[GUIDA] Daphne

le Guide ed i Topic importanti in un unico posto !
Avatar utente
nokiandrea

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 465
Iscritto il: 07/10/2010, 14:07
Medaglie: 1
Città: Siracusa

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da nokiandrea »

Forse stai avendo il "problema" che ho avuto io, credevo che l'emulatore non mi riconoscesse il joystick ma in realtà è che il sistema operativo mi rilevava il joy2 come joy1....io pigiavo i tasti del joy1 ed il daphne non me lo rilevava perché riconosce un solo joy (il primo della lista che riconosce il sistema). In pratica se provi pigiando i tasti del joy2 dovrebbe funzionarti, fammi sapere ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Visita il sito e vedi tutti i miei lavori --> http://bartopcreation.wix.com/bartopcreation
Creo e Vendo adesivi in vinile per i vostri Cabinati --> arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=54&t=19162&p=223249#p223249
Se io mi nutro e tu ti nutri, perché Frank siNatra?
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da cip060 »

La Ximo e' una bella bestia!!
Se rispetti i collegamenti da schema ti ritrovi con il player 1 e il player 2 INVERTITI!!(Presumo sia un difetto di assemblaggio di qualche componente invertito perche non tutte le ximo si comportano cosi)
Inverti player 1 con player 2!!
Io montato il tutto tasti fili collegamenti sul bartop mi sono trovato con player 1 a destra e player 2 a sinistra!!!
ho dovuto ricablare tutto!!
Avatar utente
nokiandrea

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 465
Iscritto il: 07/10/2010, 14:07
Medaglie: 1
Città: Siracusa

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da nokiandrea »

cip060 ha scritto:La Ximo e' una bella bestia!!
Se rispetti i collegamenti da schema ti ritrovi con il player 1 e il player 2 INVERTITI!!(Presumo sia un difetto di assemblaggio di qualche componente invertito perche non tutte le ximo si comportano cosi)
Inverti player 1 con player 2!!
Io montato il tutto tasti fili collegamenti sul bartop mi sono trovato con player 1 a destra e player 2 a sinistra!!!
ho dovuto ricablare tutto!!
Credo sia un problema anche di Windows, perché sul PC che ho a casa mi riconosce i joystick sempre invertiti, la stessa scheda la metto su un altro PC e me la riconosce correttamente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Visita il sito e vedi tutti i miei lavori --> http://bartopcreation.wix.com/bartopcreation
Creo e Vendo adesivi in vinile per i vostri Cabinati --> arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=54&t=19162&p=223249#p223249
Se io mi nutro e tu ti nutri, perché Frank siNatra?
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da cip060 »

Bene buono a sapersi
Avatar utente
Dario
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 346
Iscritto il: 18/03/2016, 14:16
Città: Roma
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da Dario »

Eccomi.. la ximo che ho io riconosce bene i joy. Su p0 ho player 1 e su p1 player 2. Funziona tutto perfetto con il mame e con tutti gli emulatori che ho. Mi da problemi solo con il daphne e con visual pinball. Ho istallato joytokey e ho settato maximus per farlo partire con il daphne o visual pin.. ora mi va bene.
Io sono ironman.
andreino
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 07/08/2015, 17:50
Città: roma

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da andreino »

Per la ximo se si mette su una porta usb 3.0 da i player 1e2 invertiti controllate. Funziona invece correttamente sulla porta 2.0 provate. Anche io avevo problemi cosi ho risolto
Avatar utente
Furiola

Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 752
Iscritto il: 08/07/2013, 22:49
Medaglie: 4
Città: Furiolandia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da Furiola »

Simo ha scritto:Ecco qua
Sto scaricando veloce come le palle di fuoco...grazie!
Avatar utente
Dario
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 346
Iscritto il: 18/03/2016, 14:16
Città: Roma
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da Dario »

Ciao a tutti. Ho già messo daphne, space ace e i dragons lair sul mio cab. Poi l ho messo su un pc muletto. Sempre tutto bene. Ora sto preparando un altro cab ma non ricordo bene il procedimento. Ho seguito la guida.in prima pagina ma non va. Mi parte una schermata nera e si vede la freccia del topo.
Ho messo nella cartella vldp_dl la cartella ace. Dentro questa, ho aperto il file txt ed ho rieditato la prima stringa con il percorso del suddetto file. Poi ho messo il percorso nel daphne loader e.. schermo nero (prima mi dava errore).
qualche aiuto?

P.s. ho risolto. Semplicemente ho copiato tutta la cartella dal cabinato. Ho rinominato i txt e parte :) .
Io sono ironman.
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da Marcoqwerty »

Condivido questo link che magari puo' servire a qualcuno....

http://ddl.pleasuredome.org.uk

mi scuso se e' gia' stato postato!
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
xyz0n

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 310
Iscritto il: 05/08/2013, 15:30
Medaglie: 1
Città: grosseto
Grazie Inviati: 1 volta

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da xyz0n »

Dario ha scritto:Eccomi.. la ximo che ho io riconosce bene i joy. Su p0 ho player 1 e su p1 player 2. Funziona tutto perfetto con il mame e con tutti gli emulatori che ho. Mi da problemi solo con il daphne e con visual pinball. Ho istallato joytokey e ho settato maximus per farlo partire con il daphne o visual pin.. ora mi va bene.
ciao, io ho lo stesso problema, come hai configurato joytokey per far funzionare i joy con il daphne? <-help2->
grazie
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”