il suo file ini, si fa lanciando mame -cc dalla folder in cui è presente l'eseguibile del GroovyMame
Ultima modifica di Cicciobello il 11/08/2020, 8:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: [RISOLTO] F.E.E.L. non mi prende path Roms

Messaggio da cybermat »

Vai dentro il file .ini di feel e cambialo da la , la Gui purtroppo ha qualche problemino.
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: [RISOLTO] F.E.E.L. non mi prende path Roms

Messaggio da SparrowJ »

Il mame cerca le roms nel suo percorso predefinito (che non so se si può cambiare) quindi non è feel che non trova le roms ma mame che le cerca nella sua cartella.
Avatar utente
Cicciobello
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 15/07/2020, 19:32
Città: Roma
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: [RISOLTO] F.E.E.L. non mi prende path Roms

Messaggio da Cicciobello »

cybermat ha scritto: 10/08/2020, 23:49 Vai dentro il file .ini di feel e cambialo da la , la Gui purtroppo ha qualche problemino.
Si, ma infatti ho configurato il file ini del FEEL, quello relativo al mame nella cartella config del FEEL stesso
Avatar utente
Cicciobello
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 15/07/2020, 19:32
Città: Roma
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: [RISOLTO] F.E.E.L. non mi prende path Roms

Messaggio da Cicciobello »

SparrowJ ha scritto: 11/08/2020, 0:03 Il mame cerca le roms nel suo percorso predefinito (che non so se si può cambiare) quindi non è feel che non trova le roms ma mame che le cerca nella sua cartella.

Corretto, il mame accetta una stringa del tipo mame nomerom e suppone che sia in /roms
I front end non fanno altro che passare l'intero path della rom e per il mame va bene lo stesso.

In un'altra folder ho una versione del mame precedente con altro front end e pesca senza problemi da un disco differente.

Credo si tratti di un problema tra Feeel e il modo in cui passa il path al MAME, in questo caso il Groovy, magari il file ini del grovvy è incompatibile col FEEL?
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: [RISOLTO] F.E.E.L. non mi prende path Roms

Messaggio da cybermat »

Allora dipende da come hai "installato" il groovymame, ci sono dei link con la folder completa, altri dove c'è solo l'eseguibile da mettere nella cartella del mame originale. Assicurati che il groovymame funzioni da solo e crei tutti i files di cui ha bisogno prima.
Rispondi

Torna a “FEEL - CONFIGURAZIONE SOFTWARE”