[GUIDA] come installare emulatore jukebox - Jukecade

le Guide ed i Topic importanti in un unico posto !
mitico69

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 56
Iscritto il: 31/05/2006, 14:54
Medaglie: 1
Località: Passirano (BS)

Re: Come installare emulatore jukebox - Jukecade

Messaggio da mitico69 »

Grazie, vado a vedere cosa sono ... <-think->
mitico69

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 56
Iscritto il: 31/05/2006, 14:54
Medaglie: 1
Località: Passirano (BS)

Re: Come installare emulatore jukebox - Jukecade

Messaggio da mitico69 »

Scusate se intervengo di nuovo, sto cercando di installare il jukecade in win10 64bit, si avvia e sono riuscito a configurare alcuni album di prova e video, mi da però un errore durante l'avvio del file setting.exe, mi da errore component 'TABCTL32.OCX' or one of its dependencies not correctly redistered ........ ecc., un'atro utente aveva avuto questo problema ma non so se ha risolto.
Un'altra cosa qualcuno l'ha settato nel feel se si mi può dire un che maniera, io proprio non riesco.
Grazie.
Avatar utente
skimme

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 389
Iscritto il: 12/02/2011, 11:03
Medaglie: 1
Città: firenze
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Come installare emulatore jukebox - Jukecade

Messaggio da skimme »

Mi aggrego
Avatar utente
skimme

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 389
Iscritto il: 12/02/2011, 11:03
Medaglie: 1
Città: firenze
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Come installare emulatore jukebox - Jukecade

Messaggio da skimme »

Salve a tutti
Finito da poco l ultimo progetto....un flipper virtuale basato su pinballfx2, adesso mi è presa bene e voglio costruire un jukebox virtuale, non integrato nel bartop,un mobilino a sé con due belle casse e un sub....sono indeciso se modificare maximus arcade e al posto degli emilatori dare un titolo alla musica (italiana,rock ecc ecc ) e mettere su anke video musicali mettendo come programma WMP...oppure buttarmi su questo jukcade anke se le skin non mi piacciono xchè sono fatte per un bartop quindi pac man mame ecc ecc.....
vediamo come procedere....consigli?
Altra cosa con maximus arcade la musica tocca sentirla pezzo per pezzo almenoche non metta delle playlist nella lista.....
Avatar utente
skimme

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 389
Iscritto il: 12/02/2011, 11:03
Medaglie: 1
Città: firenze
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Come installare emulatore jukebox - Jukecade

Messaggio da skimme »

Risolto con playlist....
ho visto il jukebox di massix89 e ho preso spunto da li.....
aprirò una discussione del progetto....
Grazieeee
Skeggia74
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/01/2017, 14:12
Città: reggioemilia

Re: Come installare emulatore jukebox - Jukecade

Messaggio da Skeggia74 »

Salve a tutti qualcuno sa dirmi come poter integrare jukecade con Feel?
<-help-> Non so proprio cone impostare il file.ini in feel di jukecade per poterlo integrare nel frontend <-help2->
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Come installare emulatore jukebox - Jukecade

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Ma dunque, io non l'ho mai provato, ma di per sé è lui stesso un frontend, quindi in Feel non devi nemmeno stare a ragionare su rom etc..
Se già ti funziona lui da solo, in Feel ti basterà creare un nuovo emu (jukecade) con una rom finta (decidi tu nome e estensione, fai conto un semplice file .txt vuoto) che chiamerai ad esempio "Jukecade.txt", o "Start.txt" , o quel che ti pare, che userai per far apparire una rom nella lista (ti servirà per lanciare jukecade)..

Fatto quello nella config metterai la riga di comando di jukecade senza parametri, e path ed estensione della tua rom finta.
A quel punto puoi avviare Feel, fare build list e tutto fatto :)

Per completare l'opera dovrai anche configurare jukecade per chiudersi con un tasto (tipicamente esc) come gli altri emulatori. Se jukecade non te lo permette come sempre in Feel c'è il key remapping.


Ultima modifica di dR.pRoDiGy il 13/02/2017, 20:18, modificato 3 volte in totale.
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Come installare emulatore jukebox - Jukecade

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Edit: ho aggiornato ed esteso un po' il post sopra, ora dovrebbe essere più chiaro e completo.

Ps: Ovviamente ho sintetizzato al massimo i passaggi.. Se poi servono chiarimenti siamo qua :)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
edge33
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 05/05/2017, 12:46
Città: Rende

Re: Come installare emulatore jukebox - Jukecade

Messaggio da edge33 »

dR.pRoDiGy ha scritto: 14/02/2017, 8:58 Edit: ho aggiornato ed esteso un po' il post sopra, ora dovrebbe essere più chiaro e completo.

Ps: Ovviamente ho sintetizzato al massimo i passaggi.. Se poi servono chiarimenti siamo qua :)
Grazie anche da parte mia per la guida. Ora manca solo un layout per jukecade, ce n'è sono in giro?
corvo4791
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/04/2009, 2:46

Re: Come installare emulatore jukebox - Jukecade

Messaggio da corvo4791 »

Ciao.
Si è capito, poi, come farlo girare su un cabinato con monitor Arcade a 640x480?
È carino e intuitivo, ma è come se il Jukecade non entrasse nella finestra e mi taglia via un pezzo a destra e a sinistra.
Lo vorrei usare col Maximus Arcade, ma così è impossibile. Ho anche modificato il parametro della risoluzione ma non va.
Qualcuno sa come risolvere?
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”