input_mapping

Per la configurazione di feel e dei programmi integrabili o di ausilio: autoit, autohotkey e quanti relativi

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
alucard

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 02/12/2017, 16:19
Medaglie: 1
Città: Ceprano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: input_mapping

Messaggio da alucard »

SparrowJ ha scritto: 07/05/2020, 12:41 Interessante.................... hai già qualche buon candidato
Al momento mi sto trovando bene con AntiMicro, ma c'è anche Joy2Key, Xpadder, UCR (Universal Control Remapper), ecc.

Molti supportano profili, variabili sia automaticamente (in base all'applicativo che si trova in primo piano) che direttamente tramite invocazione da command line. Alla pressione di un tasto sul gamepad, si possono generare pressioni tasti della tastiera, combinazioni, eseguire macro, eseguire script. Nel caso richiesto da @siantic farei quello che ho fatto sul mio sistema: premendo il pulsante che ha funzione "start" per più di un secondo, scatta ALT+F4, oppure "Esc" per gli emulatori che lo supportano.
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: input_mapping

Messaggio da SparrowJ »

Non lo conoscevo. Ottimo. Xpadder e joytokey si.
Avatar utente
siantic

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 664
Iscritto il: 12/05/2013, 17:06
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: input_mapping

Messaggio da siantic »

alucard ha scritto: 07/05/2020, 8:03 Scusa @siantic
che tipo di controller utilizzi?
Diciamo che senza la necessità di usare script, potresti usare un mapper indipendente sempre attivo, capace di assegnare determinate funzioni ai tasti del controller.
Con un tool del genere sempre attivo, all’occorrenza a profilo variabile, puoi ovviare al sistema offerto dal Frontend.
Ciao alucard,
nel cabinato ho la jammasd quindi uso la tastiera.
alucard ha scritto: 07/05/2020, 15:06
SparrowJ ha scritto: 07/05/2020, 12:41 Interessante.................... hai già qualche buon candidato
Al momento mi sto trovando bene con AntiMicro, ma c'è anche Joy2Key, Xpadder, UCR (Universal Control Remapper), ecc.

Molti supportano profili, variabili sia automaticamente (in base all'applicativo che si trova in primo piano) che direttamente tramite invocazione da command line. Alla pressione di un tasto sul gamepad, si possono generare pressioni tasti della tastiera, combinazioni, eseguire macro, eseguire script. Nel caso richiesto da @siantic farei quello che ho fatto sul mio sistema: premendo il pulsante che ha funzione "start" per più di un secondo, scatta ALT+F4, oppure "Esc" per gli emulatori che lo supportano.
Nel pc del cabinato ho inserito l'emulatore amiga WinUAE e lo avvio in FEEL tramite WinUAELoader.
Il problema è che devo gestire un imput mapping differente a seconda del gioco amiga avviato
Avatar utente
alucard

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 02/12/2017, 16:19
Medaglie: 1
Città: Ceprano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: input_mapping

Messaggio da alucard »

siantic ha scritto: 07/05/2020, 16:40 Ciao alucard,
nel cabinato ho la jammasd quindi uso la tastiera.
In tal caso, dovrebbe essere tutto risolvibile senza l'aiuto di tool aggiuntivi. E' già una tastiera e dovresti poter sfruttare tasti shiftati. Penso che al pari della SmartASD, supporti il caricamento al volo di profili custom.

A valle dell'aggiornamento che hai fatto, forse devi "solo" spostare il lavoro tutto lato JammaASD e non contare sulla funzionalità offerta dal Frontend, che con Windows 10 sta dando problemi
Avatar utente
siantic

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 664
Iscritto il: 12/05/2013, 17:06
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: input_mapping

Messaggio da siantic »

alucard ha scritto: 07/05/2020, 17:29
siantic ha scritto: 07/05/2020, 16:40 Ciao alucard,
nel cabinato ho la jammasd quindi uso la tastiera.
A valle dell'aggiornamento che hai fatto, forse devi "solo" spostare il lavoro tutto lato JammaASD e non contare sulla funzionalità offerta dal Frontend, che con Windows 10 sta dando problemi
grazie per il consiglio ma preferisco non intervenire sulla jammasd.
tramite autohotkey creo uno script di mapping che si avvia in automatico con il gioco e si chiude quando esco dall'emulatore.
Questa soluzione l'avevo implementata sul vecchio pc con XP e ha sempre funzionato perfettamente.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: input_mapping

Messaggio da Tox Nox Fox »

Considera che puoi anche modificare la JammASD al volo senza salvare la configurazione
Per cui è come usare uno script 😃
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
siantic

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 664
Iscritto il: 12/05/2013, 17:06
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: input_mapping

Messaggio da siantic »

alucard ha scritto: 07/05/2020, 15:06 premendo il pulsante che ha funzione "start" per più di un secondo, scatta ALT+F4, oppure "Esc" per gli emulatori che lo supportano.
Ciao @alucard, quale software hai usato per gestire la pressione prolungata di un tasto della tastiera come un evento?
Avatar utente
alucard

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 02/12/2017, 16:19
Medaglie: 1
Città: Ceprano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: input_mapping

Messaggio da alucard »

siantic ha scritto: 20/05/2020, 11:19 Ciao @alucard, quale software hai usato per gestire la pressione prolungata di un tasto della tastiera come un evento?
Sto usando AntiMicro. E' molto flessibile nonché open, però non gestisce la combinazione di tasti in input. Per questo ho optato per la pressione prolungata
Avatar utente
siantic

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 664
Iscritto il: 12/05/2013, 17:06
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: input_mapping

Messaggio da siantic »

alucard ha scritto: 20/05/2020, 14:09 Sto usando AntiMicro. E' molto flessibile nonché open, però non gestisce la combinazione di tasti in input. Per questo ho optato per la pressione prolungata
Quindi su AntiMicro è possibile impostare che alla pressione prolungata del tasto A per n secondi si ha la pressione combinata dei tasti B+C ?
Ultima modifica di siantic il 21/05/2020, 9:03, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
alucard

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 02/12/2017, 16:19
Medaglie: 1
Città: Ceprano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: input_mapping

Messaggio da alucard »

Si
Rispondi

Torna a “FEEL - CONFIGURAZIONE SOFTWARE”