FEEL E DEMUL

Per la configurazione di feel e dei programmi integrabili o di ausilio: autoit, autohotkey e quanti relativi

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
Kaino
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 621
Iscritto il: 20/07/2007, 1:49
Città: thiene
Località: vicenza

Configurare Demul

Messaggio da Kaino »

salve a tutti ho da poco comiciato a smanettare con i frontend emi stavo chiedendo se era possibile configurare demul su FEEL
magari riusciendo a dividere la sezione delle rom naomi da quelle atomiswave
Avatar utente
Kaino
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 621
Iscritto il: 20/07/2007, 1:49
Città: thiene
Località: vicenza

Re: Configurare Demul

Messaggio da Kaino »

ok alla fine mi sono arrangiato, intanto sono riuscito a farlo partire da mamewah, questo è il comando da mettere dopo il .exe

Codice: Seleziona tutto

-run=atomiswave -run=[name]
naturalmente va cambiato in naomi o dc a seconda della piattaforma che vogliamo far girare

Altra domandona, come cacchio faccio a uscire dall'emu?

EDIT per demul 0.7 il comando è cambiato in -run=awave :wink:
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Configurare Demul

Messaggio da DAMND »

Anche io sto impazzendo con questo Demul <-dash-> non riesco a lanciare i giochi da feel e dall'emlatore esco solo di forza insomma una tragedia sto pensando di rinunciare eppure credo che basterebbe che qualcuno un po' esperto metta una mini guida con degli script da lanciare e farebbe felici tanti utenti mah speriamo.
Kaino leggendo in rete sembra che il programmatore non abbia inserito un tasto per l'uscita da demul pazzesco <-clap-> Girando nella rete ho trovato questo post che parla appuno di questa cosa e mi sembra di capire che hanno ideato degli script da usare con autohotkey ma non so come si fa.
http://forum.arcadecontrols.com/index.p ... c=140627.0
https://translate.google.it/translate?h ... rev=search
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Configurare Demul

Messaggio da DAMND »

[quote="Kaino"]ok alla fine mi sono arrangiato, intanto sono riuscito a farlo partire da mamewah, questo è il comando da mettere dopo il .exe

Codice: Seleziona tutto

-run=atomiswave -run=[name]
naturalmente va cambiato in naomi o dc a seconda della piattaforma che vogliamo far girare

Altra domandona, come cacchio faccio a uscire dall'emu?

EDIT per demul 0.7 il comando è cambiato in -run=awave :wink:[/quotesei riuscito?
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Demul nascondere mouse

Messaggio da DAMND »

Purtroppo Demul ha 2 grossi problemi cioe' non ha un tasto Exit e lasciavisibile il mouse durante i giochi.Per il primo ho risolto con Closemul mentre per il secondo chiedo a voi cosa e' meglio? Cercando ho trovato il programmino "nomousy" pero' non so bene come usarlo <-on_confused-> ho paura di fare casini o che mi si blocca il pc mi potete consigliare?per voi e' meglio avviarlo da Feel o da Closemul e come? Chi lo usa puo' scrivermi due righe razie

Link download e spiegazione stringata http://forum.arcadecontrols.com/index.p ... c=143370.0

Qua invece spiegano cose sul Mala e mi pare parlano anche di AHK che pero' non vorrei usare visto che gia' avro' avviati Feel e Closemul http://forum.arcadecontrols.com/index.p ... c=121157.0
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Configurare Demul

Messaggio da DAMND »

Confermo con questo comando Atomiswavw parte da feel: -run=atomiswave -rom=[ROM_NAME]
Da non confondere con questi che invece non funzionano manco per il ca..o: -run=awave -rom=[name] -run=atomiswave -rom=[name] <-ranting3-> -run=awave -run=[name] -run=atomiswave -run=[name] <-diablo->
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

F.E.E.L. e Demul insieme con il fullscreen soluzione

Messaggio da SparrowJ »

Ciao a tutti. Vengo al sodo... tutti sanno che l'emulatore Demul lanciato in fullscreen causa un errore in FEEL con la successiva chiusura del frontend. Sono stati segnalati anche casi di corretto funzionamento (forse dipendenti dalla scheda video e dalle dx utilizzate... ma quì ci limitiamo ai casi problematici). Per ora la soluzione è stata o rinunciare a Demul o riavviare manualmente feel a seguito della chiusura. Poiché dopo aver provato FEEL non mi andava di rinunciare a questo spettacolare frontend e, contemporaneamente, non accettavo la rinuncia o il funzionamento inceppato dell'emulatore, dopo ore insonni, sono riuscito a trovare uno stratagemma che ne consentisse la convivenza felice per tutti. Sperando di aver fatto cosa utile, sebbene grezza, pur sempre proveniente dall'intelligenza della mia ignoranza, condividerò un passo alla volta la procedura con la speranza che non aggiornino Demul stasera risolvendo il problema (ne sarei felice... ma anche un poco scocciato) :)
Mi sforzo di parlare serio :) :) :)
Torniamo a noi...
Ultima modifica di SparrowJ il 08/05/2018, 12:55, modificato 9 volte in totale.
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

FEEL e Demul insieme con il fullscreen soluzione

Messaggio da SparrowJ »

PRIMO PASSO
Il vecchio procedimento è stato eliminato grazie all'aggiornamento di feel del grande Doc. Ora la soluzione è di una facilità estrema... potete andare direttamente al passo successivo.
Ultima modifica di SparrowJ il 01/08/2017, 9:29, modificato 5 volte in totale.
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

FEEL e Demul insieme con il fullscreen soluzione

Messaggio da SparrowJ »

SOLUZIONE
In Feel nel file config relativo a demul disattivare l'input_mapping.
In Feel nel file config relativo a demul abilitare il pre_emulator_app_commandline e collegarlo al file DemESC.exe che trovate in allegato (da scompattare).
Quando in Feel avvierete un gioco con Demul potrete ritornare a Feel premendo ESC (il processo chiuderà prima feel, poi demul, poi riaprirà feel senza generare l'errore comune a molti utenti).

NOTA BENE: Il file DemESC.exe è stato realizzato inserendo il percorso di installazione di Feel più comune a tutti e quindi funzionerà solo se tale percorso è il seguente:

C:\Feel\feel.exe

Se il vostro percorso è diverso e non avete intenzione di spostare Feel come sopra indicato, dovrete modificare il percorso dell'eseguibile nello script che segue e creare un nuovo exe con autoit:

Global $g_bPaused = False

HotKeySet("{ESCAPE}", "Close")

While 1
Sleep(100)
WEnd

Func Close()
sleep(1000)
ProcessClose ("feel.exe")
sleep (1000)
ProcessClose ("demul.exe")
sleep (100)
run ("C:\Feel\feel.exe")
Exit


Per chi è totalmente estraneo ad Autoit (precisando che io sono al livello sottostante a quello di apprendista) è possibile visitare l'altro argomento "FEEL ed AutoIt".

Spero di aver fatto cosa gradita. Ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di SparrowJ il 01/08/2017, 10:00, modificato 7 volte in totale.
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

FEEL e Demul insieme con il fullscreen soluzione

Messaggio da SparrowJ »

Ricordatevi di disattivare l'input_mapping perché il file di cui sopra permette già di uscire da demul premendo il tasto ESC.
Ultima modifica di SparrowJ il 01/08/2017, 9:29, modificato 6 volte in totale.
Rispondi

Torna a “FEEL - CONFIGURAZIONE SOFTWARE”