[TUTORIAL] Soft-15KHz - Visualizzare 15KHz su monitor Arcade

Le Guide ed i Topic importanti in un unico posto !
Avatar utente
gamescollector
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 106
Iscritto il: 28/09/2009, 0:13
Città: Italy

Aiuto risoluzioni soft15khz

Messaggio da gamescollector »

Ragazzi come da oggetto vorrei dei consigli su quali risoluzioni usare sia in soft15khz e quale risoluzione usare per il desktop del mio windows visuallizato sul cabinato a 15khz.

Sto andando un po in confusione e non riesco a capire se va cambiata da gioco a gioco nel mame, sinceramente mi sembra assurdo.

Inoltre ho un problema con il visualizzare i games neo geo con il mame, nel senso che partono ma mi danno schermo nero, si sente solo l'audio di sottofondo.

grazie
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [TUTORIAL] Soft-15KHz

Messaggio da Kernel »

bllpla ha scritto:sinceramente non mi intendo di soft 15 ma credo che ti abbia consigliato quelli perchè sono derivati dalla versione 6.5
Esatto!
Avevo messo in grassetto questo: "Description: Catalyst 6.5"
gamescollector ha scritto:Ragazzi come da oggetto vorrei dei consigli su quali risoluzioni usare sia in soft15khz e quale risoluzione usare per il desktop del mio windows visuallizato sul cabinato a 15khz.

Sto andando un po in confusione e non riesco a capire se va cambiata da gioco a gioco nel mame, sinceramente mi sembra assurdo.
Per il desktop ti consiglio la 640x240 (quindi non interlacciata).

La risoluzione cambia in automatico gioco per gioco, non è assurdo, ma è la cosa più interessante di soft15KHz, che ci permette di avere una grande fedeltà (i giochi non hanno tutti la stessa risoluzione).
Avatar utente
bandito
Newbie
Newbie
Messaggi: 41
Iscritto il: 30/11/2009, 18:24
Località: Roma
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [TUTORIAL] Soft-15KHz

Messaggio da bandito »

Perdonatemi ragazzi, ho letto tutto ma non mi sono chiare alcune cose ancora.
Al momento ho una Arcade Vga flashata da me (quindi non originale), al momento il mame gira alla perfezione (tutti i giochi che mi interessano), visto che i 3d cominciano ad andare decentemente vorrei aggiungere Zinc e Model2.
Aavendo un monitor che supporta solo i 15KHz e che quindi se lo metto a 640x480 mi sfarfalla ha senso installare gli emulatori di cui sopra se poi la risoluzione che verrebbe impostata mi sfarfalla? Nel caso posso usufruire di una risoluzione + bassa?
Ulitmo quesito, se installo tutto (gli emu 3D), posso assegnare ad ogni emulatore una sua risoluzione/frequenza al momento dell'avvio (fa tutto Soft15K) o devo agire manualmente ogni volta? (sarebbe uno sbattimento e quindi lascio stare).
Bacio le mani.
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [TUTORIAL] Soft-15KHz

Messaggio da Kernel »

Puoi impostare una risoluzione più bassa della 640x480 solo se l'emulatore te lo consente (la selezione la fa l'emulatore, non soft15KHz).

Comunque sia, lo sfarfallio dei giochi 640x480 "nativi" è quasi impercettibile. Potresti fare una prova con lo zinc e la tua arcadevga moddata.

In linea di massima ti posso dire che quasi tutti gli emu permettono di usare risoluzioni sotto la 640x480.
Avatar utente
pacca
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/11/2009, 22:18
Città: Reggio Emilia
Località: REGGIO EMILIA

ATI Radeon 9250 (Sapphire) 256 MB compatibile?

Messaggio da pacca »

Scheda Grafica ATI Radeon 9250 (Sapphire) 256 MB
e compatibile questa scheda con soft 15?
basta installare il software o devo modificare alcuni parametri?
grazie
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: ATI Radeon 9250 (Sapphire) 256 MB compatibile?

Messaggio da PaTrYcK »

assolutamente compatibile con soft15khz
Avatar utente
meeds
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/03/2008, 11:27
Città: catania
Grazie Inviati: 4 volte

Re: [TUTORIAL] Soft-15KHz

Messaggio da meeds »

compatibile al 100% ,nn devi configurare niente! devi solo installare i driver e il programmino soft -15khz! punto! <-thumbup->
Avatar utente
Sonic the Hedgehog
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/08/2007, 22:49

Re: [TUTORIAL] Soft-15KHz

Messaggio da Sonic the Hedgehog »

una domanda: nella guida c'è scritto che per tornare allo stato iniziale, quindi a 31khz, basta cliccare sul file .reg nella cartella di soft15; a me però questo file lo ha creato sul desktop

o in alternativa di entrare in mod provvisoria e disabilitare i driver della scheda video


però, sul cabinato, se clicco su soft15, c'è fra le voci cliccabili: ''to 31khz'': mi chiedo quindi se per tornare all'uso ''normale'', si possa anche semplicemente cliccare su 31khz, dal cabinato, e spostare poi tutto su normale monitor vga.
si può fare anche cosi ?
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [TUTORIAL] Soft-15KHz

Messaggio da Kernel »

Sonic the Hedgehog ha scritto:una domanda: nella guida c'è scritto che per tornare allo stato iniziale, quindi a 31khz, basta cliccare sul file .reg nella cartella di soft15; a me però questo file lo ha creato sul desktop
Vuol dire che hai lanciato l'eseguibile dal desktop.
Sonic the Hedgehog ha scritto: però, sul cabinato, se clicco su soft15, c'è fra le voci cliccabili: ''to 31khz'': mi chiedo quindi se per tornare all'uso ''normale'', si possa anche semplicemente cliccare su 31khz, dal cabinato, e spostare poi tutto su normale monitor vga.
si può fare anche cosi ?
No, perchè il monitor da PC va oltre i 31KHz (li comprende, ma va oltre).
Avatar utente
Sonic the Hedgehog
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/08/2007, 22:49

Re: [TUTORIAL] Soft-15KHz

Messaggio da Sonic the Hedgehog »

ah daccordo.

quindi per tornare ad ''un pc normale'', cancello semplicemente quel file .reg e riavvio sul monitor vga ?
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”