[PROGETTO] come crearsi una arcadevga spendendo meno di 20 €

Le Guide ed i Topic importanti in un unico posto !
gunjii
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/07/2005, 11:09

Messaggio da gunjii »

[quote="McRipper]
cmq consiglio a tutti di usare linux, windows fa veramente schifo, vi abbassa le prestazioni di brutto!
[/quote]

sotto winzoz ho trovato, però versioni del Gens e dell'emu Snes modificate per avga... esistono anche per linuz?
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

McRipper ha scritto: cmq consiglio a tutti di usare linux, windows fa veramente schifo, vi abbassa le prestazioni di brutto!

Ciao
esiste un tutorial che insegni a chi linux nn sa nemmeno come si scriva, a installare e configurare emu+FE per gestire un mamecab? :shock: 8)
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

Be, stò configurando il pc con linux per avere video all'avvio, caricamento grafico ecc, appena riesco ma soprattutto appena trovo una distro che va decentemente faccio un tutorial!!
Nota: per linux gli emulatori di altre piattaforme sono abbastanza scarsi, soprattutto quelli che non fanno uso di X! un vero peccato! unica risorsa rimane mess, che però non è molto completo in alcuni suoi aspetti!

Ciao
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

TheBaro ha scritto:ciao raga...come va??
ho sistemato il mio monarc (era rotto il trafo delle EAT), però ho ancora il problemone delle frequenze sballate...cioè regolando la fase e l'ampiezza orizzontale, porto lo schermo centrato a misura perfetta per il mio 25" ma i caratteri sono illeggibili, ho il dubbio che i settaggi impostati quando ho creato il bios della AVGA da flashare, siano errati.(il punto 9 - ho inteso che bisognasse riportare i settaggi contentuti nel bios originale, in questo ultimo modificato, ho forse cannato? :shock: )
Eventualmente Mc, nn è che mi potresti passare i tuoi (visto che la tua AVGA è a posto) cosi che possa fare delle prove?pls :D
mi è rimasto solo quello da pensare...
tnx
ho provato con il bios mod di McRipper ma purtroppo nn cambia nulla...posto delle foto per far capire cosa intendo per "problemi di sintonizzazione"
Immagine 1 da schifo:
http://img512.imageshack.us/img512/8680/dscf16949xa.jpg
Immagine 2 da schifo:
http://img393.imageshack.us/img393/7388/dscf16956bn.jpg
Immagine 3 abbastanza nitida ma con bande nere sopra e sotto (ho agito sul trimmer dell'ampiezza verticale):
http://img393.imageshack.us/img393/6997/dscf16994jd.jpg

Secondo voi che puo essere???
:shock:
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

Nn so esattamente a cosa sia dovuto, ma certamente non è colpa dell'arcadevga, cmq windows non si vedrebbe cmq molto bene, forse dipende dal monitor, che modello hai?? Hai agito sul trimmer della frequenza V, per farlo metti uno spekko davanti al cab, gira tutto a sinistra e poi incomincia a piccoli passi verso destra, non devo ottenere un immagine stabile, ma deve vedersi bene ma muoversi su e giù, poi solo sfiorando e aspettando che il monitor si "scaldi" potrai ottenere un immagine perfetta, molte volte lo dovrai sistemare!! cmq penso che questo cn linux non succeda, cm per altro in dos, prima o poi proverò!
Ciao ciao
gunjii
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/07/2005, 11:09

Messaggio da gunjii »

[quote="TheBaro]

Immagine 3 abbastanza nitida ma con bande nere sopra e sotto (ho agito sul trimmer dell'ampiezza verticale):
http://img393.imageshack.us/img393/6997/dscf16994jd.jpg

Secondo voi che puo essere???
:shock:[/quote]

impostazione del monitor... anch'io avevo lo stesso difetto... non l'ho eliminato ma agendo sui controlli del monitor si è molto ridotto.
E' dovuto all'interlacciatura per ottenere il 640x480 o 800x600. Se lo imposti con le utility Avga non interlacciato (eg. 640x288) il problema non si pone.
Sonic The Hedgehog

Messaggio da Sonic The Hedgehog »

Potrei consigliare di aprire un topic apposta 'ordinato' su come farsi l'avga in casa ?

Sarebbe meglio no ? Ai fini della ricerca.
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

Be, se ti serve una guida c'è già, basta cercare, anzi chiedo a pucci se è possibile pinnarla all'inizio della sezione.
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

gunjii ha scritto:
TheBaro ha scritto:
Immagine 3 abbastanza nitida ma con bande nere sopra e sotto (ho agito sul trimmer dell'ampiezza verticale):
http://img393.imageshack.us/img393/6997/dscf16994jd.jpg

Secondo voi che puo essere???
:shock:
impostazione del monitor... anch'io avevo lo stesso difetto... non l'ho eliminato ma agendo sui controlli del monitor si è molto ridotto.
E' dovuto all'interlacciatura per ottenere il 640x480 o 800x600. Se lo imposti con le utility Avga non interlacciato (eg. 640x288) il problema non si pone.
caspita, proverò con le utility...veramente avevo provato a smanettare nelle proprietà schermo e settaggi vari, cambiando anche ll'aggancio dei sync, sia orizzontale che verticale, migliora leggermente, ma nn accettabile comunque...

come fai ad accedere alle utility AVGA?dal menu proprietà forse..?
Sonic The Hedgehog

Messaggio da Sonic The Hedgehog »

McRipper ha scritto:Be, se ti serve una guida c'è già, basta cercare, anzi chiedo a pucci se è possibile pinnarla all'inizio della sezione.
esatto, è proprio quello che volevo dire. Metterla cioè come post unico, chiaro e ordinato, cosi più facile da visualizzare, e senza i vari messaggi appresso.
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”