[PROGETTO] come crearsi una arcadevga spendendo meno di 20 €

Le Guide ed i Topic importanti in un unico posto !
max72
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/02/2007, 22:00

Messaggio da max72 »

salve a tutti, io ho trovato questo file girando con il muletto....
ArcadeVGA 9200 128MB BIOS (Desprotegida y funcional para otras tarjetas 9200SE 128MB y 9250 128MB).rom
C'e qualcuno che sa dirmi se flashando questo bios funzia senza fare tutti i passaggi della guida di McRipper???

Grazie anticipatamente
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

non è possibile utilizzare alcun bios senza fare i passaggi della guida, infatti devi portare i valori del bios a quelli della tua scheda, che cambiano ad ogni modello e revisione
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
Avatar utente
meneceo
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 23/02/2007, 21:42
Contatta:

Messaggio da meneceo »

Vorrei ringraziare pubblicamente leo973, che è riuscito a fare quello che a me non riusciva: modificare il bios della ATI 9250.

La scheda funziona perfettamente. :)

(Ora inizia l'avventura dell'installazione drivers... ma questa è un'altra storia!)
Non timeo adversa
Avatar utente
Andreaxfactor
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 315
Iscritto il: 20/04/2006, 13:01
Località: Venezia

Messaggio da Andreaxfactor »

Ciao a tutti!! finalmente anche io sono riuscito a creare la mia AVGA e sopratutto ad installarla in modo corretto in windows!!!!
Dopo le mille peripezzie io mi sono fatto la mia idea...è tutta questione di driver!!! Volevo ringraziare Leo per avermi passato i driver che aveva trovato lui...sono riuscito ad installarli senza dover pasare per la modalità provvisoria...solo un doppio click sul setup e via....
è vero, ho cambiTO SCHEDA E SONO PASSATO DALLA 9200 AD UNA Sapphire 9250 ma secondo me questi driver permettono di installare anche la 9200...se qualcuno vuole provare posso passarli...
Per quanto riguarda l'immagine devo dire che la qualità è molto buona...
A 640x480 16 bit di colore l'immagine non è perfettmente stabile mentre a 640x288 è immobile!!! Usando la risoluzione 640x288 ottengo però un'immagine "strecchata" qualche consiglio o trucco per migliorare l'aspetto visivo?
Grazie ancora a tutti
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11785
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Salve a tutti.. è un pò che non passo da qua ed oggi, essendo a casa, mi sono preso l'impegno di flashare la mia Radeon 9250 128Mb.
Funziona tutto bene.
Win Xp SP2 e Drivers presi qui:
http://www.ultimarc.com/avgadrivers.html
Però mi chiedevo come mai non vedo il boot del bios.
Schermo nero per un paio di sec e poi via di schermata di win in caricamento..
Comunque pare funzioni tutto a meraviglia.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11785
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Dunque, a me la finestra si presenta così:
Immagine

comunque
Devi cercare la stringa "761295520" e lo puoi fare con il menù a tendina del programma
Search -> Find Text
la cambi e salvi (come da guida)
Per cercare l'OFFSET da cambiare, in teoria, quando ti sposti all'interno del file mostrato in Esadecimale dovresti vedere l'OFFSET inferiore che ti mostra la posizione:
Immagine
Il programma funziona ugualmente, si tratterà di cambiare la visualizzazione nel tuo per averlo come nella guida (credo)
La mia versione è la 12.55 SR-4
Avatar utente
jakallo
Newbie
Newbie
Messaggi: 95
Iscritto il: 29/04/2007, 23:27

Messaggio da jakallo »

...Non so qual'e' quello giusto, ma ne ho uno da 12.689 KB che si chiama AVGA_9200_XP2K e poi ho provato anche questo pacchetto che ho trovato su emule:
ULTIMARC INSTALL CD ver 2.1 ISO (ArcadeVGA 9200SE 128MB Drivers & User Guide, I-Pac & J-Pac Utilities & User Guides,) by [MaD] , mentre con il 98 avevo provato con questi: AVGA_9200_98 da 9.312 KB, ma non c'era comunque verso di istallare niente. :oops:
Se provo ad istallare direttamente da cd mi da errore, se provo ad istallare i driver dalla gestione periferiche, non mi trova nessun driver adatto, e se gli do io la destinazione puntando ai driver che ho menzionato qui sopra, stesso discorso, non li vuole proprio... :cry:
Scusate se mi ripeto e vi stresso la vita, Sicuramente sto sbagliando qualcosa (cosa? :shock: ),ma avrei proprio bisogno di sapere se c'e' una procedura particolare per fargli mangiare questi benedetti driver, perche' qui non ne vuol sapere di andare oltre i 16 colori e giustamente il mame in queste condizioni non parte nemmeno....
Grazie, ...a presto! 8)
Avatar utente
SIRKIO
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/05/2007, 13:51

Messaggio da SIRKIO »

ragazzi scusate nn so' se è stato gia' detto ma qui ho trovato i bios delle sk radeon
spero d'esser d'aiuto dato ke sn nuovo
:wink:
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11785
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Allora.. bisognerebbe fare una prova ulteriore.. io intanto vi riporto quanto visto.
Con Dos Box 7 si può usare il comando Flashrom da win xp (io ho questo sistema operativo).
O meglio..non ho provato a flashare la mia scheda video, ma solo a leggere il bios della scheda video e funziona..
Credo funzioni anche la scrittura.. 8)
Avatar utente
leo973
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 604
Iscritto il: 15/05/2006, 14:46
Città: Monselice
Località: (PD)

Messaggio da leo973 »

e invece la mia 9200 128mb funziona!!! appena finito di installare i driver....
i problemi avuti finora non erano stati causati dal SW, ma dalla RAM che si era rotta!!! il pc si avviava ma mi dava un sacco di problemi... alla fine dopo la terza formattazione senza capirci ormai più nulla ho fatto una scansione della ram con memtest, e trovato il problema! In quanto all'installazione dei driver della avga appena installato xp ho usato cat_uninstaller.exe per rimuovere da subito i driver ati di xp e riavviato. XP a questo punto trova un nuovo HW e propone l'installazione guidata che ho skippato, sono andato su "risorse del computer->proprietà" "hardware->gestione periferiche" e qui ti trovi un controller video VGA generico, quindi "proprietà->driver->aggiorna driver" altra finestra in cui chiede "verrà effettuata una ricerca... ecc ecc" a cui si risponde "no, non ora->avanti" "installa da un elenco o percorso specifico(utenti esperti)->avanti","non effettuare la ricerca.La scelta del driver verrà effettuata manualmente->avanti", a questo punto si sceglie il pulsante "disco driver" e si punta al percorso contenenti i driver e nella cartella "AVGA_9200_XP2K\2KXP_INF" si sceglie "CX_25000.inf" si da ok e ......voilà!!! se con me ha funzionato deve funzionare anche con voi!

a presto il test della LCDgun... :mrgreen:
Magnum Jamma&AVGA
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”