[GUIDA] i nostri effetti HLSL

le Guide ed i Topic importanti in un unico posto !
Avatar utente
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1879
Iscritto il: 01/04/2013, 23:53
Medaglie: 1
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 21 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL

Messaggio da cyborg »

Ok grazie, infatti sono sempre stato titubante ad aggiornare a versioni uscite da poco....magari più in la farò qualche altro mega aggiornamento come ho fatto ora...passai dalla 0.148 (stupenda) a quella odierna 0.156 <-thumbup->
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL

Messaggio da motoschifo »

titojunior ha scritto:Va bene la perfezione di emulazione ma se ho 50 giochi che a me piacciono che scattano non vale più la pena, meglio un downgrade
E' uno dei motivi per cui "congelo" i giochi nel mio sistema: rom, eventuale bios, eventuale parent, emulatore (completo di config), configurazione del gioco.
Tutti i nuovi giochi che aggiungo seguono un percorso differente quindi posso aggiornare senza problemi ;)
La cosa più fastidiosa è quando vedi questi problemi nel momento in cui vorresti giocarci (o sei tra amici) e quindi non hai tempo/voglia per capire cosa non funziona... di bello c'è che gli effetti hlsl non mi sono mai piaciuti fino in fondo e quindi evito di usarli.

In particolare tra la 149 e la 162 non ho notato grossi problemi ma proverò i giochi che hai elencato.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
Simo

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 193
Iscritto il: 24/09/2015, 22:13
Medaglie: 1
Città: Mantova
Grazie Inviati: 8 volte

Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL

Messaggio da Simo »

Se la rom funziona correttamente, ma nel momento che attivo gli Hlsl lo schermo diventa nero, quale può essere il problema?
Avatar utente
Simo

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 193
Iscritto il: 24/09/2015, 22:13
Medaglie: 1
Città: Mantova
Grazie Inviati: 8 volte

Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL

Messaggio da Simo »

Provate un pò tutte, d3d, impostazioni varie ma sempre lo stesso problema. x maggiori info, uso mameuifx con scheda nvidia. Help me please :)

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
timewolf
Newbie
Newbie
Messaggi: 63
Iscritto il: 10/12/2012, 22:34
Città: roma

Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL

Messaggio da timewolf »

c'e' qualcosas che mi sfugge sugli hlsl, alcune configurazioni non mi rallentano il mame, altre apparentemente simili lo rendono una tartaruga, boh
Avatar utente
titojunior

Score Hero Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1523
Iscritto il: 08/11/2013, 5:55
Medaglie: 14
Città: Molise
Contatta:

Re: R: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL

Messaggio da titojunior »

timewolf ha scritto:c'e' qualcosas che mi sfugge sugli hlsl, alcune configurazioni non mi rallentano il mame, altre apparentemente simili lo rendono una tartaruga, boh
Un effetto che io non posso usare per via del rallentamento è il defocus. Controlla anche tu e fammi sapere. Comunque il problema si ha se non si possiede una buona scheda video :(

Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

Immagine
timewolf
Newbie
Newbie
Messaggi: 63
Iscritto il: 10/12/2012, 22:34
Città: roma

Re: R: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL

Messaggio da timewolf »

titojunior ha scritto:
timewolf ha scritto:c'e' qualcosas che mi sfugge sugli hlsl, alcune configurazioni non mi rallentano il mame, altre apparentemente simili lo rendono una tartaruga, boh
Un effetto che io non posso usare per via del rallentamento è il defocus. Controlla anche tu e fammi sapere. Comunque il problema si ha se non si possiede una buona scheda video :(

Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2
devo controllare

si la mia scheda video e' datata, ho un portatile con una intel hd 3000 nel cab, ma a parte alcuni giochi ArcadePC il resto mi gira tutto piu' che discretamente.
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL

Messaggio da cybermat »

Se posso dire qualcosa riguardo gli HLSL, per esempio a me su una datata ATI 5770 rallenta tutto notevolmente. Avevo visto in giro sui vari forum dei settaggi niente male corredati da ottimi snapshot, ma non sono riuscito a farli girare! Però proprio in sti giorni ho preso una bella nvidia nuova di zecca (ovviamente non SOLO x gli HLSL 8-) 8-) 8-) )

Siccome ci ho smanettato parecchio, alla fine credo che a parte certe configurazioni da certosini fatte con gli HLSL, con i vari OpenGL shader tutto funziona alla grande ed ottieni dei buoni risultati anche con configurazioni vetuste.
Avatar utente
zioluca
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 508
Iscritto il: 28/11/2014, 14:35
Città: TARANTO

[CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL

Messaggio da zioluca »

Per la verisione 170 vanno bene??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
titojunior

Score Hero Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1523
Iscritto il: 08/11/2013, 5:55
Medaglie: 14
Città: Molise
Contatta:

Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL

Messaggio da titojunior »

zioluca ha scritto:Per la verisione 170 vanno bene??
si, dovrebbero andare bene, anche se ci sono anche altri parametri in più.
appena avrò un pò di tempo posterò un mio settaggio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

Immagine
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”