[GUIDA] Arcade PC - gioco Arcade basati su hardware PC

le Guide ed i Topic importanti in un unico posto !
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: [GUIDA] Arcade PC - gioco Arcade basati su hardware PC

Messaggio da cybermat »

Ho provato a vedere i vari link, ma sono più quelli non più attivi che quelli dove si riesce a trovare qualcosa. Arcadepunks ha qualcosa. Sono uno che cerca in lungo e largo, ma se qualcuno conosce qualche altro link attivo mi farebbe un piacere.

Sto cercando di configurare qualche loader prima sul mio pc e poi da migrare sul bartop , per dargli un tocco di modernità :-D
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: [GUIDA] Arcade PC - gioco Arcade basati su hardware PC

Messaggio da pucci »

Iscriviti a Emuline
Pucci - The Bastard Son of Arcade Italia
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: [GUIDA] Arcade PC - gioco Arcade basati su hardware PC

Messaggio da cybermat »

Ok grazie! Pensavo che su quel forum spiegassero solo l'uso e fosse vietati link. Confidavo in arcadepunks, ma ne ha pochi e molti non validi.

EDIT : ecco finalmente comincio a capirci qualcosa di più, con una bella offerta di link anche con varie indicazioni sui vari loader. Domanda che penso di aver già capito la risposta, ma vorrei avere conferma, ad oggi non esiste un frontend da cabinato capace di far girare questi giochi con la consueta facilità che un frontend fornisce, vero ?
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: [GUIDA] Arcade PC - gioco Arcade basati su hardware PC

Messaggio da pucci »

ho trovato un link funzionante (non so per quanto) con tanti giochi ArcadePC

https://archive.org/download/motherload-of-dumps/
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: [GUIDA] Arcade PC - gioco Arcade basati su hardware PC

Messaggio da cybermat »

Si archive ha tutto e penso in qualche sito offshore dato che neanche Nintendo riesce a farlo spegnere. Ho lasciato pc 5 giorni acceso qualche settimana fa ed ho leechato tutto ora sta backuppato su doppio disco.

Faccio una domanda su Gameloader che sto facendo qua e la, ma non ho risposte : su Gameloader vi funziona il tasto pausa? A me mette in pausa l'audio ma il gioco va avanti. Ho provato anche Universal pause button ma anche così non funziona.
Con teknoparrot invece tutto ok.

Poi altra domanda, sto smadonnando per far andare Luigi's Mansion, su portatile con scheda video Intel va benissimo, su Nvidia GTX970 appare la scritta verde "Loading..." del gioco per un po' e dopo va a schermo nero. Ho provato diverse cose tipo disinstallare in maniera pulita i drivers nvidia e mettere windowed o fullscreen ma niente, sono in risoluzione nativa 1920x1080 e il gioco appunto è studiato per questo e se non andasse non penso manco che vedrei Loading.
Ho anche messo la patch "speed fix" , ma non penso fosse per questo problema ma appunto per la velocità.


EDIT CON SOLUZIONE : lo scrivo per aiutare chi si troverà nella mia stessa situazione, ho scaricato I media future pack per versione del mio windows 10 20H2 ed ora funziona tutto regolarmente.
Avatar utente
MaX7o
Newbie
Newbie
Messaggi: 53
Iscritto il: 02/10/2018, 20:37
Città: firenze
Grazie Inviati: 29 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: [GUIDA] Arcade PC - gioco Arcade basati su hardware PC

Messaggio da MaX7o »

legolas119 ha scritto: 08/02/2021, 23:04 grazie! si era da quello che cercavo di scaricare ma non mi andava mai...miracolosamente ora è andato!
Ho copiato le patch nella cartella di Chaos Breaker, per poter attivare i filtri crt, ma non c'è modo di farli andare, il gioco continua a partire in bassa risoluzione. Sapreste aiutarmi per favore?
Prova con ArCabView https://www.mediafire.com/file/vr82yfyi ... .6.7z/file
scompatti il tutto nella cartella dove cè l'eseguibile del gioco poi lanci il programma selezioni l'exe del gioco il resto annulla cmq nel file è presente anche un readme dove spiega il tutto.
Avatar utente
_Gioacchino_
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 171
Iscritto il: 12/11/2016, 6:50
Città: Palermo
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: [GUIDA] Arcade PC - gioco Arcade basati su hardware PC

Messaggio da _Gioacchino_ »

Non riesco a chiudere correttamente i giochi e tornare al mio front end ( attract mode). Qualcuno mi può dare una mano?

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: [GUIDA] Arcade PC - gioco Arcade basati su hardware PC

Messaggio da cybermat »

Che problema ti danno ? Io con AM uso il plugin RESFIX, che serve a reimpostare la risoluzione iniziale. Se dovessi avere ancora problemi prova a giocare con i vari "esegui come amministratore" e dovresti risolvere.
Avatar utente
_Gioacchino_
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 171
Iscritto il: 12/11/2016, 6:50
Città: Palermo
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: [GUIDA] Arcade PC - gioco Arcade basati su hardware PC

Messaggio da _Gioacchino_ »

cybermat ha scritto: 23/01/2023, 12:15 Che problema ti danno ? Io con AM uso il plugin RESFIX, che serve a reimpostare la risoluzione iniziale. Se dovessi avere ancora problemi prova a giocare con i vari "esegui come amministratore" e dovresti risolvere.
E allora

pc con rocketlauncher & attract-mode.

combo hotkey impostato sia su RL che su AM, SELECT + START.

tutti i giochi gestiti da RL col modulo Teknoparrot, scaricato dal forum di RL. gran parte si chiudono correttamente, select + start > chiudono tutto e si ritorna la front end.

si chiudono quasi tutti eccetto per (gran parte) di quelli lightgun che non riconoscono input da gamepad (uso l'encoder xin.mo per collegare pc e joystick + bottoni) tipo TRANSFORMER.

select + start >>> non mi chiude niente, mi lascia tutto aperto e mi ritorno al front end. tecnicamente si comporta come la combo alt+tab di windows, per rendere il tutto più semplice.
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: [GUIDA] Arcade PC - gioco Arcade basati su hardware PC

Messaggio da cybermat »

Ok, io uso solo Attract Mode e non la combo RL+AM.

Ma giusto per curiosita, se tu lanci TRANSFORMER da Attract Mode e basta ? Io non ho giochi Lightgun configurati di Teknoparrot, ma gli altri esce benissimo. Devo trovare del tempo per configurare Transformer e ti so dire.
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”