[GUIDA] siti per scaricare rom

le Guide ed i Topic importanti in un unico posto !
Avatar utente
jikkiu
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1637
Iscritto il: 13/08/2012, 23:05
Città: roma

Re: Siti per scaricare ROMS

Messaggio da jikkiu »

Smanettone ha scritto:Snake vai su Arcademania e tiri giù in direct dowmload alla max velocità della tua linea.
Il pack è già sgrezzato da molta spazzatura tipo slot, shanghai e cinesate estreme, poi con calma te lo ripulisci ulteriormente come più ti aggrada :)
Forse faccio una domanda scema e sopratutto trita e ritrita
Ma come faccio a ripulire come mi aggrada? E a creare poi il file xml per hyperspin?
Grazie per il sito suggerito arcademania
[GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info
viewtopic.php?f=19&t=13143
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Siti per scaricare ROMS

Messaggio da Smanettone »

Prego Jikkiu figurati <-thumbup->

Cmq x Hyper non saprei perche' non lo uso, mentre x ripulire i romset hai diversi metodi:

1 - Metodo piu' spartano (e lungo): aprire il Mame, scorrere le rom 1 ad 1 e, basandoti sugli snap, annotarti il nome della rom (o del pacco di rom, nel caso di quelle fottutissime e inutili slot che viaggiano a frotte di 10-20-30 cloni!) da eliminare. Se hai dubbi avvi il gioco e velocemente controlli se va tenuto o buttato, magari mandando avanti i tempi morti col tasto apposito (TAB).

2 - Ti passo un file txt contenente l'elenco di un sacco di robaccia inutile (ma tanta davvero), cosi' ti basta andarti a cercare le rom ivi elencate che sono appunto porcheria da eliminare. Oppure tramite qualche programma apposito puoi dargli in pasto il txt e lui in automatico ti sposta o elimina le rom 8-)

3 - Vai nel topic apposito di Motoschifo dove aveva linkato un programmino di sua creazione fatto apposta x filtrare le rom in base ai gusti <-clap->
Immagine
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Siti per scaricare ROMS

Messaggio da Smanettone »

sicboy ha scritto:Scaricato romset completo per mame4all ma ci sono un sacco di rom che non partono
Dai un'occhiata anche qua: viewtopic.php?f=25&t=12213&hilit=mame4all
Immagine
demonius
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 191
Iscritto il: 22/02/2007, 17:25

Re: Siti per scaricare ROMS

Messaggio da demonius »

Scusate, sapete dove posso trovare le roms solo per Mess (no mame) aggiornate ?
Joeyss
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 09/10/2012, 6:44
Città: Treviso

Re: Siti per scaricare ROMS

Messaggio da Joeyss »

Una domanda, che forse per alcuni risulterà stupida, ma se voglio scaricare il romset per Dreamcast, Saturn, Psx e Ps2 dove li posso trovare in un singolo file (o quanto meno divisi per regione o lettere alfabetiche?), oltre a pleasuredome dove non riesco a scaricare il codice per loggarmi via torrent? Fin'ora ho solo trovato siti dove si può scaricare la singola iso.
Grazie
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Siti per scaricare ROMS

Messaggio da cip060 »

esiste ad esempio il migliore Theisozone emuparadise.me
Ovviamente ti scarichi gioco per gioco dato che scaricare un intero romset per queste console ti ci vuole un camion di hardisk!!
Un intero romset di queste console non ha senso tenere visto che tanti giochi sono inutili e porcate e in ogni caso non ci giocheresti MAI
Ho passato gli anni a masterizzare cd per la prima Playstation alla fine ho 300 cd masterizzati e praticamente utilizzati solo 1 volta per vedere se il gioco funzionava o meno!!
o scatoloni pieni di cd che occupano spazio e non servono a nulla
Infatti quell idegni di nota li ho tutti ORIGINALI con la sua bella scatoletta chiusa e incelofanata!!!
e non arrivo a 50 Giochi originali e degni di NOTA!!
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Siti per scaricare ROMS

Messaggio da acordo76 »

Joeyss ha scritto:...se voglio scaricare il romset per Dreamcast, Saturn, Psx e Ps2 dove li posso trovare in un singolo file ?
dreamcast e psx io li ho scaricati da vitorrentz.co, utilizzando come chiave di ricerca la parola hyperspin project ...a quanto mi risulta, i torrent sono ancora attivi. <-thumbup->
...penso, dunque sono!
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Siti per scaricare ROMS

Messaggio da DAMND »

Per caso qualcuno conosce il comando per far partire i giochi Saturn da Feel?
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Siti per scaricare ROMS

Messaggio da acordo76 »

avendo ricevuto richieste in privato, vorrei specificare in pubblico che io NON VENDO ROM, in nessuna forma e in nessun caso... se qualcuno si trova a passare dalle mie parti, con un harddisk e per caso io dovessi avere quello che gli serve, se mi avvisa prima, non ci sono problemi a passare il necessario gratuitamente.

chiedo scusa per questo piccolo OT, ma non mi chiamo eros e me ne vanto 8-)
...penso, dunque sono!
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Siti per scaricare ROMS

Messaggio da DAMND »

eros? <-on_confused->
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”