[GUIDA] Zinc

le Guide ed i Topic importanti in un unico posto !
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: GUIDA ALLO ZINC

Messaggio da adolfo69 »

Salve,
provando lo zinc sul pc nella partizione ARCADE ho notato che tutti i giochi Namco System 11 mi danno una finestra d'errore e Zinc esce mentre tutti gli altri giochi vanno alla grande. Ho provato sullo stesso PC ma nella partizione Desktop e invece tutti i giochi filano tranquillamente.
Deduco che sia un probabile problema dei driver video, ma utilizzando i calamity x la mia ati 4800 HD non vorrei aggiornare nulla x non fare casini, sapreste aiutarmi?

Risolto da solo Grazie
Avatar utente
pesmerga
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 302
Iscritto il: 15/04/2014, 0:26
Città: Milano

Re: GUIDA ALLO ZINC

Messaggio da pesmerga »

Ho seguito la guida MA mi vede zinc e tutta la lista giochi ma quando ne seleziono uno si sente un suono di errore e non succede nulla..sicuro che non devo fare scan media!?
Fuori da MA funziona tutto perfettamente..

EDIT

RISOLTO
avevo dimenticato lo \ alla fine del percorso della mia cartella roms: al momento di sostituire "D:\zinc\ROMS\" nel file ZINC.txt come da guida avevo scritto "E:\emulatori\zinc\roms" invece di "E:\emulatori\zinc\roms\" con questa piccola correzione e selezionando l'eseguibile zinc.exe (quindi non la gui) nel percorso di Maximus Arcade funziona tutto perfettamente! ;) <-gamer->
cristiano199
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/06/2014, 15:04
Città: Viareggio

Re: GUIDA ALLO ZINC

Messaggio da cristiano199 »

grazie, ottima guida!!!! io pero' ho il problema della lista giochi errata....ho fatto tutto alla lettera, scaricato il file nel primo post, cambiato il percorso delle rom da D: ecc ecc a C:\zinc\roms\ (dove ho le roms), creato il file zinc.lst e sostituito nel maximus, ho provato a cancellare la lista zinc.lst dalle preferenze del maximus, insomma le ho provate tutte... la nuova lista pulita appare nel maximus arcade ma le roms non partono.... quando ti posizioni su un gioco e dai l'invio si sente il classico suono del maximus che non trova la roms....appena faccio rescan le rom riprendono a partire......
Qualcuno ha idea?
Grazie <-think->
PinnaWarner
Newbie
Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: 13/10/2014, 14:04
Città: Cagliari

Re: GUIDA ALLO ZINC

Messaggio da PinnaWarner »

Ho un problema,
ho provato in vari modi ma non riesco a risolvere, scaricato da diversi siti programma e roms ma nulla,
le roms sul MAME funzionano tranquillamente. Mentre su ZINC ho questi errore:

ZiNc 1.1 (C)1997-2005 Drunken Muppets
Opening game: Rival Schools (US 971117)[rvshool, VIOS cpzn2]
ERROR: missing rom file: C:\HYPER.....Zinc\ZincFE\roms/rvschool.zip[ coh-30002c.353]

L'errore me lo da con tutte le roms, è un problema di ROM e non di gioco, ma non riesco a risolverlo.
Mi potete aiutare?
Avatar utente
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2449
Iscritto il: 04/10/2007, 21:21
Medaglie: 5
Città: brescia
Località: brescia

Re: GUIDA ALLO ZINC

Messaggio da khadia »

PinnaWarner ha scritto:Ho un problema,
ho provato in vari modi ma non riesco a risolvere, scaricato da diversi siti programma e roms ma nulla,
le roms sul MAME funzionano tranquillamente. Mentre su ZINC ho questi errore:

ZiNc 1.1 (C)1997-2005 Drunken Muppets
Opening game: Rival Schools (US 971117)[rvshool, VIOS cpzn2]
ERROR: missing rom file: C:\HYPER.....Zinc\ZincFE\roms/rvschool.zip[ coh-30002c.353]

L'errore me lo da con tutte le roms, è un problema di ROM e non di gioco, ma non riesco a risolverlo.
Mi potete aiutare?
ti manca la roms all'interno del file zippato rvschool.zip; detto questo stai usando il romset per zinc o quello del mame?
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
alexmax
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/11/2014, 18:57
Città: roma

Re: GUIDA ALLO ZINC

Messaggio da alexmax »

non riesco a settare il percorso delle Titles nel Zincgui si può fare?
daniele5235
Newbie
Newbie
Messaggi: 58
Iscritto il: 22/02/2013, 18:17
Città: Bologna

Re: GUIDA ALLO ZINC

Messaggio da daniele5235 »

ciao riusciresti a riuppare la lista dei tasti virtuali per cortesia?
Avatar utente
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2449
Iscritto il: 04/10/2007, 21:21
Medaglie: 5
Città: brescia
Località: brescia

Re: GUIDA ALLO ZINC

Messaggio da khadia »

daniele5235 ha scritto:ciao riusciresti a riuppare la lista dei tasti virtuali per cortesia?
che lista scusa i settaggi dei vk sono nel primo post
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
daniele5235
Newbie
Newbie
Messaggi: 58
Iscritto il: 22/02/2013, 18:17
Città: Bologna

Re: GUIDA ALLO ZINC

Messaggio da daniele5235 »

Sto provando a settare i comandi dello zinc ma ad ogni riavvio mi perde la configurazione, vi e' mai successo? Avete soluzione?
Avatar utente
b4nd1t0
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 303
Iscritto il: 30/03/2012, 16:24
Città: Roma
Località: Roma
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: GUIDA ALLO ZINC

Messaggio da b4nd1t0 »

Ragazzi, una domanda, ma ha ancora senso utilizzare questo emu o ormai funzionano tutti con mame i giochi dello Zinc? L'altro giorno provavo Raystorm e l'audio faceva un po' schifo, Street Fighter EX in vece no, andava bello fluido, con mame 0169 eh. Che mi dite gli dedico tempo e lo configuro o lascio perdere?
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”