[GUIDA] Visual Pinball

le Guide ed i Topic importanti in un unico posto !
Avatar utente
pinetto

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 461
Iscritto il: 20/02/2012, 10:30
Medaglie: 1
Città: Fondi
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: GUIDA AL VISUAL PINBALL

Messaggio da pinetto »

Scusa che configurazione hai? 2 o 3 monitor?
Immagine
Avatar utente
bernillo
Newbie
Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: 29/07/2008, 16:52
Città: Toscana

Re: GUIDA AL VISUAL PINBALL

Messaggio da bernillo »

2 monitor

cercando ho trovato un utente usa su un altro forum con lo stesso problema e non risolto (sfiga)

a me pare che i percorsi, gli .ini e i .xml sembrano tutti a posto

ho provato a cambirae sull' .ini la risoluzione del backglass ma niente
Bernillo
Avatar utente
pinetto

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 461
Iscritto il: 20/02/2012, 10:30
Medaglie: 1
Città: Fondi
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: GUIDA AL VISUAL PINBALL

Messaggio da pinetto »

Ma utilizzi i backglass DB2S?
se si è molto semplice impostarli con il B2S_setup
Immagine
Avatar utente
bernillo
Newbie
Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: 29/07/2008, 16:52
Città: Toscana

Re: GUIDA AL VISUAL PINBALL

Messaggio da bernillo »

sinceramente non saprei, le rom sapevo fossero uguali per tutte le versioni, il table è un fs, per il backglass a questo punto ho dei dubbi, li avevo presi da un pacchetto avendo l'immagine png e il file uvp pensavo fosse giusto cosi.

ma se scarico i backglass db2s devo anche scaricare il setup e rimuovere ultravpserver? se si potrei avere problemi perche nella guida che ho io è previsto uvpserver e non so piu come andare a rifare le configurazioni negli .ini e nel .xml di hyperpin.

puoi darmi qualche dritta?

grazie
Bernillo
Avatar utente
pinetto

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 461
Iscritto il: 20/02/2012, 10:30
Medaglie: 1
Città: Fondi
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: GUIDA AL VISUAL PINBALL

Messaggio da pinetto »

Certo che posso darti qualche dritta :)
prima di tutto devi lasciar stare gli UVP, devi utilizzare i DB2S che trovi sempre su vpforum.
poi installi il B2SBackglassServerRegisterApp che li fa partite in automatico con l'avvio del tavolo.
Sono semplicissimi da utilizzare, è qualitativamente tutt'altra cosa ;)
Li inserisci nella cartella tables e gli dai lo stesso nome del tavolo, se il tavolo si chiama "pippo.vpt" il backglass andrà rinominato "pippo.directb2s" (in pratica devi cambiare solo il nome).
Il DMD a quel punto lo puoi spostare a mano con il mouse, posizionarlo e dimensionarlo come una finestra windows.
Immagine
Avatar utente
bernillo
Newbie
Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: 29/07/2008, 16:52
Città: Toscana

Re: GUIDA AL VISUAL PINBALL

Messaggio da bernillo »

sono andato sul forum e ho scaricato il server, a quel punto mi sono spostato nella sezione dei tavoli, ma quindi dovrei scaricare da capo il tavolo che mi interessa nella sezione cabinet FS B2s?

o ci sono dei files che riguardano solamente il backglass e posso tenere i tavoli della sezione FS? perche se cosi non fosse non sono riuscito a trovare neanche un tavolo che riguardi i miei flipper reali..........
Bernillo
Avatar utente
pinetto

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 461
Iscritto il: 20/02/2012, 10:30
Medaglie: 1
Città: Fondi
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: GUIDA AL VISUAL PINBALL

Messaggio da pinetto »

i tavoli sono indipendenti dai backglass, quindi devi solo scaricare il directb2s che ti interessa
Immagine
berti23
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 02/11/2014, 20:53
Città: Venezia
Grazie Inviati: 3 volte

Re: GUIDA AL VISUAL PINBALL

Messaggio da berti23 »

Ciao! Volevo aggiungere visual pinball al mio mamecab..
Qualcuno può aiutarmi?
Ho seguito la guida ma non riesco ad interfacciare Maximus arcade con visual pinball.. mi da sempre errore..
Avatar utente
Dario
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 346
Iscritto il: 18/03/2016, 14:16
Città: Roma
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: GUIDA AL VISUAL PINBALL

Messaggio da Dario »

ciao a tutti. purtroppo sono un po' sfigato con i flipper. non riesco a far partire ne futur pinball ne visual pinball. per visual, ho scaricato il file in prima pagina e seguito la guida. niente da fare. alcune tavole non vengono aperte dandomi errore (mi dice anche che pinmame non c'è), altre apre le tavole, metto play ed dopo un breve caricamente, appare la tavola con grafica molto semplice. niente, si ferma li e non riesco a giocare. non fa nulla. come posso risolvere?

aggiornamento. su win10 e pc nuovo, visual inball non va. messo su xp con p4 e parte. una piccola informazione, le visuali non si possono cambiare?
come faccio a togliere quella cosa che se premo 5 volte di seguito esce una finestra di win (devo metterlo in un cab)?
Io sono ironman.
mitico69

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 56
Iscritto il: 31/05/2006, 14:54
Medaglie: 1
Località: Passirano (BS)

Re: GUIDA AL VISUAL PINBALL

Messaggio da mitico69 »

Anch'io avrei bisogno di un aiuto per configurare visual pinball su Maximus Arcade, ho seguito la guida il frontend mi vede le tavole ma dando invio mi da un suono e non partono, cosa che fanno se le avvio manualmente fuori da MA (che nervoso). I percorsi sono giusti, qualcuno ha qualche suggerimento?
Thanks.
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”