CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Le Guide ed i Topic più importanti in un unico posto !
Avatar utente
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1012
Iscritto il: 22/08/2014, 19:37
Città: MonteCompatri
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: R: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da CarloBlanch »

titojunior ha scritto:Scusa poi dici che con horm e ewf puoi spegnere direttamente, ma non è la stessa cosa di spegnere il pc dopo lo standby? La ram è sempre in tensione :-?

Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2
NO

in standby il pc non è spento, la CPU è in standby, alimentata, pronta a ripartire, la ram è accesa con i dati in memoria, in attesa di un "trigger" per avviarsi al volo, come una pressione di un tasto, un clic del mouse, un ping sulla scheda di rete ecc.
Se manca la corrente, il pc si spegne, si perdono i dati in ram ed è come aver spento alla buona, con il rischio di danneggiare dei files di sistema.

NON ti serve lo standby.

Con l ' EWF attivo invece il sistema parte e si avvia , ma non scrive sul disco, quindi funziona come un live CD, se togli corrente non rovina nulla, perché tutti i dati che gli servono per partire, caricare i drivers ecc, li scrive su un disco ram.

In più con l ' Horm (Hibernate once, resume many= ibernato una volta, riesumato molte volte, è riferito alla "fotografia" del sistema in quel momento in cui viene generato) come dice appunto l 'acronimo viene generata una "fotografia" del sistema così come ti piace, (es. appena avviato il frontend) e ogni volta che il sistema riparte si ritrova quella.
Ovviamente con ewf e horm bisogna per forza spegnere togliendo brutalmente alimentazione, perché se lo chiudi in altro modo poi ripartirà come una sessione normale.

Stiamo andando un po OT, ma il senso è questo: puoi avere l 'EWF e non l 'horm, ma ovviamente l 'Horm deve essere per forza accompagnato dall 'EWF.
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2635
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 85 volte
Grazie Ricevuti: 47 volte

Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da biasini »

Horn+Ewf era la condizione che intendevo io ed è esattamente quella che ti fa Cab-XP con un paio di click...in aggiunta, come detto da jumpy, puoi impostare i salvataggi degli hi-score su una pendrive per limitare l'eventualità di ibernare tramite pulsante del pc (o opzione da frontend).
Questo è il sistema più "arcade like" possibile su mamecab e compagnia... :-D
Avatar utente
titojunior

Score Hero Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1523
Iscritto il: 08/11/2013, 5:55
Medaglie: 14
Città: Molise
Contatta:

Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da titojunior »

Per ora ho risolto così...
Ho attivato la semplice sospensione. Per chiudere il pc premo sempre il pulsante il pulsante e mai staccando la corrente direttamente. Risparmio un tempo in avvio. E' da tempo che ho testato cab-xp ma la cosa che mi ha fatto desistere è che io sul cab a volte gioco con giochi per pc e quindi mi risulterebbe difficilissimo se non impossibile impostare tutti i salvataggi su sd. Con il mame e altri emulatori la cosa è semplice ma i giochi per pc riconoscono come cartella di salvataggio la cartella di installazione
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

Immagine
Avatar utente
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2066
Iscritto il: 13/01/2012, 20:23
Medaglie: 1
Città: roma
Località: Firenze
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da bisus »

ragazzi come si fa ad impostare il salvataggio degli high score si chiavetta ? basta andare sulla directories del mame e cambiare path ?
Avatar utente
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1012
Iscritto il: 22/08/2014, 19:37
Città: MonteCompatri
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: R: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da CarloBlanch »

titojunior ha scritto:Per ora ho risolto così...
Ho attivato la semplice sospensione. Per chiudere il pc premo sempre il pulsante il pulsante e mai staccando la corrente direttamente. Risparmio un tempo in avvio. E' da tempo che ho testato cab-xp ma la cosa che mi ha fatto desistere è che io sul cab a volte gioco con giochi per pc e quindi mi risulterebbe difficilissimo se non impossibile impostare tutti i salvataggi su sd. Con il mame e altri emulatori la cosa è semplice ma i giochi per pc riconoscono come cartella di salvataggio la cartella di installazione
Per favore non confondete cab-XP con le funzioni ewf e horm , cab-XP serve solo come scorciatoia per attivarli.
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2635
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 85 volte
Grazie Ricevuti: 47 volte

Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da biasini »

Beh...la sostanza è la stessa, si tratta solo di un metodo rapido ed automatico per attivare tali funzionalità
Avatar utente
titojunior

Score Hero Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1523
Iscritto il: 08/11/2013, 5:55
Medaglie: 14
Città: Molise
Contatta:

Re: R: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da titojunior »

L'ultima domanda da 1 milione di euro...
Cosa succede se, quando sto andando in ibernazione e il win sta scrivendo il file, accidentalmente si toglie la corrente? Avrò un file corrotto? E il Windows partirà?

Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

Immagine
Avatar utente
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1012
Iscritto il: 22/08/2014, 19:37
Città: MonteCompatri
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da CarloBlanch »

Si certo, se si rovina il file di ibernazione windows riparte ignorandolo. Perderai tutte le modifiche fatte , prima di generare l'immagine che si é corrotta, ripartendo dal momento in cui hai attivato l'ewf.
overhead
Newbie
Newbie
Messaggi: 47
Iscritto il: 04/09/2014, 16:21
Città: napoli

Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da overhead »

ragazzi ho un problema, avevo già utilizzato ewf+horm con successo sul mio cab installandoli manualmente
ora sto facendo un cab per un amico e trovando questo programmino ho provato
ma ogni volta che installo ewf dal programma e provo a riavviare il pc si blocca al riavvio e per farlo partire sono costretto a utilizzare le ultime impostazioni funzionanti di xp... altrimenti non parte neanche in modalità provvisoria
ho provato diverse volte, ma niente :(
la versione di xp,mame,maximus etc è a stessa che ho sul mio cabinato dove ewf+horm andavano.... :( c'è soluzione o devo provare a installarlo manualmente?
overhead
Newbie
Newbie
Messaggi: 47
Iscritto il: 04/09/2014, 16:21
Città: napoli

Re: CAB-XP Programma utile per configurare veloce XP!

Messaggio da overhead »

ho installato manualmente ewf+horm come da guida e funzionano normalmente, ma allora perchè se li installo con cab-xp windows fallisce l'avvio? c'è soluzione? sbaglio io qualcosa su cab xp?
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”