[GUIDA] Visual Pinball

le Guide ed i Topic importanti in un unico posto !
Avatar utente
Dario
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 346
Iscritto il: 18/03/2016, 14:16
Città: Roma
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: GUIDA AL VISUAL PINBALL

Messaggio da Dario »

ciao a tutti. spero possiate aiutarmi.
sto ultimando il mio cab, sono nella fase di programmazione della plancia. uso il tutto su maximus arcade.
sta filando quasi tutto liscio, se non che mi sono bloccato con visual pinball. ho aperto il programma fuori da max ma non mi fa editare i pulsanti o meglio, sono editabili ma sembra non riconosca il joy e pulsanti della plancia. come posso fare? ho settato bene il mame ed altri emulatori, ma quello non ci riesco.
grazie mille per l aiuto.
Io sono ironman.
Mark5
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 17/08/2014, 21:18
Città: Arezzo
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: GUIDA AL VISUAL PINBALL

Messaggio da Mark5 »

Per quanto mi ricordo Visual Pinball non riconosce il joy, io ho usato il programmino Joy to key (se fai una ricerca lo trovi) che ti permette di assegnare i tasti da tastiera a joy. L'ho usato parecchio tempo fa ma è semplice ed intuitivo, ciao!
jamex

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/11/2014, 11:07
Medaglie: 1
Città: Ravenna

Re: GUIDA AL VISUAL PINBALL

Messaggio da jamex »

Ciao riuppo questa discussione,
Uso visual pinball 9.93 nel mini cabinato Weecade con Windows 7 e maximus arcade, sono riuscito a configurare il tutto ma ogni tanto quando lancio il tavolo mi appare solamente il display e la schermata bianca di visual pinball, se con il mouse clicco in basso appare anche il tavolo, questo succede random.
Qualcuno sa come risolvere il problema?
luke77
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/05/2017, 11:32
Città: Saronno

Re: GUIDA AL VISUAL PINBALL

Messaggio da luke77 »

Ciao
Mi accodo alla richiesta di aiuto, ho installato FE attract mode sistema win7 64 bit, il FE carica le iso dei tavoli ho caricato le relative rom in VpinMAME ma non ne vuol sapere di far partire il flipper, fuori dal FE parte regolarmente.

grazie
yorketto

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 01/10/2015, 20:42
Medaglie: 1
Città: napoli

Re: GUIDA AL VISUAL PINBALL

Messaggio da yorketto »

salve a tutti sto cercando di metterlo sul mio bartop ma vorrei eliminare quella domanda che mi fa sulla legalità del software ecc ecc che devo cliccarci si con il mouse capirete che per un bartop non è proprio il massimo


soluzioni?

grazie
10 PRINT"I LOVE RETRO"
20 GOTO 10
artfunk
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 208
Iscritto il: 08/03/2013, 14:08
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: GUIDA AL VISUAL PINBALL

Messaggio da artfunk »

Domanda studpida probabilmente, ma dopo 10 anni ho deciso di mettere il flipper sul mio cabinato, ho scaricato il visual pinball dal link all'inizio del post, funziona tutto benissimo, mi chiedo solo se c'è differenza tra Visual Pinball e PinMame o sono la stessa cosa, e se le rom e i tables sono la stessa cosa, cosa devo cercare per scaricare altri flipper?
cataldo72
Newbie
Newbie
Messaggi: 90
Iscritto il: 21/08/2015, 2:33
Città: Castellaneta

Re: GUIDA AL VISUAL PINBALL

Messaggio da cataldo72 »

Domanda: si può avviare Virtuale Pinpall in background (mi spiego meglio nascondere tutti i passaggi che l'emulatore compie dal suo avvio all'esecuzione del tavoli)? p.s.: ovviamente uso FEEL .
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”