[GUIDA] Arcade PC - gioco Arcade basati su hardware PC

le Guide ed i Topic importanti in un unico posto !
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 633
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: [GUIDA] Arcade PC - gioco Arcade basati su hardware PC

Messaggio da cybermat »

Ci hanno già cacciato dal loro canale su discord, tranquillo ormai possiamo parlare liberamente :D
Avatar utente
_Gioacchino_
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 171
Iscritto il: 12/11/2016, 6:50
Città: Palermo
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: [GUIDA] Arcade PC - gioco Arcade basati su hardware PC

Messaggio da _Gioacchino_ »

cybermat ha scritto:Ci hanno già cacciato dal loro canale su discord, tranquillo ormai possiamo parlare liberamente :D
Che è successo?

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 633
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: [GUIDA] Arcade PC - gioco Arcade basati su hardware PC

Messaggio da cybermat »

_Gioacchino_ ha scritto: 15/06/2023, 22:27
cybermat ha scritto:Ci hanno già cacciato dal loro canale su discord, tranquillo ormai possiamo parlare liberamente :D
Che è successo?

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
Hanno cancellato la sezione italiana sul canale discord del parrocchetto. Spiegazione è che non fosse tanto utilizzata, ma la verità è che mal digerivano le critiche italiane <-lol->
Avatar utente
_Gioacchino_
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 171
Iscritto il: 12/11/2016, 6:50
Città: Palermo
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: [GUIDA] Arcade PC - gioco Arcade basati su hardware PC

Messaggio da _Gioacchino_ »

Che critiche c'erano? Perché non ottimizzavano per schermi old gen like crt?
Comunque sono negative_advisor, magari ci siamo scritti lì

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4883
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: [GUIDA] Arcade PC - gioco Arcade basati su hardware PC

Messaggio da Gothrek »

_Gioacchino_ ha scritto: 16/06/2023, 11:19 Che critiche c'erano? Perché non ottimizzavano per schermi old gen like crt?
Comunque sono negative_advisor, magari ci siamo scritti lì

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
praticamente ci hai cacciato tu :D scherzo ovviamente.
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 633
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: [GUIDA] Arcade PC - gioco Arcade basati su hardware PC

Messaggio da cybermat »

Per quello che mi riguarda, quel canale era una sorta di succursale di arcadeitalia, dove poter chiedere qualche consiglio e scambiare due chiacchere con gente ancora attiva sulla scena, che configura e gioca.

Gli arcade PC sono molto belli, ho configurato quanto mi serviva e mi incuriosiva, forse ora che hanno fatto pulizia e ci sono molte più fonti organizzate dei vari dump, si riesce a far partire i giochi al primo colpo, ma tempo fa era un disastro. Secondo me la postazione ideale per gli arcade pc è un bel LCD 16:9 , per evitare tutte quelle patch di formato e risoluzione, per lo meno sul mio pc riesco a usare teknoparrot in maniera più profittevole. Sul Patreon spero che prima o poi glielo buchino pesantemente o qualcuno in maniera open source conquisti la scena , come è successo per Flycast su altro fronte.
Avatar utente
_Gioacchino_
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 171
Iscritto il: 12/11/2016, 6:50
Città: Palermo
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: [GUIDA] Arcade PC - gioco Arcade basati su hardware PC

Messaggio da _Gioacchino_ »

cybermat ha scritto:Per quello che mi riguarda, quel canale era una sorta di succursale di arcadeitalia, dove poter chiedere qualche consiglio e scambiare due chiacchere con gente ancora attiva sulla scena, che configura e gioca.

Gli arcade PC sono molto belli, ho configurato quanto mi serviva e mi incuriosiva, forse ora che hanno fatto pulizia e ci sono molte più fonti organizzate dei vari dump, si riesce a far partire i giochi al primo colpo, ma tempo fa era un disastro. Secondo me la postazione ideale per gli arcade pc è un bel LCD 16:9 , per evitare tutte quelle patch di formato e risoluzione, per lo meno sul mio pc riesco a usare teknoparrot in maniera più profittevole. Sul Patreon spero che prima o poi glielo buchino pesantemente o qualcuno in maniera open source conquisti la scena , come è successo per Flycast su altro fronte.
Cosa è successo con flycast?

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 633
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: [GUIDA] Arcade PC - gioco Arcade basati su hardware PC

Messaggio da cybermat »

Intendevo che Flycast per certi aspetti ha soppiantato Demul e si spera lo rimpiazzi in tutto. Perché di Demul siamo grati, ma o il programmatore è un maleducato oppure ha qualche tratto autistico, che non gli consente di dialogare con gente che da quando emula fa da debugger a tempo pieno. In tutti e due i casi, purtroppo non è possibile avere nelle mani di una sola persona un progetto di simile caratura.

Dunque il mio augurio che qualche banda di geni, in maniera opensource, prenda in mano il mondo degli arcade pc. La faccio facile eh, ma ci sono un sacco di progetti open source ben collaudati vedi Dolphin, Retroarch etc etc, penso sia fattibile unire le forze e essere di aiuto alla community.
Avatar utente
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 580
Iscritto il: 16/04/2017, 20:02
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: [GUIDA] Arcade PC - gioco Arcade basati su hardware PC

Messaggio da principekento »

cybermat ha scritto: 15/06/2023, 17:44 @principekento Se hai scaricato quei giochi dal link di archive e se metti queste patch del link che ti ho dato, deve andare per forza perché a me va.
Allora, premesso che non mi interessa avere tutti i giochi ma solo qualcuno di quelli che mi piacciono, quasi esclusivamente shooters, faccio un riassunto dei problemi riscontrati:

Caladrius AC: ha un bat al posto dell'exe per cui quando in Game Settings indico a TP il bat come esecutivo, lancio il gioco ma non parte
Under Defeat: IDEM

Shikigami No Shiro 3: quando lo lancio da TP e' ruotato in orizzontale anziche' in verticale
GigaWing Generations: IDEM
Kof Sky Stage: IDEM

Questi sono i nomi delle Patch da https://pool389.seedbox.fr/files/index. ... JRKp3dYKQ2 :
1.jpg

1) Cominciamo dalla patch di CaladriusAC:
2.jpg

Apro una cartella a caso del file compresso (sono tutte uguali come struttura in quanto contengono tutte un unico file con lo stesso nome, cambia solo la res suppongo):
3.jpg

E qui il readme:
4.jpg
Personalmente non vedo qualcosa che modifichi il percorso in exe...

2) Adesso invece prendiamo la patch di GigaWing Generations:
5.jpg

Questo e' il contenuto dell'unica cartella presente nel file zippato:
6.jpg

Ed infine ecco il readme:
7.jpg
Ora, io arrivo a capire che devo copiare tutto il contenuto della cartella dentro la cartella del gioco ma non capisco cosa e come editare...

OGNI AIUTO SARA' ESTREMAMENTE BEN ACCETTO <-scratch_one-s_head-> <-shake2->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 633
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: [GUIDA] Arcade PC - gioco Arcade basati su hardware PC

Messaggio da cybermat »

@principekento

Devi andare qui per sapere su ogni gioco, come va configurato sotto TP

https://teknogods.github.io/compatibili ... riusAC.htm (questo è l'esempio del gioco, ma ha le guide di tutti i giochi)

__________________________________________

Discorso Gigawing, come scritto nel readme devi mettere la path INTERA della cartella temp del reshader

Nel mio caso
IntermediateCachePath=C:\attract-v2.6.2-win64\games\PC\GigaWing Generations\reshade-shaders\Temp

Seguendo il mio esempio devi identificare il percorso completo nel tuo PC.
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”