Controllo volume da feel

Per la configurazione di feel e dei programmi integrabili o di ausilio: autoit, autohotkey e quanti relativi

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Controllo volume da feel

Messaggio da SparrowJ »

Messaggio da Dungeonmaster » 25/01/2016, 12:05

scaricate autohotkey https://mega.nz/#F!XdExEQjC!iqYJ8hOydXwcje8JUFnxmg

e bat to exe https://mega.nz/#F!jAMDWZ5D!-ML29MLoxs-DLSluwQTA_A

Installate AutoHotkey

Creiamo un file di testo e dentro scriviamo:

Codice: Seleziona tutto

u::SoundSet +10
i::SoundSet -10

Come vedete io ho usato solo due funzioni usando la lettera ( U ) e la lettera ( i ) uno che alza il volume, l'altro che abbassa, potete inserire una terza stringa per disattivare subito l'audio MUTE

Codice: Seleziona tutto

u::SoundSet +10
i::SoundSet -10
d::Soundset, +1, , mute

Una volta fatto rinominate il file .TXT in .Ahk
Quindi io ho il file volume.ahk

Adesso bisogna creare il file Bat ovviamente i percorsi saranno diversi in base a dove metterete i file
Siccome io in C: metto una cartella chiamata weecade con dentro tutto il necessario, il mio percorso sarà cosi:

start C:\weecade\volume.ahk
start C:\weecade\Feel\feel.exe

Quindi creiamo un file di testo e dentro scriviamo queste due stringhe, come detto scriverete i vostri percorsi, questi sono i miei:
il primo è il percorso dove mettiamo il file .ahk appena creato, il secondo è il percorso dove abbiamo l'eseguibile di FEEL

Codice: Seleziona tutto

start C:\weecade\volume.ahk
start C:\weecade\Feel\feel.exe

Adesso rinominiamo il file .TXT in .bat

ok adesso usiamo bat to exe per trasformare il file .bat in .exe

In conclusione ci ritroviamo con 3 file
Volume.ahk
Volume.bat
Volume.exe

potete gia fare una prova cliccando sul file .bat vi lancerà FEEL ed il file del volume e provate se funziona.

Poi giustamente se vogliamo che parta tutto all'avvio di windows ( io uso w7 ) quindi ho creato una shell nel registro di sistema.

Andiamo su start e digitiamo regedit, aperto il registro di sistema andiamo in:

HKEY_CURRENT_USER/Software/Microsoft/Windows NT/CurrentVersion/Winlogon

Nel riquadro di destra clicchiamo nel vuoto con il tasto destro del mouse e creiamo nuovo valore stringa e lo rinominiamo Shell ci clicchiamo sopra con il tasto destro e modifichiamo e scriviamo il percorso del file Volume.exe che nel mio caso è C:\weecade\volume.exe

Chiudiamo tutto, adesso all'avvio del pc partira Feel e l'exe del volume.

Bartop by Dungeonmaster
Avatar utente
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 579
Iscritto il: 16/04/2017, 20:02
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: Controllo volume da feel

Messaggio da principekento »

SparrowJ ha scritto: 16/05/2020, 1:04 Messaggio da Dungeonmaster » 25/01/2016, 12:05

scaricate autohotkey https://mega.nz/#F!XdExEQjC!iqYJ8hOydXwcje8JUFnxmg

e bat to exe https://mega.nz/#F!jAMDWZ5D!-ML29MLoxs-DLSluwQTA_A

Installate AutoHotkey

Creiamo un file di testo e dentro scriviamo:

Codice: Seleziona tutto

u::SoundSet +10
i::SoundSet -10

Come vedete io ho usato solo due funzioni usando la lettera ( U ) e la lettera ( i ) uno che alza il volume, l'altro che abbassa, potete inserire una terza stringa per disattivare subito l'audio MUTE

Codice: Seleziona tutto

u::SoundSet +10
i::SoundSet -10
d::Soundset, +1, , mute

Una volta fatto rinominate il file .TXT in .Ahk
Quindi io ho il file volume.ahk

Adesso bisogna creare il file Bat ovviamente i percorsi saranno diversi in base a dove metterete i file
Siccome io in C: metto una cartella chiamata weecade con dentro tutto il necessario, il mio percorso sarà cosi:

start C:\weecade\volume.ahk
start C:\weecade\Feel\feel.exe

Quindi creiamo un file di testo e dentro scriviamo queste due stringhe, come detto scriverete i vostri percorsi, questi sono i miei:
il primo è il percorso dove mettiamo il file .ahk appena creato, il secondo è il percorso dove abbiamo l'eseguibile di FEEL

Codice: Seleziona tutto

start C:\weecade\volume.ahk
start C:\weecade\Feel\feel.exe

Adesso rinominiamo il file .TXT in .bat

ok adesso usiamo bat to exe per trasformare il file .bat in .exe

In conclusione ci ritroviamo con 3 file
Volume.ahk
Volume.bat
Volume.exe

potete gia fare una prova cliccando sul file .bat vi lancerà FEEL ed il file del volume e provate se funziona.

Poi giustamente se vogliamo che parta tutto all'avvio di windows ( io uso w7 ) quindi ho creato una shell nel registro di sistema.

Andiamo su start e digitiamo regedit, aperto il registro di sistema andiamo in:

HKEY_CURRENT_USER/Software/Microsoft/Windows NT/CurrentVersion/Winlogon

Nel riquadro di destra clicchiamo nel vuoto con il tasto destro del mouse e creiamo nuovo valore stringa e lo rinominiamo Shell ci clicchiamo sopra con il tasto destro e modifichiamo e scriviamo il percorso del file Volume.exe che nel mio caso è C:\weecade\volume.exe

Chiudiamo tutto, adesso all'avvio del pc partira Feel e l'exe del volume.
Grazie per questa dritta ma chiedo una cosa: invece di creare una stringa nel registro di sistema (ultima parte evidenziata in giallo) cambia qualcosa se inseriamo un collegamento nella cartella dei files di avvio ?
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: Controllo volume da feel

Messaggio da SparrowJ »

principekento ha scritto: 26/12/2020, 0:44
SparrowJ ha scritto: 16/05/2020, 1:04 Messaggio da Dungeonmaster » 25/01/2016, 12:05

...................................

Grazie per questa dritta ma chiedo una cosa: invece di creare una stringa nel registro di sistema (ultima parte evidenziata in giallo) cambia qualcosa se inseriamo un collegamento nella cartella dei files di avvio ?


-------------------
SI, puoi inserire il file bat o il suo collegamento nell'esecuzione automatica nellafinestra di avvio programmi.
Avatar utente
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 579
Iscritto il: 16/04/2017, 20:02
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: Controllo volume da feel

Messaggio da principekento »

TOP Sparrow, grazie!
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Controllo volume da feel

Messaggio da cybermat »

Per chi usa la SmartASD è possibile associare Volume Up e Volume Down ai tasti, anziché richiamare tramite script il controllo del volume.
Lo dico da utilizzatore di autohotkey script da anni, ma diciamo che l'implementazione di Bishi Bashi sul secondo giocatore che ha hardcodato i tasti U e I usati da quello script mi ha fatto andare a scrollare tutta la lista dei tasti keyboard associabili con la smartASD e magicamente ho trovato qualcosa che mi ha semplifcato parecchio la gestione dei frontend, di quando far partire lo script quando chiuderlo etc etc

Spero possa esservi utile, per chi non lo sapeva ancora come me.
Avatar utente
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 579
Iscritto il: 16/04/2017, 20:02
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: Controllo volume da feel

Messaggio da principekento »

cybermat ha scritto: 01/07/2021, 19:15 Per chi usa la SmartASD è possibile associare Volume Up e Volume Down ai tasti, anziché richiamare tramite script il controllo del volume.
Lo dico da utilizzatore di autohotkey script da anni, ma diciamo che l'implementazione di Bishi Bashi sul secondo giocatore che ha hardcodato i tasti U e I usati da quello script mi ha fatto andare a scrollare tutta la lista dei tasti keyboard associabili con la smartASD e magicamente ho trovato qualcosa che mi ha semplifcato parecchio la gestione dei frontend, di quando far partire lo script quando chiuderlo etc etc

Spero possa esservi utile, per chi non lo sapeva ancora come me.
Ho la JammASD ma non mi funziona il controllo volume <-on_sad->
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Controllo volume da feel

Messaggio da cybermat »

Non saprei se JammaASD è come SmartASD

@picerno sai che questa funzione è correttamente supportata anche su Smart ?
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3597
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Controllo volume da feel

Messaggio da picerno »

entrambe hanno la funzionalità di cambiare il volume del sistema operativo. se non ricordo male questo non è possibile quando si sostituisce all'avvio la shell di windows con il frontend. in questo caso con la jammasd si più può agire direttamente sulla regolazione del suo amplificatore interno selezionando "OB Vol. Up" e "OB Vol. Down" (OB sta per on board)
JammASD SmartASD Developer
Rispondi

Torna a “FEEL - CONFIGURAZIONE SOFTWARE”